Dico la mia anche se più avanti aggiornerò sui consumi che dopo il primo pieno fatto a 687Km si attestano a 19,97 km/l, con una guida tranquilla, “contemplativa,” prevalentemente autostrada con qualche tiratina!
Farei una distinzione fra le cose POSITIVE e meno POSITIVE perché allo stato attuale non vedo cose negative, quindi:
POSITIVE:
-L’abitacolo per me è ben rifinito, trovata la giusta regolazione del sedile e del volante si sta davvero comodi complice anche il bracciolo.
-Il volante piccolo è una vera chicca.
-Il bagagliaio discretamente capiente a me basta, riesco a caricare comodamente la mia attrezzatura da pescasub, la soglia bassa è comodissima(ho messo qualche foto nell'apposita sezione).
-La strumentazione, nulla da dire , apprezzo il cruise, il suono degli indicatori di direzione che aumenta se li lasci accesi troppo tempo, così come se non indossi le cinture!
-Comode le luci automatiche , la partenza in salita agevolata , lo specchietto retro “fotocromatico” e il tergi automatico.
-Lo smeg mi piace, ricco di funzioni, accettabile la musica, ho usato una pen drive e non ho avuto problemi anche nel visualizzare delle foto ,ma devo provare meglio la navigazione guidata e le telefonate, se ci fosse il CarPlay Apple sarei molto più contento!!
-Il motore per me va più che bene, silenziosissimo, si raggiungono i 130 con molta facilità, la sesta riposa molto il motore e come la precedente auto a 130 sto sui 2250giri/m con consumi istantanei molto bassi! Una salita sull’Etna mi ha fatto apprezzare l’elasticità del motore e la giusta spaziatura del cambio.
-Lo Stop&Start molto comodo ed impeccabile.
MENO POSITIVE:
-Non so se avete notato che il volante impedisce di vedere i comandi funzione sulle leva sinistra(luci) e destra(tergi), nonché quelli del cruiser quindi serve adattamento nel gestirli
-Pochi i vani portaoggetti , ma io ero già abituato
-Della zona USB “oscura” si è già detto e confermo, spero di risolvere quanto prima
-La visibilità dall’interno durante la guida richiede a mio avviso un po di attenzione nelle manovre in genere e soprattutto in spazi ristretti, i montanti centro/laterali sono davvero larghi!
-I tre pulsantini posti al centro fra contagiri e tachimetro in condizioni di scarsa luce non si vedono
-Il clacson non è di certo un “ruggito”!
-Il cambio forse un po duretto, a volte se non inserisco bene la prima mi scappa.
Questo è quanto!