PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

video su touchscreen 7" SMEG 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

panco89
Peugeottista veterano

Re: video su touchscreen 7" SMEG 208

Messaggio da panco89 »

Ays ha scritto:Tieni premuto il pulsante "list" sul volante per almeno 10 secondi, ti comparirà sullo smeg l'opzione:
1. Chiamate recenti
2. Rubrica telefonica
(sto andando a memoria, forse sono invertite le voci)

poi premi bene la rotellina di destra che ha valore di "ok" poi con la rotella scegli quale contatto chiamare.

Grazie, ma questo già lo so, il problema è che se devo scegliere un contatto con la lettera Z devo scorrere tutta la rubrica ( per lavoro ho quasi 600 contatti :shock: ) non lo trovo comodo, se qualcuno avesse una soluzione vi prego di farmi sapere O:)
Mi dispiace ma non credo ci siano altri modi :( :( anche io lo trovo scomodo, infatti la bmw e audi sulla rotella o davanti alla rotella ci hanno messo una lavagnetta dove digitare le lettere.
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Ays
Peugeottista curioso

Messaggio da Ays »

spero almeno che con le varie lamentele facciano un aggiornamento su questo sistema,
diventa scomodo, e sopratutto pericoloso guidare cercando un numero, o togliendo le mani dal volante per cercare la lettera giusta, da questo punto di vista, il blue e me della fiat era molto meglio :mad:

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

Ays ha scritto:spero almeno che con le varie lamentele facciano un aggiornamento su questo sistema,
diventa scomodo, e sopratutto pericoloso guidare cercando un numero, o togliendo le mani dal volante per cercare la lettera giusta, da questo punto di vista, il blue e me della fiat era molto meglio :mad:
Concordo! :D
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

ho trovato sul sito ufficiale Peugeot che lo schermo della 108 fa da mirror e connettendo il cellulare alla presa usb fa vedere tuttp quello che c'e' sul cell sul monitore trasforma il monitor in video....o e possibile scaricare l'app per android (drive link)
qualcuno lo ha provato per la 208? o sa se Peugeot permettera' cio 'in futuro?? senza andare a cercare pezzi costosi in giro per il mondo??
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

lollovedano ha scritto:ho trovato sul sito ufficiale Peugeot che lo schermo della 108 fa da mirror e connettendo il cellulare alla presa usb fa vedere tuttp quello che c'e' sul cell sul monitore trasforma il monitor in video....o e possibile scaricare l'app per android (drive link)
qualcuno lo ha provato per la 208? o sa se Peugeot permettera' cio 'in futuro?? senza andare a cercare pezzi costosi in giro per il mondo??
Il sistema del 108 è un sistema a parte sviluppato con toyota, non ha niente a che fare con SMEG o SMEG+, nemmeno il 308 permette di fare il mirror del cellulare(tecnologia mirrorlink)

Forse il 308 lo potrà avere in futuro, ma il nostro SMEG è molto limitato, oltre alle funzioni che ha non se ne possono aggiungere altre.

rob81
Peugeottista curioso

Messaggio da rob81 »

Salve a tutti,

vi seguo con molto interesse nella ricerca di un modo per fare un mirror screen dello smartphone su questa macchina.

Anzi in realtà vorrei sapere in primis anche come vi trovate sulla macchina a livello di meccanica e strumentazioni.

Tutto funziona liscio? sto valutando di comprarla!

Grazie!

Ays
Peugeottista curioso

Messaggio da Ays »

rob81 ha scritto:Salve a tutti,

vi seguo con molto interesse nella ricerca di un modo per fare un mirror screen dello smartphone su questa macchina.

Anzi in realtà vorrei sapere in primis anche come vi trovate sulla macchina a livello di meccanica e strumentazioni.

Tutto funziona liscio? sto valutando di comprarla!

Grazie!
dunque ho una 1.4 gpl da poco più di un mese, versione active, cerchi in lega volante in pelle ecc . .
la macchina è silenziosa, comoda, con una linea accattivante, come strumentazione il quadro comandi è piacevole,
l'unica nota negativa riguarda lo smeg ( il display dal quale si selezionano le varie funzioni ) come già sopra descritto ci sono problemi per telefonare chiamando un determinato contatto in rubrica , e la grafica della musica non è il massimo , anche i comandi al volante potevano essere studiati meglio, le rotelline non sono molto pratiche, ho avuto auto fiat con il sistema BlueMe, è secondo me è un passo avanti nel poter scegliere la rubrica, i file musicali, ecc, sicuramente a vantaggio dello smeg
sono sicuro che con il navigatore faccia una bella figura, la nostra speranza è che facciano aggiornamenti sostanziali in futuro.

per il resto ad oggi solo sensazioni positive ! :thumbright:

