PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 115CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Mikymouse
Peugeottista appassionato

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da Mikymouse »

corvorosso ha scritto:Giusto un altro contributo nella conoscenza di quest'auto.
Per la prima volta ho percorso circa 100 km alla velocità (fissa) tra 160 e 180 km/h. Non chiedete dove
me lo sono potuto permettere, perchè non ve lo dirò mai....... 8) E' che avevo molta fretta, la strada
lo permetteva, non c'era molto traffico ecc.... Devo solo constatare che non sembrava di andare a quella
andatura e non ha consumato in modo esagerato. Ora ho 9000 km all'attivo e mi sto affezionando sempre di più.
Quello che mi piace, in questi casi, è lo spunto nei sorpassi, giusto per togliersi in fretta da situazioni
potenzialmente pericolose.
Alla faccia quindi non è lentina come auto ...

Scherzi a parte, ho avuto una Opel Astra 2.0 cosmo s diesel signora macchina ma consumi andando a 90 fisso al max stavo sui 18km/l e con i cerchi da 19 sapeste che sfizio su ogni minimo difetto del fondo stradale.

Non ho ancora l'auto (a proposito mi date una mano con il post sulla barra) ma tutto è proporzionato a ciò che sono le nostre aspettative, provandola anche se per pochi km sono rimasto soddisfatto, pur essendo un auto con 3km e da preparare, forse solo un po' il cambio mi sembrava duretto nell'inserimento della terza, ma come detto l'auto era ancora da sgrassare quindi non messa a punto!

corvorosso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corvorosso »

Omertà. ...!!!! 8) 8) 8)
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Lion21

Messaggio da Lion21 »

Emh...confesso :mrgreen: la mattina mi piace dormire,ed alzarsi dal letto è davvero un'impresa, per cui mi trovo anch'io spesso a raggiungere velocità da ritiro patente :oops: ...
Però confermo quanto detto da corvorosso: nessun tipo di vibrazione, silenziosità incredibile anche a velocità cosi sostenute, sensazione di andare ad un'andatura nettamente inferiore, gran confort di marcia e senso di sicurezza ad altissimi livelli.
Ho quasi 10000 km all'attivo, consumi che continuano ad attestarsi sui 20,8 km/l , gran bel motore, con un'ottima coppia motrice (a 180 km/h siamo sui 2500/2600 giri mi sembra), davvero molto soddisfatto al momento ;-)
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

fran(es(o:

Messaggio da fran(es(o: »

dentex ha scritto:e diccelo daiii !! non lo diciamo a nessuno!!! siamo una famiglia!!! :lol: :lol: :lol:
FAMIGGHIA.jpg
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ciao
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: fran(es(o:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

axelbel
Peugeottista curioso

Messaggio da axelbel »

Ho ritirato la mia 2008 2 giorni fa...... ULTRA CONTENTO DELLA SCELTA! Essendo la mia prima peugeot ero diffidente, un mese per capire se l'auto era per me...... . Cmq è silenziosa non ho superato ancora i 110 :) la guido con molta calma in quanto devo abituarmi. Nessun tipo di vibrazione, un po le ruote rumorose, ma tutto nella normalità. Stop&Start perfettamente funzionante, non da subito poichè devi dare il tempo di ricarica..... 10 minuti di risparmio in città!!!! Navigatore perfetto ( Se fosse stato creato con Android meglio ancora, ma è di tutto rispetto e molto intuitivo) Appena prendo confidenza vi farò sapere. C'è solo una presa USB è normale? Io ricordavo di averne visto 2..... HELP ME :binky:

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ciao e complimenti per l'acquisto :) per quanto riguarda l'usb si sulle nuove vetture ne viene installata solo una.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

axelbel
Peugeottista curioso

Messaggio da axelbel »

axelbel ha scritto:Ho ritirato la mia 2008 2 giorni fa...... ULTRA CONTENTO DELLA SCELTA! Essendo la mia prima peugeot ero diffidente, un mese per capire se l'auto era per me...... . Cmq è silenziosa non ho superato ancora i 110 :) la guido con molta calma in quanto devo abituarmi. Nessun tipo di vibrazione, un po le ruote rumorose, ma tutto nella normalità. Stop&Start perfettamente funzionante, non da subito poichè devi dare il tempo di ricarica..... 10 minuti di risparmio in città!!!! Navigatore perfetto ( Se fosse stato creato con Android meglio ancora, ma è di tutto rispetto e molto intuitivo) Appena prendo confidenza vi farò sapere. C'è solo una presa USB è normale? Io ricordavo di averne visto 2..... HELP ME :binky:

