PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Richard
Peugeottista veterano

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Richard »

[quote=stePpo]
Ragazzi oggi, sono sincero, ero sui configuratori di Honda, Skoda e Mazda... domani vedremo... :evil:[/quote]

Guarda Steppo...Honda Civic SW secondo me orrenda e overpriced, Skoda che ti fa pagare tutto come VW (e, per quanto non male, mi rimane sempre troppo anonima..) e peccato che Mazda abbia solo la 6 famigliare, che è una barcone di 480cm di lunghezza (se fosse stata 20cm in meno..) e che tutte le Mazda "serie" diesel abbiano sto accidente di 2.2 150cv..come linea, la 3 e la 6 mi piacciono tantissimo. Peccato alcuni dettagli sotto tono..
*No Peugeot(s) in my garage*

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

Anke io aspettavo la chiamata oggi.....
Arrivati a sto punto chiaramente spero nn arrivi prima della settimana prox x nn incorrere in discorsi di immatricolazione.....
La voglio a gennaio!!!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

vitamina
Peugeottista curioso

Messaggio da vitamina »

Arrivata oggi. Mi renderò latitante fino al 30 dic. Poi farò il saldo, così potranno immatricolarla solo a gennaio. Dopo quasi quattro mesi, giorno più, giorno meno, la voglio del 2015!!!

---------------------
Nuova 308 berlina 1,2 THP 130 CV grigio artense - allarme - park assist - vetri oscurati
ordinata 7/9/14

erry72
Peugeottista appassionato

Messaggio da erry72 »

vitamina ha scritto:Arrivata oggi. Mi renderò latitante fino al 30 dic. Poi farò il saldo, così potranno immatricolarla solo a gennaio. Dopo quasi quattro mesi, giorno più, giorno meno, la voglio del 2015!!!
:wav:
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 1.2 130 CV (Blu Encré)
Tetto "Ciel" e vetri posteriori oscurati, interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Park Assist + retrocamera, lettore CD/MP3, ordinata il 25/10/2014, prodotta il 9/1/15 e consegnata il 28/2: Eccola!!!

ex 307 SW 2.0 HDI 90 CV (10/2002)

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Ma fai una cosa, vai sul sito Peugeot vedi che mi pare o torino o milano ce una allure 1.2 130cv disponibile, telefona, mettiti d'accordo e te la vai a prendere li, senza ma e senza con, mandali al diavolo che il li avrei mandati mooooolto prima, e ricordati che siamo noi a questo punto a dettare le regole perché siamo noi a comprare e sborsare cifre importanti, di concessionarie ce se sono 1 milione quindi questo e il mio consiglio
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

andreastro79
Peugeottista novello

Messaggio da andreastro79 »

a me la cosa puzza.quando mi hanno chiamato per dirmi che l'auto sarebbe arrivata questa settimana io gli ho detto che l'avrei immatricolata a gennaio ormai.loro dopo un po di storie hanno accettato!ma quando gli ho detto che sarei comunque passato a vederla mi hanno detto di non andare perche la macchina è da preparare e mi farebbe una brutta impressione .mi ha parlato di auto incerata sporca con i cellofan ecc :scratch: :scratch: :thumbdown:
Possessore di pegeout 308 sw active Bianco Bianchisa ,navi ,cd cerchi da 17 e fendi nebbia ordinata il 28 agosto consegnata il 15/01/2015

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

vitamina ha scritto:Arrivata oggi. Mi renderò latitante fino al 30 dic. Poi farò il saldo, così potranno immatricolarla solo a gennaio. Dopo quasi quattro mesi, giorno più, giorno meno, la voglio del 2015!!!

---------------------
Nuova 308 berlina 1,2 THP 130 CV grigio artense - allarme - park assist - vetri oscurati
ordinata 7/9/14
:thumbright: di
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Richard ha scritto:
stePpo ha scritto: Ragazzi oggi, sono sincero, ero sui configuratori di Honda, Skoda e Mazda... domani vedremo... :evil:
Guarda Steppo...Honda Civic SW secondo me orrenda e overpriced, Skoda che ti fa pagare tutto come VW (e, per quanto non male, mi rimane sempre troppo anonima..) e peccato che Mazda abbia solo la 6 famigliare, che è una barcone di 480cm di lunghezza (se fosse stata 20cm in meno..) e che tutte le Mazda "serie" diesel abbiano sto accidente di 2.2 150cv..come linea, la 3 e la 6 mi piacciono tantissimo. Peccato alcuni dettagli sotto tono..
la mazda 3 x me e' molto bella,linea molto piu' sportiva della 308,ha una motorizzazione,il 1.5 se non sbaglio,che non e' turbocompressa x chi vuole il benzina(il turbo sono sempre possibili rogne in piu'),ha praticamente tutto,al configuratore viene mi sembra almeno 1000 € meno della active 110 cv,unico neo,ha di serie i cerchi da 16,x me,non bellissimi di disegno,come alternativa si passa ai 18.se non fosse stata troppo lunga x il mio garage(4.46m),sarei andato su quella a occhi chiusi.e poi,motore giapponese :D

