PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Davide92
Peugeottista veterano

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Davide92 »

StePPo ha scritto:In poche parole il kit del gpl è ancora in fase di test/progettazione. Tempi di consegna del kit? Non si sa. Brc non è in grado di dirlo, possono essere 2 mesi come 15 gg.
Mi sembra di ricordare che tempo fa l'impiantista, sentendo BRC, ti avesse confermato che erano già state effettuate conversioni di 1.2 Puretech... E adesso risulta che il kit GPL è ancora in "fase di progettazione"? :scratch:
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

@vangogh74

Non sono d'accordo nel farmi scalare il costo dell'impianto gpl. E' l'unica cosa che ora come ora loro vorrebbero... sbarazzarsi di questo impiccio e vendere comunque l'auto. Io poi mi troverei con un auto a benzina con più nessuno che mi garantisce niente. Dovrei anzi preoccuparmi da solo di avere questo benedetto impianto. :shock: Infatti l'unica cosa positiva per me è che comunque sul contratto è scritto nero su bianco che la macchina deve uscire dalla concessionaria con l'impianto gpl montato. Tanto è vero che il prezzo finale è calcolato con il costo di quest'ulitmo. Se la ritiro a benzina mi dovranno fare una dichiarazione che entro e non oltre il dato giorno mi verrà installato l'impianto e che, come risarcimento della spesa in più stimata che avrò come carburante nel frattempo, mi riconosceranno qualcosa nel prezzo o in questi famosi accessori... penso sia la cosa più giusta per me e per il venditore. :drunken:

Però finchè non conoscerò i miei diritti in questo caso non potrò avanzare nessuna richiesta.

Non sono interessato a nessun risarcimento... io voglio la macchiana che ho ordinato 6 mesi fa !!! [-X

Oggi pomeriggio comunque passo in concessionaria e sento. Già so comunque che anche far scrivere da un avvocato magari sveltirebbe le "pratiche". :mad:

Mi serve comunque un consiglio da un legale per sapere con chi me la devo prendere: se con Peugeot o col concessionario. In definitiva Peugeot ha consegnato l'auto entro la scadenza (31/12) è il venditore che non me la sta consegnando. Capisci qual'è il mio dubbio? :scratch:

Se recedo dal contratto rischio che, oltre a non avere l'auto che desidero e che aspetto da tanto, di non vedermi neanche riconosciuto nulla per via della famosa caparra che praticamente non ho versato. E loro si troverebbero con un auto che magari tra una settimana avranno già piazzato... :thumbdown:
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Vetri posteriori oscurati, DAP, cerchi Saphir 18", Key Less, Park Assist
interni TEP/ALCANTARA - ordinata il 24/07/2014 - ritirata il 31/01/2015

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

Davide92 ha scritto:
StePPo ha scritto:In poche parole il kit del gpl è ancora in fase di test/progettazione. Tempi di consegna del kit? Non si sa. Brc non è in grado di dirlo, possono essere 2 mesi come 15 gg.
Mi sembra di ricordare che tempo fa l'impiantista, sentendo BRC, ti avesse confermato che erano già state effettuate conversioni di 1.2 Puretech... E adesso risulta che il kit GPL è ancora in "fase di progettazione"? :scratch:

Esatto! :scratch:

baresedoc85
Peugeottista veterano

Messaggio da baresedoc85 »

la conferma che ci fosse già un impianto per la conversione del 1.2 è stata scritta o detta a voce?