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

il blu&me della fiat non ha nessun schermo ne monitor..appare la scritta dove c'e' il contachilometri ..
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

Ays
Peugeottista curioso

Messaggio da Ays »

lollovedano ha scritto:il blu&me della fiat non ha nessun schermo ne monitor..appare la scritta dove c'e' il contachilometri ..

hai ragione certamente, ma se devo fare una telefonata con il ble&me ( cosa per me molto importante ) lo posso fare senza togliere le mani dal volante, potendo scegliere il contatto che più mi serve con poche operazioni, con lo smeg se devi chiamare qualcuno chi inizia con la "Z" è la fine ( a meno che non esista un modo più veloce ma non l'ho trovato ), e in ogni caso manca la possibilità di chiamata vocale, non fondamentale ma utile, per il resto la grafica di quando si ascolta un file musicale si poteva
fare meglio magari facendo vedere la copertina dell' album/artista un pò più grande, e comunque anche qui non si può scegliere i vari files musicali con i tasti al volante, ma sempre solo con il touch, che ritengo sia poco utile, ma soprattutto pericoloso, in quanto è facile distrarsi alla guida [-(

Daddo
Peugeottista novello

Messaggio da Daddo »

Ays ha scritto:
lollovedano ha scritto:il blu&me della fiat non ha nessun schermo ne monitor..appare la scritta dove c'e' il contachilometri ..

hai ragione certamente, ma se devo fare una telefonata con il ble&me ( cosa per me molto importante ) lo posso fare senza togliere le mani dal volante, potendo scegliere il contatto che più mi serve con poche operazioni, con lo smeg se devi chiamare qualcuno chi inizia con la "Z" è la fine ( a meno che non esista un modo più veloce ma non l'ho trovato ), e in ogni caso manca la possibilità di chiamata vocale, non fondamentale ma utile, per il resto la grafica di quando si ascolta un file musicale si poteva
fare meglio magari facendo vedere la copertina dell' album/artista un pò più grande, e comunque anche qui non si può scegliere i vari files musicali con i tasti al volante, ma sempre solo con il touch, che ritengo sia poco utile, ma soprattutto pericoloso, in quanto è facile distrarsi alla guida [-(
Io ho un iPhone e ogni volta, prima di accendere l'auto, lo collego all'usb... quando mi serve di fare una chiamata basta che metto in muto l'audio, dico "ehi Siri" e mi parte l'assistente vocale che è anche collegato agli altoparlanti...
Praticamente la ricerca manuale dei contatti non la faccio mai perché ne ho più di 600 e, sia per il touch capacitivo che per il processore dello smeg scarsino che lo riempie di lag, prima che ne trovo uno sono finito nel bagagliaio della macchina di fronte :lol:
Ex Lancia Y Elefantino rosso 86cv, il primo amore!
Ex Renault Megane 2.0 proactive 150cv
ora
Peugeot 208 1.6 e-hdi 115cv 3porte Allure, tetto Ciel, pack Urban Vintage e Black Chrome, impianto Jbl originale + aiutino con sub GT Basspro12, illuminazione abitacolo e targa full led con aggiunta di led per Fap, punto luce sotto clima e plafoniera sedili posteriori a led cob, anabbaglianti Osram cool blue hyper white...
Prossime modifiche (dindi permettendo :D ) saranno mappatura a banco, kit led anabbaglianti, kit estetico GTi e distanziali.

Ays
Peugeottista curioso

Messaggio da Ays »

Ok capito, ma forse è una funzione solo degli iPhone? Io ho un Samsung ho provato a collegarlo alla uso ma non ho notato nulla di strano, domani provo prima di accendere l'auto . . Se qualcuno sa qualcosa del genere spero mi e ci aiuti !

lapht
Peugeottista appassionato

Messaggio da lapht »

Con i samsung se configuri Google Now puoi dire "Ok, Google" anzichè "Hey Siri" e poi fa la stessa cosa

Ays
Peugeottista curioso

Messaggio da Ays »

devo provare, sarebbe sicuramente comodo visti i problemi sopra citati !

hotneg
Peugeottista appassionato

Messaggio da hotneg »

per lo sblocco dello smeg , ho trovato questo thread che descrive ckme fare

http://www.208ownersclub.co.uk/forum/sm ... ic831.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Per me , alquanto impegnativo :cry:
Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)

rob81
Peugeottista curioso

Messaggio da rob81 »

Grazie mille ragazzi!!!

Pare che quindi

1. Lo SMEG sia sbloccabile e modificabile, magari da un buon elettrauto con poche centinaia di euro. IL touch come funziona? è vivo? risponde velocemente alla pressione?

Detto ciò qualcun'altro puo dirmi se ha avuto problemi con l'auto o con il GPL?
grazie!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”