Per me si... in certe occasioni.paolo2912 ha scritto:Pericoloso assolutamente no... anche perché appena molli il freno, l'auto parte subito come nn fosse mai stata spenta... un po fastidioso ai semafori quello si
A me una delle prime volte per sbaglio a un incrocio dove c'erano macchine a iosa avevo messo in folle e tenevo la frizione perchè non ricordavo ancora bene il funzionamento dello S&S e quando dovevo ripartire in fretta per passare ho mollato per caso la frizione e la macchina mi si è spenta, ho ripigiato subito ma comunque in quell'attimo mi sono ritrovato con la macchina che ha perso colpi perchè in tutto l'insieme molla frizione, spegnimento, premi frizione, intanto metti la marcia, insomma più veloce a farlo che a dirlo, si è spenta in mezzo all'incrocio con macchine che ovviamente avevano precedenza che si sono ritrovate me davanti, e dietro che pensavano partissi deciso, momenti nel sedere mi arrivarono.
In certe "rare" occasioni un indecisione come nel mio caso, più ripetuta, o un funzionamento come il tuo con spegnimento pur con marcia su D, mi può sembrare causa di pericolo.
Poi magari con l'automatico appena molli il freno puoi partire e accelerare e non c'è il problema delle marce, ma a mio parere non dovrebbe comportarsi così.