Si, le H7 sono le Night Breaker Plus, le H1 sono quelle di casa che a breve sostituirò con le Night Breaker Unlimited. In realtà in passato per la H1 avevo messo la prima serie di Night Breaker ma una si è bruciata e ho rimesso quelle che c'erano di fabbrica. La luce delle Night Breaker è visibilmente più bianca delle tradizionali, non sono come le xeno ma la differenza con le tradizionali H7 è ben visibile, ovviamente non si potrà avere la temperatura di colore delle xeno con delle alogene ma le Night Breaker sono le più bianche fra le alogene e fanno più luce rispetto alle tradizionali.calidreaming ha scritto:Quindi se ho ben capito tu avrai le Osram Nightbreaker Plus H7 e H1 già montate che ti fanno già una luce abbastanza bianca giusto? O è tendente al giallo? I pareri sono discordi ma credo che dipenda dall'auto a questo punto.
.
Si, non ho fatto nulla.calidreaming ha scritto:Poi i fendinebbia H8 hai lasciato gli originali gialli?
.
Si, anche in questo caso non ho fatto nulla.calidreaming ha scritto:Le luci targa hai lasciato le originali gialline?
.
Si, ho sostituito le w5w di serie con i pannellini a led, uno davanti e uno più piccolino dietro, luce bianchissima e potentissima, stupendo effetto. Ovviamente ho messo le resistenze per non farle restare accese. Stesso lavoro per bagagliaio e vano portaoggetti del cruscotto. Per le luci di lettura ho lasciato le tradizionali w5w, il vano dove sono alloggiate è minuscolo ed il led non mi ha soddisfatto, da luce di lettura era diventato lumino da cimitero, ho rimesso le w5w tutto vetro di serie, tanto non lo ho mai accese, chi se ne frega che sono gialline.calidreaming ha scritto:Hai cambiato anche le luci interne all'abitacolo? Vorrei capire l'effetto ottico generale dell'auto con questi cambiamenti...
.
Si, hai centrato il problema, infatti il frontale è il più difficile da uniformare per via di quelle disgraziate p21/5w utilizzate per diurne/posizioni, aspetto di montare le pilot citate per vedere se riesco ad uniformare la luce bianca della Night Breaker con la posizione. Dietro non ho fatto nulla sulla targa perche le normali luci rosse ed arancione dei gruppi ottici posteriori fanno apparire azzurrognola la luce bianco ghiaccio della targa, non mi piace, ho rimesso le tradizionali w3w tutto vetro di serie. Dentro ho rifatto tutto a led, luce potentissima bianco ghiaccio, uno spettacolo con portiere e bagagliaio aperti.calidreaming ha scritto:Ciò che è da evitare secondo me è l'effetto "albero di Natale" con troppe sfumature diverse di colore su tutta la vettura. Sulla mia vorrei che tutte le luci diano un effetto armonico.