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

@baresedoc85

A voce... comunque se mi scrivi che mi dai l'auto con impianto gpl a me non interessa lo prendi e se esiste o meno. Se l'impiantista ha dato, a Luglio, una risposta affrettata e superficiale al venditore che se la vedessero tra loro... non ci devo certo rimettere io. Non credi? :mad:

Se mi scrivi che l'auto avrà l'impianto montato allora me lo devi montare prima che esca dall'autosalone... punto.

baresedoc85
Peugeottista veterano

Messaggio da baresedoc85 »

certamente... se però veramente l'impianto per quel motore non è ancora pronto e testato ovviamente la macchina non te la possono dare col gpl... cosa fare ora so cavoli loro, metti in mezzo un avvocato perchè con certe persone solo così si risolvono (forse) le cose, al posto tuo farei in modo di mandarli a quel paese ed acquistare un altro modello

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

baresedoc85 ha scritto:certamente... se però veramente l'impianto per quel motore non è ancora pronto e testato ovviamente la macchina non te la possono dare col gpl... cosa fare ora so cavoli loro, metti in mezzo un avvocato perchè con certe persone solo così si risolvono (forse) le cose, al posto tuo farei in modo di mandarli a quel paese ed acquistare un altro modello
Ma vedi baresedoc85 l'esperienza mi insegna che a volte le cose si risolvono anche con il buon senso. Ora se questi signori ne abbiano o no non lo so. Io di certo ne ho abbastanza. Secondo me ritirare l'auto e installare l'impianto anche tra due mesi non è la morte di nessuno. Mi farò due mesi a benzina anche perchè, detto dall'installatore (non so se fidarmi più a questo punto) al motore nuovo comunque qualche km a benzina inizialmente è bene farglielo fare... :scratch: Se fossero due mesi... ma tu pensi che un nuovo prodotto, legato comunque alla gestione di un gas (non la casa di Barbie), prima che venga finito di progettare, di testare, di brevettare, di mettere in produzione e di spedire e, in ultimo, di montare, non richieda ben oltre i due mesi??? :scratch:

Per quanto ignorante in materia e non a conoscenza del grado di preparazione di questo nuovo prodotto mi sento di dire che questi due mesi siano l'ennesima cazz...ta che mi sia stata raccontata. :puke:

Comunque il prossimo passo sarà confrontarmi col venditore e, se necessario, col mio avvocato. :?

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Steppo io sicuramente farei cosi, recedere dal contratto e alla fine ti prendi il 1,6 HDI che sicuramente e più indicato per il tuo uso, io sono contrario al GPL per esperienze personali, per non dire poi che e meglio un impianto di serie che uno istallato successivamente come hai intenzione di fare tu, io ti consiglio di lasciar stare il GPL poi fai tu, un 1.6 ti fa il 18 al litro ma dipende da come la guidi, riusciresti anche a far di più ma dipende anche dalle strade, quindi che bisogno ce del GPL, pensiero puramente personale.
Se vai su autoscaunt 24 ne trovi di aziendali, pensaci e manda a quel paese la concessionaria..... ;-) io avrei sicuramente fatto cosi
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

mabit
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mabit »

peppe69 ha scritto:Steppo io sicuramente farei cosi, recedere dal contratto e alla fine ti prendi il 1,6 HDI che sicuramente e più indicato per il tuo uso, io sono contrario al GPL per esperienze personali, per non dire poi che e meglio un impianto di serie che uno istallato successivamente come hai intenzione di fare tu, io ti consiglio di lasciar stare il GPL poi fai tu, un 1.6 ti fa il 18 al litro ma dipende da come la guidi, riusciresti anche a far di più ma dipende anche dalle strade, quindi che bisogno ce del GPL, pensiero puramente personale.
Se vai su autoscaunt 24 ne trovi di aziendali, pensaci e manda a quel paese la concessionaria..... ;-) io avrei sicuramente fatto cosi
Concordo in pieno, fatti restituire i soldi e prendi una macchina diesel
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

erry72
Peugeottista appassionato

Messaggio da erry72 »

Se ho capito bene, però, Steppo non ha versato una caparra confirmatoria in denaro... la vedo dura farsi riconoscere il doppio del valore della sua auto usata come risarcimento :?
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 1.2 130 CV (Blu Encré)
Tetto "Ciel" e vetri posteriori oscurati, interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Park Assist + retrocamera, lettore CD/MP3, ordinata il 25/10/2014, prodotta il 9/1/15 e consegnata il 28/2: Eccola!!!