DIMENTICAVO il cambio inizialmente l'ho trovato duretto, ma solo l'inizio. Date il tempo di abituarvi, ora per me è buono! La marcia indietro ancora mi fa impazzire..... MI SCORDO SEMPRE, cerco di partire di sesta ma non ci riesco :P

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

Aggiornamento ai 30000Km. Sempre più soddisfatto della 2008. Utilizzata sia nel tragitto casa lavoro che in lunghe trasferte senza problemi, anche dopo lunghe tratte non stanca. I rivestimenti dei sedili non mi sembrano poi così delicati e in curva trattengono bene anche se al passeggero anteriore manca la maniglia. Le gomme 4 seasons della Good-Year si sono comportate bene anche questa estate. Certo sono un pò più rumorose di alcune estive ma non di molto in compenso sono molto più silenziose di tante invernali. Provate un pò in tutte le condizioni meteo, escluso con neve sopra i 20 cm, e mai nessun problema. Al momento di cambiarle deciderò se continuare con questo modello o passare al doppio treno. La media consumi nel frattempo è scesa a 4,8 lx100Km.
Cosa non mi piace di questa macchina? Sicuramente ci sono alcuni errori di progettazione: il "lumino" per la retromarcia, se lo mettevano all'interno del fanale posteriore avrebbe avuto una resa maggiore e poi la soglia cromata sul paraurti posteriore che non sta attaccata. Altra piccola mancanza è l'indisponibilità di un piccolo vano chiuso per monete e telecomando e la possibilità di ordinarla con i fari Xeno o full-LED. Comunque il giudizio complessivo è più che positivo e se dovessi tornare indietro la ricomprerei. Buona guida a tutti.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

che bella questa recensione, per me che la aspetto con ansia è molto importante!!
Grazie Talbot per il tuo contributo!
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Peggy
Peugeottista curioso

Messaggio da Peggy »

Ho da una settimana il nostro gioiellino. Contento e soddisfatto!!!!! Cari amici, chiedevo: nel cassetto porta documenti, la sua bocchetta di areazione posta in alto deve essere dotata di sistema di chiusura/apertura ( come tutte le altre bocchette della macchina) o è, come nel mio caso, un semplice foro nella plastica da cui esce l' aria più o meno climatizzata? Il canale di areazione del cassetto, quindi, non ha regolazione? Grazie
Peugeot 2008 1.6 e-HDi Allure 115 CV FAP® S&S Manuale a 6 marce - Bianco Banchisa - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control - Touchscreen 7" con Navigazione + Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Park Assist - Vetri posteriori e lunotto oscurati- Ruotino di scorta-Rete bagagliaio

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Rientra nelle modifiche di Luglio 2014 :mad: hanno deciso di risparmiare anche i 12 euro che costava la bocchetta di regolazione pre Luglio 2014 :silent:
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Peggy
Peugeottista curioso

Messaggio da Peggy »

MarioPeugeot2008 ha scritto:Rientra nelle modifiche di Luglio 2014 :mad: hanno deciso di risparmiare anche i 12 euro che costava la bocchetta di regolazione pre Luglio 2014 :silent:
Quindi solo cose in meno rispetto il modello pre luglio 2014? O ci sono anche compensazioni o migliorie? Grazie Mario
Peugeot 2008 1.6 e-HDi Allure 115 CV FAP® S&S Manuale a 6 marce - Bianco Banchisa - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control - Touchscreen 7" con Navigazione + Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Park Assist - Vetri posteriori e lunotto oscurati- Ruotino di scorta-Rete bagagliaio

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Bhè diciamo 50 e 50....Migliorie: Smeg+ che comunque ha una fluidità un pò più alta rispetto allo Smeg tradizionale, Jukebox capace di salvare nello Smeg+ un pò di brani, Calcolatrice (per chi vuole fare i conti durante la fila al semaforo :mrgreen: ), aggiunta del sensore di pressione dei pneumatici. Di contro anche se non fondamentali le luci nelle alette parasole che io le gradisco moltissimo, la bocchetta che gestisce l'afflusso di aria nel cassetto portaoggetti.

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Bhè diciamo 50 e 50....Migliorie: Smeg+ che comunque ha una fluidità un pò più alta rispetto allo Smeg tradizionale, Jukebox capace di salvare nello Smeg+ un pò di brani, Calcolatrice (per chi vuole fare i conti durante la fila al semaforo :mrgreen: ), aggiunta del sensore di pressione dei pneumatici. Di contro anche se non fondamentali le luci nelle alette parasole che io le gradisco moltissimo, la bocchetta che gestisce l'afflusso di aria nel cassetto portaoggetti.

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Ops chiedo scusa per i 2 post identici :oops:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”