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

StePPo ha scritto:La caparra non gliel'ho data, praticamente ho lasciato un assegno di 1000€ come cauzione che poi mi restituiranno. Darò invece indietro la mia attuale 208 nuova di un anno. Oggi sono passati 151 gg dal momento dell'ordine. La data riportata nel contratto come "messa a disposizione" è (era) il 13/11/14. Oltre allo sfortunato momento in cui siamo incappati in molti coi ritardi nelle consegne (c'é chi aspetta anche da più tempo di me) a me é capitato anche un venfitore scafato che in quest'ultimo mese (l'auto l'ho comprata da un suo collega che nel frattempo si é licenziato!) mi sta facendo veramente arrabbiare più dell'attesa stessa... :mad:

Anch'io sono un venditore (in un altro settore) e vi dico che il cliente incazzato fa dei danni inimmaginabili... se volesse. Perché allora portarlo a questo non rispondendo al telefono da mattina a sera, non degnarsi neanche di richiamare e quando siamo faccia a faccia raccontarmi un sacco di cazz... te che poi puntualmente non trovano riscontro? :x

Domani comunque, se trovo il tempo, passerò in concessionaria e pretenderò di parlare col titolare. Vediamo se riusciamo a "sbloccare" la situazione... :?

Sono un tipo calmo e tranquillo e, probabilmente, se fossi stato meno calmo e meno tranquillo, forse adesso avrei l'auto. Una settimana fa mi dissero che era a Parma, in questo benedetto piazzale di smistamento. L'arrivo era previsto Venerdì, massimo massimo oggi. Stamattina mi sono svegliato convinto di ricevere quella chiamata che aspetto da mesi. Invece? Ho dovuto chiamare io, nessuno mi rispondeva, ho chiamato il centralino e mi hanno detto (un collega) che c'era l'ispettore di Peugeot e che quindi erano tutti occupati... da stamattina alle 10:00 fino a stasera alle 20:00... ammazza era la finanza non la Peugeot:!::!::!:

Ho chiesto a questo collega se sapesse dell'arrivo di una o più bisarche e mi ha detto che non se n'era accorto... :oops:

Mah? :?:mad:

Poi dici che uno non si deve incazzare per così poco, che (chiaramente) ci sono delle cose più serie ma io dico che la pazienza ha un limite ed il mio é abbondantemente superato!!!

Quello che mi fa piacere é vedere invece che qualche collega "attendista" abbia o stia per ricevere la sua 308! ;)
eh,hanno da vendere un sacco di 308 :( mah,io ammiro la tua pazienza,ma direi che cinque mesi x una macchina del genere sono una presa x il [-X .io tornerei oggi stesso e chiuderei la faccenda,e se ci fosse qualche cliente in conce,ne approfitterei x alzare la voce e fare una bella pubblicita' negativa,fortunatamente nella tua situazione mi potrei permettere di buttare 1000 €,giusto x non dargliela vinta e fargli fare una bella figuraccia :D .il loro comportamento e' scandalosamente negativo ed e' solo una delle tante situazioni simili che ho letto ,riguardo l'assistenza peugeot.io l'ho in mano da un mese e mezzo ,quindi spero di non aver bisogno di loro se non x i tagliandi,ma mi viene il vomito a leggere queste cose...tanto x dirti,come permuta avevo una c4 coupe del 2007 con 84000 km,perfetta,mancavano solo i sedili in pelle e gli specchietti richiudibili elettricamente x avere tutto.mi e' stata valutata ben 1800€ :thumbdown: ,perche' ritenuta una macchina difficilmente rivendibile(1.6 turbodiesel..).bene,ho saputo che e' stata rivenduta 3-4 giorni dopo che gliel'ho lasciata :mad: ,alla faccia dell'irrivendibilita'!!a posteriori,ho capito quello che successe il giorno che firmai il contratto..ero fissato con il 110 cv x cui avrei dovuto aspettare i vostri 4,5,6 mesi(come detto non avrei mai accettato tanto),quindi il venditore mi chiese le chiavi della c4:notai,senza pormi problemi,che il venditore usci' dal concessionario con un'altra persona...era sicuramente il potenziale aquirrente..quando rientro',il venditore mi propose il 130 cv in vetrina con sole 200€ in piu' del preventivo fatto sul 110 cv,tirato all'osso,senza neanche il lettore cd...beh,penso che di fronte alla sua offerta,la mia c4 perfetta,l'avra' venduta almeno a 4000€ ,che poi era il minimo che cercavo io dalla vendita privata.morale della favola:visto che sono dei grandi affaristi che non regaslano nulla,io non gli darei la soddisfazione di concludere il contratto visto il trattamento che ti hanno riservato :D .comunque auguri,facci sapere