ex 307 SW 2.0 HDI 90 CV (10/2002)

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

@StePPo, hai tutta la mia solidarietà e comprensione... solo un consiglio piccolo piccolo... fai il possibile per uscire in fretta da questo tunnel in cui ti sei ritrovato e poi perchè no? mai pensato ad un bel diesel? oggigiorno sono uno spettacolo :)
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

erry72 ha scritto:Se ho capito bene, però, Steppo non ha versato una caparra confirmatoria in denaro... la vedo dura farsi riconoscere il doppio del valore della sua auto usata come risarcimento :?
quoto... anzi mi meraviglia che nn gli abbiano chiesto a suo tempo soldini veri come anticipo
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

@erry72

Hai centrato il problema... se fossi sicuro che mi ristituirebbero il doppio della caparra, quindi il doppio del valore attribuito alla mia auto usata, domani avrai già rescisso a malincuore il contratto. Ma visto che anche secondo me questo non avverrà perchè non ho versato niente in soldi, significherebbe, come ripeto, fareun favore al concessionario che si libererebbe di una "scocciatura" e l'auto nuova fiammante la darebbe ad un altro che del gpl se ne sbatte le p...lle! :mad:

@Kivan60

Che ti devo dire il diesel non mi entusiasma per via del fatto che sono anni che sono a metano e gpl e l'intenzione era proprio quella di non fare ritorno nè al diesel nè alla benzina come primo combustibile. Ho già riconfigurato l'auto diesel che un 2.0 BlueHDI visto che il 1.6 è solo Euro 5. Come piace a me costerebbe 29.860 di listino. Comunque significherebbe un'altra lunghissima attesa, questo è certo.

Per ora l'unica soluzione che mi viene in mente è che mi diano l'auto a benzina, riconoscendomi almeno 1.000€ in più sulla valutazione del mio usato in modo tale che, anche se il kit arrivasse tra 6 mesi, ci stia dentro bene con la benzina. Chiaramente prima del ritiro una scrittura privata che indichi la data oltre la quale non possono andare per montarmi il gpl. Mah? Stasera vi saprò dire cosa ci siamo detti. :neutral:

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Ciao, ho seguito la tua vicenda fin dall`inizio, ma una cosa mi sono chiesto; tu hai uno storico di qualcuno sul pianeta terra che abbia questo motore a gpl ? Ok non si puo` avere lo storico affidabilita` ma almeno qualcuno che abbia gia` fatto la trasformazione e non per sentito dire.

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

scotty ha scritto:Ciao, ho seguito la tua vicenda fin dall`inizio, ma una cosa mi sono chiesto; tu hai uno storico di qualcuno sul pianeta terra che abbia questo motore a gpl ? Ok non si puo` avere lo storico affidabilita` ma almeno qualcuno che abbia gia` fatto la trasformazione e non per sentito dire.
Come faccio ad avere uno storico se il motore è così nuovo? :scratch:

Ma quando il tuo venditore al momento dell'ordine ti dice che gli è stato comunicato dall'impiantista che l'impianto va "meravigliosamente", che "...è stato già montato su altre 308" ecc. ecc. che fai? Gli dici no non ti credo??? :mad:

Se ti fanno fare l'ordine di un auto e poi non sono neanche sicuri di quello che dicono sono problemi loro... adesso anche miei! :thumbdown:

Comunque è evidente che hanno detto con troppa facilità e superficialità che questo impianto già esisteva quando ancora doveva essere progettato. Sono sicuro al 100% che quando l'avranno terminato sarà ok anche perchè, da quello che mi ha detto l'impiantista, lo faranno anche per altri motori a iniezione diretta tra cui quelli di Citroen. Il problema è solo uno: dover aspettare non si sa quanto per averlo! [-X

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”