ledmania ha scritto:ciao bici, hai ordinato la nuova 308 con i fari full led?
non ho avuto modo di provare la nuova 308 con fari led su strada di notte, l'ho solo vista in concessionaria da ferma e provato i fari (test troppo poco attendibile) per capire come vanno realmente. circa l'efficacia dello xeno siamo quasi tutti d'accordo o meno, cmq il mercato da ora in poi andrà sempre più verso il led con la tecnologia che fà e farà ancora passi avanti. il mio concessionario mi disse che forse si sarebbe aspettato qualcosina di più ma rimane cmq un parere molto soggettivo.
ciao, grazie per la risposta. Se hai visto i post sopra, non ho preso la 308 ma la mini nuova con i fari a led e dal filmato postato da luck91 mi pare che la resa sia eccellente: fascio profondo e luce bianchissima, per nulla azzurrata. Molto confortante.
Poi condivido quello che hai detto sull'evoluzione della tecnologia led perché pare che lo xeno sia stata una tecnologia di transizione in attesa degli sviluppi dei led nel settore automotive (sono riviste tecniche come QR a dirlo).
In realtà pare che alcuni (mercedes) si stiano già rivolgendo alla tecnica laser, ma al momento sembra più un esercizio tecnologico che altro.