PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit anabbaglianti a led

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Kit anabbaglianti a led

Messaggio da BiciMotard »

Ciao a tutti, riprendo questo discorso per una curiosità mia, visto che la mia prossima vettura avrà i fari full-led (discorso per nulla interessato :lol: ).
Ma secondo voi un impianto a led è confrontabile con uno allo xeno per capacità di illuminazione della strada o è perfino meglio come propaganda chi mi ha venduto la macchina? Qualcuno ha avuto l'occasione di provarlo su altri modelli (es. nuova 308)?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Non lo so bici ...per farlo sicuramente sarà valido ..ma se lo è più dello xeno non lo so
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

ciao bici, hai ordinato la nuova 308 con i fari full led?
non ho avuto modo di provare la nuova 308 con fari led su strada di notte, l'ho solo vista in concessionaria da ferma e provato i fari (test troppo poco attendibile) per capire come vanno realmente. circa l'efficacia dello xeno siamo quasi tutti d'accordo o meno, cmq il mercato da ora in poi andrà sempre più verso il led con la tecnologia che fà e farà ancora passi avanti. il mio concessionario mi disse che forse si sarebbe aspettato qualcosina di più ma rimane cmq un parere molto soggettivo.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

luck91

Messaggio da luck91 »

https://www.youtube.com/watch?v=oE-fUYCfUxU" onclick="window.open(this.href);return false; riesci a farti un'idea dal video? :)

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

No non ha preso la 308 ma la mini :D
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

E' vero ho preso la mini, ma sono rimasto affezionato a questo forum :D
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

luck91 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=oE-fUYCfUxU riesci a farti un'idea dal video? :)
spettacolare !!! sembra di girare con gli abbaglianti e per me che di notte non ci vedo una pippa è un vero toccasana :thumbright: grazie davvero per il link luck91 :D

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ledmania ha scritto:ciao bici, hai ordinato la nuova 308 con i fari full led?
non ho avuto modo di provare la nuova 308 con fari led su strada di notte, l'ho solo vista in concessionaria da ferma e provato i fari (test troppo poco attendibile) per capire come vanno realmente. circa l'efficacia dello xeno siamo quasi tutti d'accordo o meno, cmq il mercato da ora in poi andrà sempre più verso il led con la tecnologia che fà e farà ancora passi avanti. il mio concessionario mi disse che forse si sarebbe aspettato qualcosina di più ma rimane cmq un parere molto soggettivo.
ciao, grazie per la risposta. Se hai visto i post sopra, non ho preso la 308 ma la mini nuova con i fari a led e dal filmato postato da luck91 mi pare che la resa sia eccellente: fascio profondo e luce bianchissima, per nulla azzurrata. Molto confortante.
Poi condivido quello che hai detto sull'evoluzione della tecnologia led perché pare che lo xeno sia stata una tecnologia di transizione in attesa degli sviluppi dei led nel settore automotive (sono riviste tecniche come QR a dirlo).
In realtà pare che alcuni (mercedes) si stiano già rivolgendo alla tecnica laser, ma al momento sembra più un esercizio tecnologico che altro. :)

SHANKT
Peugeottista curioso

Messaggio da SHANKT »

Ragazzi io ho da poco acquistato una 208 con i fari a led anteriori... Pensavo di avere le luci di posizione a led ma purtroppo ho solo la striscia a led e la luce classica... Cosa mi consigliate come posizione e freccie a led?

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

pardon...hai una allure quindi?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

SHANKT
Peugeottista curioso

Kit anabbaglianti a led

Messaggio da SHANKT »

ledmania ha scritto:pardon...hai una allure quindi?
Si la allure

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

forse volevi screivere comew anabbagliante e freccia e non come posizione :?
le posizioni sono le dirune soltanto che calano di intensità i led stessi
potresti cambiare la lampadina delle alogene sugli anabbaglianti ed eventualmente le frecce anteriori però montando resistenze esterne
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

SHANKT
Peugeottista curioso

Kit anabbaglianti a led

Messaggio da SHANKT »

ledmania ha scritto:forse volevi screivere comew anabbagliante e freccia e non come posizione :?
le posizioni sono le dirune soltanto che calano di intensità i led stessi
potresti cambiare la lampadina delle alogene sugli anabbaglianti ed eventualmente le frecce anteriori però montando resistenze esterne
Si scusa hai ragione tu, beh per quello invece sei led uso le Philips che avevo sull'altra che fanno la luce molto più bianca, per le frecce devo mettere per forza la resistenza esterna? E per le luci targa?

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

targa nessuna resistenza, per le frecce (attacco strano pwy24w) serve per forza resistenza altrimenti ti lampeggiano veloci.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

SHANKT
Peugeottista curioso

Kit anabbaglianti a led

Messaggio da SHANKT »

ledmania ha scritto:targa nessuna resistenza, per le frecce (attacco strano pwy24w) serve per forza resistenza altrimenti ti lampeggiano veloci.
Non posso tenerle così? Sai dove posso trovarle?

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”