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

peppe69 ha scritto:Ma fai una cosa, vai sul sito Peugeot vedi che mi pare o torino o milano ce una allure 1.2 130cv disponibile, telefona, mettiti d'accordo e te la vai a prendere li, senza ma e senza con, mandali al diavolo che il li avrei mandati mooooolto prima, e ricordati che siamo noi a questo punto a dettare le regole perché siamo noi a comprare e sborsare cifre importanti, di concessionarie ce se sono 1 milione quindi questo e il mio consiglio
:wav: :wav:

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

goliaz ha scritto:
StePPo ha scritto:La caparra non gliel'ho data, praticamente ho lasciato un assegno di 1000€ come cauzione che poi mi restituiranno. Darò invece indietro la mia attuale 208 nuova di un anno. Oggi sono passati 151 gg dal momento dell'ordine. La data riportata nel contratto come "messa a disposizione" è (era) il 13/11/14. Oltre allo sfortunato momento in cui siamo incappati in molti coi ritardi nelle consegne (c'é chi aspetta anche da più tempo di me) a me é capitato anche un venfitore scafato che in quest'ultimo mese (l'auto l'ho comprata da un suo collega che nel frattempo si é licenziato!) mi sta facendo veramente arrabbiare più dell'attesa stessa... :mad:

Anch'io sono un venditore (in un altro settore) e vi dico che il cliente incazzato fa dei danni inimmaginabili... se volesse. Perché allora portarlo a questo non rispondendo al telefono da mattina a sera, non degnarsi neanche di richiamare e quando siamo faccia a faccia raccontarmi un sacco di cazz... te che poi puntualmente non trovano riscontro? :x

Domani comunque, se trovo il tempo, passerò in concessionaria e pretenderò di parlare col titolare. Vediamo se riusciamo a "sbloccare" la situazione... :?

Sono un tipo calmo e tranquillo e, probabilmente, se fossi stato meno calmo e meno tranquillo, forse adesso avrei l'auto. Una settimana fa mi dissero che era a Parma, in questo benedetto piazzale di smistamento. L'arrivo era previsto Venerdì, massimo massimo oggi. Stamattina mi sono svegliato convinto di ricevere quella chiamata che aspetto da mesi. Invece? Ho dovuto chiamare io, nessuno mi rispondeva, ho chiamato il centralino e mi hanno detto (un collega) che c'era l'ispettore di Peugeot e che quindi erano tutti occupati... da stamattina alle 10:00 fino a stasera alle 20:00... ammazza era la finanza non la Peugeot:!::!::!:

Ho chiesto a questo collega se sapesse dell'arrivo di una o più bisarche e mi ha detto che non se n'era accorto... :oops:

Mah? :?:mad:

Poi dici che uno non si deve incazzare per così poco, che (chiaramente) ci sono delle cose più serie ma io dico che la pazienza ha un limite ed il mio é abbondantemente superato!!!

Quello che mi fa piacere é vedere invece che qualche collega "attendista" abbia o stia per ricevere la sua 308! ;)
eh,hanno da vendere un sacco di 308 :( mah,io ammiro la tua pazienza,ma direi che cinque mesi x una macchina del genere sono una presa x il [-X .io tornerei oggi stesso e chiuderei la faccenda,e se ci fosse qualche cliente in conce,ne approfitterei x alzare la voce e fare una bella pubblicita' negativa,fortunatamente nella tua situazione mi potrei permettere di buttare 1000 €,giusto x non dargliela vinta e fargli fare una bella figuraccia :D .il loro comportamento e' scandalosamente negativo ed e' solo una delle tante situazioni simili che ho letto ,riguardo l'assistenza peugeot.io l'ho in mano da un mese e mezzo ,quindi spero di non aver bisogno di loro se non x i tagliandi,ma mi viene il vomito a leggere queste cose...tanto x dirti,come permuta avevo una c4 coupe del 2007 con 84000 km,perfetta,mancavano solo i sedili in pelle e gli specchietti richiudibili elettricamente x avere tutto.mi e' stata valutata ben 1800€ :thumbdown: ,perche' ritenuta una macchina difficilmente rivendibile(1.6 turbodiesel..).bene,ho saputo che e' stata rivenduta 3-4 giorni dopo che gliel'ho lasciata :mad: ,alla faccia dell'irrivendibilita'!!a posteriori,ho capito quello che successe il giorno che firmai il contratto..ero fissato con il 110 cv x cui avrei dovuto aspettare i vostri 4,5,6 mesi(come detto non avrei mai accettato tanto),quindi il venditore mi chiese le chiavi della c4:notai,senza pormi problemi,che il venditore usci' dal concessionario con un'altra persona...era sicuramente il potenziale aquirrente..quando rientro',il venditore mi propose il 130 cv in vetrina con sole 200€ in piu' del preventivo fatto sul 110 cv,tirato all'osso,senza neanche il lettore cd...beh,penso che di fronte alla sua offerta,la mia c4 perfetta,l'avra' venduta almeno a 4000€ ,che poi era il minimo che cercavo io dalla vendita privata.morale della favola:visto che sono dei grandi affaristi che non regaslano nulla,io non gli darei la soddisfazione di concludere il contratto visto il trattamento che ti hanno riservato :D .comunque auguri,facci sapere
Ciao Goliaz, intanto grazie per l'appoggio! :D

