PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Misure gomme -schema-

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gabriele86
Peugeottista appassionato

Re: Misure gomme -schema-

Messaggio da Gabriele86 »

Ciao a tutti!!!
Io da una settimana ho montato i cerchi in ferro da 15" con gomma invernale (montati da me con krikketto :D )...acquistati online...ho dovuto cambiare anche i bulloni perchè differenti da quelli in lega...acquistati anche questi online...beh...al momento mi trovo molto bene!! premetto che ho una active..e avevo montati i cerchi in lega da 16"...io non ho riscontrato alcun problema riguardante contakm, abs ecc....

tommyl80

Messaggio da tommyl80 »

ilPiro ha scritto:
cerchio 18
--> 205/45-18

Come detto attenetevi ESCLUSIVAMENTE a quanto indicato sul libretto di circolazione.
Detto questo noto che indicano anche cerchi da 18 (che non sono nemmeno contemplati tra gli accessori Peugeot)... forse perché in altri paesi sono omologati anche queste misure (ancorché un /45 è veramente una misura "rigidina").

Inoltre (spero che non sia cambiata la legge!!! non vorrei dare false notizie!!!) limitatamente agli M+S è possibile montare pneumatici con uno (1) indice di velocità inferiore (se, ad esempio, sul libretto di circolazione viene indicato per gli pneumatici un indice di velocità "V", per gli M+S è possibile adottare un "U").
A proposito di ciò chiedo (ad esempio a Talbot) se gentilmente potete indicare le specifiche del pneumatico indicate sul libretto di circolazione (indice di carico e indice di velocità).

Per concludere, indico i dati specifici comuni dei cerchi:
4 fori su Ø108mm, foro centrale 65.1mm, ET 25.

Ciao
Pierpaolo
ciao devo assolutamente saper che i 18 posso metterli e se li avete su libretto

ho chiesti il nulla osta per i 17 ma i 18 ancora meglio
peugeot 2008 grigio artense allure 1.2 con optional ruotino e navigat piu cd data di fabbrica 9 luglio 2014 costruita a Mulhouse (France) consegnata 29/10/2014

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

tommyl80 ha scritto:
ilPiro ha scritto:
cerchio 18
--> 205/45-18

Come detto attenetevi ESCLUSIVAMENTE a quanto indicato sul libretto di circolazione.
Detto questo noto che indicano anche cerchi da 18 (che non sono nemmeno contemplati tra gli accessori Peugeot)... forse perché in altri paesi sono omologati anche queste misure (ancorché un /45 è veramente una misura "rigidina").

Inoltre (spero che non sia cambiata la legge!!! non vorrei dare false notizie!!!) limitatamente agli M+S è possibile montare pneumatici con uno (1) indice di velocità inferiore (se, ad esempio, sul libretto di circolazione viene indicato per gli pneumatici un indice di velocità "V", per gli M+S è possibile adottare un "U").
A proposito di ciò chiedo (ad esempio a Talbot) se gentilmente potete indicare le specifiche del pneumatico indicate sul libretto di circolazione (indice di carico e indice di velocità).

Per concludere, indico i dati specifici comuni dei cerchi:
4 fori su Ø108mm, foro centrale 65.1mm, ET 25.

Ciao
Pierpaolo
ciao devo assolutamente saper che i 18 posso metterli e se li avete su libretto

ho chiesti il nulla osta per i 17 ma i 18 ancora meglio
Xzibit docet 8) 8) 8) 8)
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

Franklion
Peugeottista veterano

Misure gomme -schema-

Messaggio da Franklion »

Gabriele86, potresti gentilmente postare una foto della 2008 con i cerchi da 15 montati? Naturalmente la richiesta è rivolta anche a chiunque altro abbia montato i 15.
Lo chiedo perchè ho acquistato 4 gomme termiche da 15 che non ho ancora montato... Ma mi sto già pentendo per paura che esteticamente non siano belle a vedersi, sotto una 2008. Insomma, fino ad ora ho avuto i cerchi da 16 e non credo ci sia tutta questa grande differenza "visiva", ma cercavo vostro conforto.

Gabriele86

Stasera la faccio...e domani la posto!....io gli ho messo anche i copricerchi...hihhihiihi :lol:

Gabriele86

Non riesco a caricare la foto...mi da "Impossibile determinare le dimensioni dell’immagine"...boh...le ho fatte con lo smartphone...non capisco...comunque secondo me i cerchi da 15" non stanno male...ovvio se mettete i cerchi in ferro come ho fatto io...è d'obbligo 4 bei copricerchi!!! poi per il solo periodo invernale vanno più che bene...tenete conto anche del sale che spargono sulle strade ecc.....

tranquillo
Peugeottista curioso

Messaggio da tranquillo »

x Gabriele86 [-o< [-o< [-o< ; visto che hai i cerchi in lega da 16" mi sapresti dire le misure precise (canale, pcd, et) del cerchio?
Questo perchè sulla mia Active, di serie, ho i cerchi in acciaio, vorrei comprare on line 4 cerchi in lega, ma nessuno, nemmeno nell'officina del concessionario, sa dirmi queste benedette misure, non vorrei sbagliare acquisto.
Chi dice canale di 6, chi di 6,5; chi dice ET 23 e chi ET 25, gli unici dati certi sono il diametro di 16" e, credo, il PCD 4x108.
Ringrazio chi mi saprà far sapere qualcosa in proposito.

Franklion
Peugeottista veterano

Misure gomme -schema-

Messaggio da Franklion »

Gabriele86 ha scritto:Non riesco a caricare la foto...mi da "Impossibile determinare le dimensioni dell’immagine"...boh...le ho fatte con lo smartphone...non capisco...comunque secondo me i cerchi da 15" non stanno male...ovvio se mettete i cerchi in ferro come ho fatto io...è d'obbligo 4 bei copricerchi!!! poi per il solo periodo invernale vanno più che bene...tenete conto anche del sale che spargono sulle strade ecc.....
Strano non le carichi :-( comunque si, i cerchi in ferro e i copricerchi sono la mia stessa scelta.

Franklion
Peugeottista veterano

Misure gomme -schema-

Messaggio da Franklion »

Gabriele, hai avuto modo di riprovare a caricare le foto?

ex206
Peugeottista veterano

Messaggio da ex206 »

Forza Gabriele, siamo tutti in fervente attesa 8-[
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

Gabriele86

https://imagizer.imageshack.us/v2/1218x ... InAgYE.jpg
Eccole...vediamo se si vedono adesso....

Gabriele86

Gabriele86

le ho fatte col buio....spero si vedano bene...scusate il ritardo...in questo periodo lavoro molto e esco tardi la sera......

Gabriele86

Comunque secondo me, non stanno male....anzi...vanno più che bene dai!!!solo per il periodo invernale se po fà!

Franklion
Peugeottista veterano

Misure gomme -schema-

Messaggio da Franklion »

Grazie Gabriele! Effettivamente non sembrano stare male. Più che altro, non sembra esserci molta differenza - visivamente parlando - tra le 16 pollici e le 15 pollici. Speriamo bene.. Io le monterò in questi giorni (e nel frattempo, per i posti dove obbligatorio, ho buttato un paio di catene da 30€ nel portabagagli)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”