PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perdita liquido
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Perdita liquido
Salve a tutti,2008 e-HDI 92 CV Allure con 1000 Km percorsi,per la seconda volta ho notato una perdita (macchia in terra) di un liquido che non sono riuscito ad identificare:non è olio,è di colore trasparente e apparentemente inodore.
La perdita è in un posto strano:all'altezza della ruota posteriore destra.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e/o mi sa dare qualche informazione?
Grazie a tutti.
La perdita è in un posto strano:all'altezza della ruota posteriore destra.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e/o mi sa dare qualche informazione?
Grazie a tutti.
2008 Allure e-HDI 92 CV Marrone Makaka Navi+Cd Cerchi da 17"+Grip Control Ruotino di scorta
Vetri scuri Posteriori Protezioni paraurti Ant.+Post. Immatricolata 04/12/2014
Ho il tuo stesso motore ma non ho mai avuto quel tipo di perdita....mi spiace ma non posso aiutarti.....
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Re: Perdita liquido
Piccole pozze di liquido trasparente ed inodore (si tratta solo di acqua di condensa) possono verificarsi se si lascia l'auto in sosta con il motore acceso ed il climatizzatore in funzione e ciò è del tutto normale.
Però tale perdita dovrebbe essere all'anteriore; mi sembra strano che ci sia un tubicino che faccia scaricare l'acqua di condensa così lontano dal resto dell'impianto del climatizzatore, a meno che non sia stato fatto deliberatamente dal momento che la tua versione è dotata della protezione sottoscocca che potrebbe rendere difficoltoso lo smaltimento naturale dell'acqua se questa sgocciolasse liberamente senza essere convogliata.
Ti consiglio di verificare il livello di tutti i liquidi (radiatore, freni, vaschetta tergicristallo ecc.) in modo da scoprire subito eventuali ammanchi e comunque un salto in officina ce lo farei!
Però tale perdita dovrebbe essere all'anteriore; mi sembra strano che ci sia un tubicino che faccia scaricare l'acqua di condensa così lontano dal resto dell'impianto del climatizzatore, a meno che non sia stato fatto deliberatamente dal momento che la tua versione è dotata della protezione sottoscocca che potrebbe rendere difficoltoso lo smaltimento naturale dell'acqua se questa sgocciolasse liberamente senza essere convogliata.
Ti consiglio di verificare il livello di tutti i liquidi (radiatore, freni, vaschetta tergicristallo ecc.) in modo da scoprire subito eventuali ammanchi e comunque un salto in officina ce lo farei!

Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
-
- Peugeottista curioso
Il problema si è verificato in questa ultima settimana:parcheggiata l'auto in garage nel tardo pomeriggio al mattino seguente ho notato la macchia sul pavimento.
Si è verificato 2 volte,ma tra l'altro non consecutive,a distanza di qualche giorno l'una dall'altra e non avevo acceso il clima.
Questa mattina sono stato in officina ma era chiusa,riapre lunedì:alle 8 sono la!!
Si è verificato 2 volte,ma tra l'altro non consecutive,a distanza di qualche giorno l'una dall'altra e non avevo acceso il clima.
Questa mattina sono stato in officina ma era chiusa,riapre lunedì:alle 8 sono la!!
2008 Allure e-HDI 92 CV Marrone Makaka Navi+Cd Cerchi da 17"+Grip Control Ruotino di scorta
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Potrebbe essere una microperdita del tubicino dell'olio freni....non credo della cerina perchè se non erro non è incolore ma è gialla o rossiccia...se puoi, non usarla se piove in modo che rimanendo il sottoscocca asciutto i meccanici possono individuare con maggiore facilità la perdita...in ogni caso facci sapere!!!!
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Curiosomassimoto66 ha scritto:Il problema si è verificato in questa ultima settimana:parcheggiata l'auto in garage nel tardo pomeriggio al mattino seguente ho notato la macchia sul pavimento.

Attendo aggiornamenti dagli omini in tuta blu

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Il problema sembra rientrato,non ho più trovato tracce di perdite strane.
Causa impegni di lavoro (e ferie) non sono riuscito a passare in officina,vi tengo aggiornati.
Grazie
Causa impegni di lavoro (e ferie) non sono riuscito a passare in officina,vi tengo aggiornati.
Grazie

Salve anche io stesso problema ..... la portero' in officina settimana nuova ..
il colore e' sul giallo chiaro effettivamente pensavo anche io che si tratti liquido freni ...speriamo di no ...
il colore e' sul giallo chiaro effettivamente pensavo anche io che si tratti liquido freni ...speriamo di no ...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Giallo chiaro è liquido di raffreddamentoriki66 ha scritto:Salve anche io stesso problema ..... la portero' in officina settimana nuova ..

-
- Peugeottista D.O.C.
Il liquido di raffreddamento però sta davanti, non dietro. Nei diesel dietro c'è il serbatoietto della cerina, meglio farla controllare...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Penso anch'io che possa essere la cerina; cercando ho trovato queste discussioni in cui se ne parla:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=36059" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 02&t=84123" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=36059" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 02&t=84123" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Grazie bici ......BiciMotard ha scritto:Il liquido di raffreddamento però sta davanti, non dietro. Nei diesel dietro c'è il serbatoietto della cerina, meglio farla controllare...
Mi era sfuggito questo particolare do non poco conto

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Però la cerina è di colore rossasto ed ha una certa consistenza... entrambe caratteristiche che non sembra avere la perdita descritta da massimoto. La posizione invece sarebbe quella giusta quindi faccio un'ipotesi: magari è entrata acqua o un po' di neve (se dalle sue parti c'era) nella scatola che contiene la sacca di cerina. Questa acqua o neve che si scioglie è poi colata sul pavimento del garage. Ripeto è solo un' ipotesi, a distanza è difficile dare indicazioni precise.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista curioso
Sembra incredibile...ieri sera ho letto per curiosità questo post, questa mattina scendo in garage per dare un'occhiata alla mia 2008 e cosa trovo?una chiazza di liquido a livello della posteriore destra.. asciugo con della carta assorbente, sembra incolore ed inodore... mi coglie il dubbio che sia il residuo di una gita sulla neve di qualche giorno fa, stranamente non ancora asciugato. Esco per delle commissioni, rientro, e piazzo un cartone all'altezza della posteriore destra, lascio passare circa due ore, e al controllo successivo ecco apparsa una nuova macchia..
A questo punto provo a guardare con una pila sotto la macchina, e trovo una goccia sospesa in uscita dalla "scatola" dalla quale esce la marmitta, non dalla parte posteriore della scatola stessa ma da quella anteriore (indicata dalla freccia)...si vede chiaramente anche che il liquido sembra scorrere lungo il profilo della scatola...non riesco a capire se questo liquido possa provenire da qualcosa posto sopra alla scatola, se qualcos'altro ci può essere.....cosa ne dite?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Peugeottista curioso
Caspita,interessante.
La prima volta che ho notato la perdita in effetti il giorno prima aveva piovuto,infatti non ho dato molta importanza alla cosa.Ma la seconda volta il tempo era asciutto,anche io ho guardato sotto con una pila ma non ho notato nessuna goccia.
Nei prossimi giorni passo in officina:restiamo in contatto!!
La prima volta che ho notato la perdita in effetti il giorno prima aveva piovuto,infatti non ho dato molta importanza alla cosa.Ma la seconda volta il tempo era asciutto,anche io ho guardato sotto con una pila ma non ho notato nessuna goccia.
Nei prossimi giorni passo in officina:restiamo in contatto!!