Quoto appieno le tue considerazioni e ti dico che, da venditore, capisco, soprattutto di questi periodi, che tutti vogliano trarre il massimo da ogni affare... sempre nei limiti del lecito è chiaro! Quello che non mi va giù è che mi si raccontino, diciamo così, bugie. Se ci sono ritardi lo capisco, frequentando questo forum ormai da cinque interminabili mesi ho appreso problematiche e vicissitudini di tanti che come me stanno aspettando. Ma non essere sempre disponibile per un cliente come me che ti compra due auto (208 e 308SW) nel giro di un anno, che ha fatto sempre tagliandi regolari, che non ha mai rotto le scatole per niente, che, anche durante l'acquisto della 208, non ha chiesto uno spillo in più di quello che non avesse pagato... cavolo almeno rispondimi al telefono! Dimmi guarda purtroppo sulla bisarca hanno caricato altre auto e non la tua, l'avrei capito anche se mi sarebbero girate le palle non poco... :thumbdown:

Il fatto che io debba tralasciare il mio lavoro per farmi 20 km ed andare a parlare di persona con questa gente mi scoccia parecchio! Cavolo basta una telefonata!!! [-X Basta essere chiari!!! :thumbdown: Basta rispondere al telefono!!! :puke:

Il fatto di mandarli a cagare l'ho valutato parecchie volte, basta leggere i miei vecchi post, ma ritorno, adesso a maggior ragione, che chi ci perderebbe di più sono io: 1000€ + 5 mesi d'attesa + fegato + la consapevolezza che la mia 308 SW andrà a qualcuno che se la prenderà in pronta consegna... :mad: :mad: :mad:

Comunque entro oggi troverò il tempo di chiarire alcune cose.
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Vetri posteriori oscurati, DAP, cerchi Saphir 18", Key Less, Park Assist
interni TEP/ALCANTARA - ordinata il 24/07/2014 - ritirata il 31/01/2015

Silkmaril
Peugeottista novello

Tempi di consegna

Messaggio da Silkmaril »

andreastro79 ha scritto:a me la cosa puzza.quando mi hanno chiamato per dirmi che l'auto sarebbe arrivata questa settimana io gli ho detto che l'avrei immatricolata a gennaio ormai.loro dopo un po di storie hanno accettato!ma quando gli ho detto che sarei comunque passato a vederla mi hanno detto di non andare perche la macchina è da preparare e mi farebbe una brutta impressione .mi ha parlato di auto incerata sporca con i cellofan ecc :scratch: :scratch: :thumbdown:
Mi sembra abbastanza una caxxata. È vero che è incerata, sporca e con i cellophane, ma chi se ne frega. È anche una questione di gentilezza e cortesia verso di te. Bha!
SUV Peugeot 3008 II Serie - GT - Luglio 2021

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Vista oggi una 308SW Allure scura (passavo per strada e ho visto la vetrina della conce a Cento, FE) e una Allore bianco banchisa, sempre SW, in giro, targata EX e coi 18" ;-)

Steppo, spostati verso Ferrara a comprarla :D

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

Richard ha scritto:Vista oggi una 308SW Allure scura (passavo per strada e ho visto la vetrina della conce a Cento, FE) e una Allore bianco banchisa, sempre SW, in giro, targata EX e coi 18" ;-)

Steppo, spostati verso Ferrara a comprarla :D
:D :D :D

Un paio d'ore fa ho chiamato il mio concessionario che finalmente m'ha risposto. Mi ha detto testuali parole: "Oh la tua auto non me la vogliono proprio spedire...". Mah? :scratch:

Gli ho detto che se il 29/12 mattina, come da accordi, il mio culetto non sarà poggiato sui miei nuovi sedili bianchi l'immatricolazione slitterà a Gennaio! :mad:

Anche lui ha concordato di rimanere con consegna 2015... speriamo entro Gennaio! [-X :mad:
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Vetri posteriori oscurati, DAP, cerchi Saphir 18", Key Less, Park Assist
interni TEP/ALCANTARA - ordinata il 24/07/2014 - ritirata il 31/01/2015

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Io avrei già cambiato concessionario..

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”