PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ottima offerta per una Allure aziendale...e ora che si fa??

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Ottima offerta per una Allure aziendale...e ora che si fa

Messaggio da Alle2381 »

Mmm non vorrei fare il guastafeste, ma la vedo moooolto dura spuntare meno di 21500 sul nuovo. 21000 con anche sport pack o allarme invece la vedo impossibile. Da quello che ho letto qui, al max gli sconti dal listino arrivano a 4000 - 4300 in meno dal listino, mai di più. Certo puoi tentare, non si sa mai.
Comunque anche io sono ultra-pignolo (lo avrai capito... :mrgreen:) , non prenderei mai una auto configurata da qualcun altro!
Il consiglio mio è semplice: dai retta al colpo di fulmine!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Ottima offerta per una Allure aziendale...e ora che si fa??

Messaggio da turtuv »

Se ascolto il cuore allora quello mi dice di andare sul nuovo, la macchina voglio che sia mia e soltanto mia...poi solo l'idea che ancora deve essere costruita, quindi nascere, mi rende ancora più contento. Certo, 20.000€ è impossibile, ma se mi fanno 21.000€ con allarme volumetrico firmo domani stesso! Per far abbassare il prezzo potrei togliere il vetro, ma lo vorrei tenere. Cerco solo chiarimenti riguardo la resistenza e riguardo il fatto che ho letto in giro che alcuni hanno notato che non "filtra" il freddo o il caldo...quindi a livello di comfort e vivibilità se ne potrebbe risentire.

P.S: sono come te anche io, preferisco mettere solo io le mani sulle cose. L'unica cosa che ho preso usato è stato il mio Geopolis che comunque era (ed è) in ottime condizioni e visto che è un mezzo che si usa nelle belle stagioni ed è solo uno sfizio, mi sembrava esagerato andare a spendere 3000€ in più per il nuovo avendo trovato una buona offerta.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

reggio72
Peugeottista veterano

R: Re: Ottima offerta per una Allure aziendale...e ora che s

Messaggio da reggio72 »

turtuv ha scritto:L'auto rossa purtroppo non ha il tetto panoramico. E' una Allure immatricolata a fine Agosto 2014, disponibile in consegna prima di Natale (non so come funziona con le auto aziendali), 1500km, DAP, cerchi in lega da 18", retrocamera, lettore CD/MP3, Drive Sport Pack, interni in misto TEP/Alcantara...prezzo 18.500€ compreso il passaggio di proprietà. Certo, se riuscissi ad avere il nuovo a 20.000€ chissene frega del Drive Sport Pack! Ma dubito di riuscire a tirare quel prezzo...al massimo forse un 20.500€. A quel punto però penso mi convenga il nuovo. Non so proprio che fare e domani ho appuntamento in entrambe le concessionarie!
Se posso darti un consiglio scegli il colore e l'allestimento che piace a te. Non prendere una così tanto x averla subito o X risparmiare 1000€. Il mio collega aveva fretta xke era rimasto a piedi allora ha preso una 308 aziendale con 16000 km e l'allestimento active. Il colore non gli piace, manca quello, manca quell'altro. Fatto sta che dopo neanche un mese parla già di cambiarla

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Io il tetto ciel ce l'ho.... la macchina l'ho ritirata il 5 agosto e da allora non c'è mai stato né tanto caldo (max 30 - 32 gradi) né tanto freddo (mai meno di 5). A quelle temperature non ho mai lontanamente notato quei difetti che citi.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Attenzione che non li cito io, li ho letti in giro e lo ha detto più di una persona. Ovviamente spero che non sia cosi.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Durante la guida come è trovarsi con "la testa all'aperto" e non totalmente al chiuso?

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Io mi auguro che quell'usato aziendale (1500 km sono comunque "usato", in più si tratta di kilometraggi in rodaggio..e chissà come li han fatti) non sia come gli aziendali che ho visto io...
*No Peugeot(s) in my garage*

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

turtuv ha scritto:E poi non so in questi mesi chi l'ha guidata e soprattutto come l'ha trattata. Sono pignolo su certe cose, molto.
si,ma sono 1500km,non 15000,sarannoo massimo due mesi di possesso.se non è danneggiata,é impossibile rovinare la meccanica in 1500 km,dai!
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Visto che dici che non è tanto la differenza di prezzo che può farti prendere una piuttosto che l'altra,decidi in base al colore.prendere un colore sperando di "fartelo piacere"più avanti,éun rischio....
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

turtuv
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Ottima offerta per una Allure aziendale...e ora che s

Messaggio da turtuv »

Richard ha scritto:Io mi auguro che quell'usato aziendale (1500 km sono comunque "usato", in più si tratta di kilometraggi in rodaggio..e chissà come li han fatti) non sia come gli aziendali che ho visto io...
goliaz ha scritto:
turtuv ha scritto:E poi non so in questi mesi chi l'ha guidata e soprattutto come l'ha trattata. Sono pignolo su certe cose, molto.
si,ma sono 1500km,non 15000,sarannoo massimo due mesi di possesso.se non è danneggiata,é impossibile rovinare la meccanica in 1500 km,dai!
Guarda cosa ha scritto Richard, intendevo quello.
goliaz ha scritto:Visto che dici che non è tanto la differenza di prezzo che può farti prendere una piuttosto che l'altra,decidi in base al colore.prendere un colore sperando di "fartelo piacere"più avanti,éun rischio....
Come ho detto se vado a sentimento allora il nuovo indubbiamente: macchina da costruire, come voglio io e dove sarò il primo ad accenderla e salirci. Sull'altra ho troppi "ma, forse, però" e non è mai un buon segno.

fabri815
Peugeottista fast&furious

Ottima offerta per una Allure aziendale...e ora che si fa??

Messaggio da fabri815 »

Io il tetto non l ho voluto xche ha la tendina e d estate C è un caldo pazzesco.... Mi sarebbe piaciuto ma soffro il caldo
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Bè la tendina d'estate la tieni aperta (anzi vista la stagione è il momento migliore per il panorama) e in ogni caso ci sono clima e AC no?

fabio_p

Messaggio da fabio_p »

Richard ha scritto:Io mi auguro che quell'usato aziendale (1500 km sono comunque "usato", in più si tratta di kilometraggi in rodaggio..e chissà come li han fatti) non sia come gli aziendali che ho visto io...
Probabilmente l'hanno usata come auto di esposizione/prova/sostitutiva.
Siccome la nuova308 non veniva fornita a tutti i concessionari per poter fare i drive test/esposizione, alcuni hanno pensato di acquistarla, usarla come "aziendale" e poi rivenderla come usata semestrale/km 0 quando iniziano a circolare le prime.
Così facendo registrano la vendita di un'auto in più, e di certo, per quanto la svendono, non ci perdono.

Marte75

Re:

Messaggio da Marte75 »

turtuv ha scritto:Durante la guida come è trovarsi con "la testa all'aperto" e non totalmente al chiuso?
Io mi trovo bene, D'estate la tendina la tengo chiusa perchè il sole che picchia mi da fastidio ma in inverno e già in questo periodo che non c'è sole la lascia sempre completamente aperto. Ho l'abitacolo più illuminato.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Marte75

Messaggio da Marte75 »

fabri815 ha scritto:Io il tetto non l ho voluto xche ha la tendina e d estate C è un caldo pazzesco.... Mi sarebbe piaciuto ma soffro il caldo
Anche se non hai il tetto l'estate lo senti ugualmente il caldo, è la stessa cosa.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”