Io da una settimana ho montato i cerchi in ferro da 15" con gomma invernale (montati da me con krikketto

Moderatore: Moderatori
ciao devo assolutamente saper che i 18 posso metterli e se li avete su librettoilPiro ha scritto:
cerchio 18
--> 205/45-18
Come detto attenetevi ESCLUSIVAMENTE a quanto indicato sul libretto di circolazione.
Detto questo noto che indicano anche cerchi da 18 (che non sono nemmeno contemplati tra gli accessori Peugeot)... forse perché in altri paesi sono omologati anche queste misure (ancorché un /45 è veramente una misura "rigidina").
Inoltre (spero che non sia cambiata la legge!!! non vorrei dare false notizie!!!) limitatamente agli M+S è possibile montare pneumatici con uno (1) indice di velocità inferiore (se, ad esempio, sul libretto di circolazione viene indicato per gli pneumatici un indice di velocità "V", per gli M+S è possibile adottare un "U").
A proposito di ciò chiedo (ad esempio a Talbot) se gentilmente potete indicare le specifiche del pneumatico indicate sul libretto di circolazione (indice di carico e indice di velocità).
Per concludere, indico i dati specifici comuni dei cerchi:
4 fori su Ø108mm, foro centrale 65.1mm, ET 25.
Ciao
Pierpaolo
Xzibit docettommyl80 ha scritto:ciao devo assolutamente saper che i 18 posso metterli e se li avete su librettoilPiro ha scritto:
cerchio 18
--> 205/45-18
Come detto attenetevi ESCLUSIVAMENTE a quanto indicato sul libretto di circolazione.
Detto questo noto che indicano anche cerchi da 18 (che non sono nemmeno contemplati tra gli accessori Peugeot)... forse perché in altri paesi sono omologati anche queste misure (ancorché un /45 è veramente una misura "rigidina").
Inoltre (spero che non sia cambiata la legge!!! non vorrei dare false notizie!!!) limitatamente agli M+S è possibile montare pneumatici con uno (1) indice di velocità inferiore (se, ad esempio, sul libretto di circolazione viene indicato per gli pneumatici un indice di velocità "V", per gli M+S è possibile adottare un "U").
A proposito di ciò chiedo (ad esempio a Talbot) se gentilmente potete indicare le specifiche del pneumatico indicate sul libretto di circolazione (indice di carico e indice di velocità).
Per concludere, indico i dati specifici comuni dei cerchi:
4 fori su Ø108mm, foro centrale 65.1mm, ET 25.
Ciao
Pierpaolo
ho chiesti il nulla osta per i 17 ma i 18 ancora meglio
Strano non le carichiGabriele86 ha scritto:Non riesco a caricare la foto...mi da "Impossibile determinare le dimensioni dell’immagine"...boh...le ho fatte con lo smartphone...non capisco...comunque secondo me i cerchi da 15" non stanno male...ovvio se mettete i cerchi in ferro come ho fatto io...è d'obbligo 4 bei copricerchi!!! poi per il solo periodo invernale vanno più che bene...tenete conto anche del sale che spargono sulle strade ecc.....