rupolino ha scritto:...ho provato a leggere alcuni vs. messaggi, ma non capisco nulla di watt, timpbrica, uscite pre ecc...
1)Io vorrei, se possibile, un audio tipo Bose cambiando solo le casse originali. E' possibile ?!
2) E' possibile aggiungere un amplificatore al RT3 senza che l'installatore me lo rovini ?!
Perdonate la mia ignoranza in materia...

1) Impossibile...
2) E' possibile utilizzando un amplificatore con ingressi per uscite amplificate
Per ottenere una discreta qualità dovrai:
1: Insonorizzare le cartelle e le lamiere delle portiere in maniera adeguata
2: Cambiare gli altoparlanti originali con dei woofer e tweeter decenti
3: Cambiare sorgente se possibile
4: Mettere un amplificatore
5: Dotarti di un subwoofer
e se vorrai di più dovrai:
6: Inserire un secondo amplificatore dedicato al subwoofer
7: Insonorizzare con pannelli "bituminosi" con foglio alluminio e irrigidire il supporto dei woofer (eventualmente utilizzare delle tasche)
ovviamente se vorrai orientarti alla qualità assoluta dovrai, inoltre:
8: Se non fatto in precedenza, cambiare tutti i cavi pre e di potenza passando dei cavi più "qualitosi"
9: Se non fatto in precedenza, dotarsi di sorgente con gestione dei ritardi e con un elevato rapporto S/R (insomma una
ottima sorgente)
10: Se non fatto in precedenza, cambiare tutti gli altoparlanti con degli High-end (Dynaudio, Tec o similari) utilizzando dei crossover artigianali
Considera che io mi sto per dedicare alla fase 7 e ho già tutto il necessario per passare alla fase 8.
E di sicuro, attualmente, il mio impianto già distrugge (per quanto riguarda la qualità) un impianto BOSE.