PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rotula pivot

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
arturo69
Peugeottista curioso

rotula pivot

Messaggio da arturo69 »

salve da un po di giorni avverto un gigolio ruota anteriore sx quando prendo una buca ho percorro una strada dissestata rumore fastidioso protrebbe essere la rotula pivot datemi un consiglio la mia auto e' una 407 hdi del 2004 grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: rotula pivot

Messaggio da Gian »

arturo69 ha scritto:salve da un po di giorni avverto un gigolio ruota anteriore sx quando prendo una buca ho percorro una strada dissestata rumore fastidioso protrebbe essere la rotula pivot datemi un consiglio la mia auto e' una 407 hdi del 2004 grazie
2004 km ??
oltre al pivot magari sballato anche il cuscinetto ruota :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

arturo69
Peugeottista curioso

Messaggio da arturo69 »

i km sono 141000 ma ho notato che il rumore viene dall'alto del braccio della sospensione

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

arturo69 ha scritto:i km sono 141000 ma ho notato che il rumore viene dall'alto del braccio della sospensione
Nel caso basta alzarla sul ponte e provare a far muovere i bracci attraverso una leva
Probabile che si sia rotto un gommino
Aggiorna grazie
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

arturo69
Peugeottista curioso

Messaggio da arturo69 »

ok grazie venerdi la porto in peugeot vediamo che mi dicono nel frattempo colgo l'occasione per dire che ogni tanto mi appare la spia allarme abs esp avaria poi riaccendo e scompare ho provato a pulire i sensori ma persiste solo ogni tanto cosa mi sai dire in merito grazie :mad:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

arturo69 ha scritto:ok grazie venerdi la porto in peugeot vediamo che mi dicono nel frattempo colgo l'occasione per dire che ogni tanto mi appare la spia allarme abs esp avaria poi riaccendo e scompare ho provato a pulire i sensori ma persiste solo ogni tanto cosa mi sai dire in merito grazie :mad:
Interruttore pedale freno eventualmente fallo controllare ;-)

arturo69
Peugeottista curioso

Messaggio da arturo69 »

si avevo supposto che poteva essere l'interruttore stop pedale del freno pero gli stop quando si presenta il problema funzionano perfettamente

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

arturo69 ha scritto:si avevo supposto che poteva essere l'interruttore stop pedale del freno pero gli stop quando si presenta il problema funzionano perfettamente
Non vuol dire basta che ci sia un falso contatto che nemmeno te ne accorgi
;-)

arturo69
Peugeottista curioso

Messaggio da arturo69 »

grazie dell'aiuto ma devo dire che ho controllato l'interruttore sotto il pedale del freno ma come faccio a vedere se funziona ho provato anche a pulirlo ma il problema persiste ma se spengo l'auto e attendo un minuto di orologio la spia abs esp non si accende che mistero che potrebbe essere ho pulito tutti e captatori ruote, provo a sostituire l'interruttore pedale freno?

horse66
Peugeottista curioso

Messaggio da horse66 »

Potrebbero essersi usurate le cosiddette "biellette". La spesa è bassa.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”