PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione zona USB

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

2008ciel
Peugeottista appassionato

Re: Illuminazione zona USB

Messaggio da 2008ciel »

allora ecco altre foto alcune un po più in particolare :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

il materiale lo ho preso da un venditore su ebay in Germania ( tanta roba ) ottimi prezzi e un sacco di cose di seguito trovi il link del negozio : http://www.ebay.it/usr/world-trading-net" onclick="window.open(this.href);return false; .
per la luminosità come dicevo prima per me e' perfetta non troppa che possa dar fastidio e non poca con cui non trovi niente , il led non si vede nemmeno e non da nessun fastidio , il colore ho scelto blu dopo svariate prove con i led bianchi , da 3 mm da 5 concavi convessi ecc e questa mi è parsa la miglior soluzione , la corrente si prende dai fili della lucina bianca in fondo al vano io per comodita ho messo in foto quel tipo di ruba corrente perche molto comodo e veloce sulla mia ho preferito optare per dei connettori che si possono sganciare quando voglio visto che stavo facendo delle prove , una cosa che non si vede in foto che mi sono dimenticato di mettere serve logicamente del filo per le connessioni e della guaina termo restringente per coprire le saldature tra il diodo e il led e tra il filo e led , ultima cosa se volete nella parte interna potete mettere una goccia di colla a caldo e attenzione dove andate a forare perchè potrebbe interferire con i vari supportini delle plastiche quando andate a rimontare il tutto
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 2008_Mate »

Ok, a soluzione sembra azzeccata, il materiale pure ma non ho capito come si smonta il tutto... Devi pur avere l acceso per farci passare fili etc..
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Mikymouse

Messaggio da Mikymouse »

Oggi ho scoperto a mio discapito quanto sia poco illuminata zona usb, tanto che con mio cognato a bordo ho fatto la pessima figura di dover far luce con il telefono, dato che neanche la luce dell'abitacolo bastava.

Considerato che non sono per nulla bravo con la "manualità" chi è così gentile da aiutarmi con pazienza? [-o<

2008_Mate

Re:

Messaggio da 2008_Mate »

2008_Mate ha scritto:Ok, a soluzione sembra azzeccata, il materiale pure ma non ho capito come si smonta il tutto... Devi pur avere l acceso per farci passare fili etc..
@2008autociel

mi autocito e specifico la mia domanda: come hai avuto accesso al retro/sopra zona usb ? cosa e come hai smontato il tutto ?? :?
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

titto70
Peugeottista curioso

Messaggio da titto70 »

Mi aggiungo x avere info :D

2008ciel

Re: Re:

Messaggio da 2008ciel »

2008_Mate ha scritto:
2008_Mate ha scritto:Ok, a soluzione sembra azzeccata, il materiale pure ma non ho capito come si smonta il tutto... Devi pur avere l acceso per farci passare fili etc..
@2008autociel

mi autocito e specifico la mia domanda: come hai avuto accesso al retro/sopra zona usb ? cosa e come hai smontato il tutto ?? :?
scusa il ritardo , diciamo che lo smontaggio non e' molto difficile pero bisogna fare attenzione , allora si parte con il togliere i due coperchietti che nascondono le viti torx posti a fianco delle leve per la regolazione della temperatura , io ho degli attrezzi apositi ( leve ) per lo smontaggio delle parti in plastica delle vetture per far si che non si rovinino facendo forza , comunque basta usare un piccolo cacciavite a taglio e infilarlo nella fessura fare una lieve forza verso di te e si staccano i coperchietti . Usare un cacciavite torx ( non ricordo la misura adesso ) e svitare le viti poi con una leva bisogna fare forza ( direi abbastanza ) ai lati per sganciare le mollette che tengono tutta la parte della climatizzazione tolto questo pezzo sganciare i connettori elettrici ( molto semplice ) rimosso la parte si ha accesso all'interno con la mano afferrate la plastica con le prese usb e accendisigari e tirare con forza verso di voi fino a quando le mollette si sganciano e il gioco è fatto , sganciate la lucetta che illumina fievolmente la parte posteriore del porta bibite che è quella che servirà per prendere la corrente per il led .
se riesco a trovarlo vi allego la scheda della peugeot inerente lo smontaggio con le foto di queste parti .
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .

2008ciel

Messaggio da 2008ciel »

mannaggia non so come mai ma non riesco a far partire il peugeot service box per recuperare la documentazione :mad:

2008ciel

Messaggio da 2008ciel »

adesso provo a spegnere e riaccendere il pc ma ho paura di aver cancellato qualche file per sbaglio .... [-X

titto70
Peugeottista curioso

Messaggio da titto70 »

Grazie 2008ciel appena ho un po' di più tempo provo!

2008_Mate

Messaggio da 2008_Mate »

mhhhh service box ??? SEmpre utile ! Si può avere una copia ?? :oops:
Grazie.. :)

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

Che è sto service box che non parte?? Non c'entra niente col manuale pdf che si trova in rete?
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

2008ciel

Messaggio da 2008ciel »

titto70 ha scritto:Grazie 2008ciel appena ho un po' di più tempo provo!

figurati spero di essere stato abbastanza chiaro è piu facile a farsi che a dirsi ( scrivere ) lo smontaggio , bisogna solo fare un po di attenzione a non rovinare niente , al massimo se hai problemi fammi sapere che faccio qualche foto

2008ciel

Messaggio da 2008ciel »

2008_Mate ha scritto:mhhhh service box ??? SEmpre utile ! Si può avere una copia ?? :oops:
Grazie.. :)
certo che si potrebbe , il problema e' la grandezza del file quasi 13 giga non saprei proprio come passartelo

2008ciel

Messaggio da 2008ciel »

dentex ha scritto:Che è sto service box che non parte?? Non c'entra niente col manuale pdf che si trova in rete?
direi di no il service box e' come il manuale d'officina dove puoi trovare di tutto e di più dagli schemi elettrici a come smontare qualsiasi parte dal motore al telaio ecc qualsiasi pezzo di ricambio ecc , tutto questo per tutti i modelli peugeot e forse anche i citroen

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

Ho capito!
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”