Moderatore: Moderatori
Non ci crederai ma io ho avuto ed ho ancora lo stesso problema identico. Mi sono accorto della guarnizione piegata dopo circa 6 mesi dall'acquisto pensando che fosse difettosa di fabbrica e che io rincoglionito non me ne fossi accorto per tutto quel tempo. Ho chiamato il concessionario e concordato per la sostituzione in garanzia al primo tagliando per evitarmi un doppio viaggio visto che è a 30 km ma soprattutto è un problema con il lavoro. Così due settimane fa ho fatto tagliando e cambiato guarnizione e tutto perfetto. Però dopo una settimana ho notato che la nuova guarnizione tende a rientrare come la precedente e man mano assume quella forma con il sole. Quindi non sono io rinco a non averla notata prima. Non era difettosa di fabbrica ma si deforma col tempo. Mentre lato guida è tutto ok e poggia perfettamente. A me sembra un problema di battuta troppo arretrata da parte del finestrino triangolare che segue. Devo tornarci per farla rivedere ma mi sta rompendo questa cosa.domenico64 ha scritto: dato che siamo in argomento, la mia guarnizione della portiera, posteriore, lato guida, zona verticale del vetro, era piegata, mi spiego meglio, su una lunghezza di c.a. 3 centimetri, la guarnizione non appoggiava come la rimanenza, ala guarnizione del vetro fisso zona posteriore/baule, ma rientrava, mi sono accorto dopo due giorni che avevo ritirato la macchina, feci notare / verificare al conc. al primo tagliando, mi sostituivano la guarnizione, tutto OK ! ma dopo cinque giorni c.a. la guarnizione nuova, ha ripreso la stessa forma, diminuendo la parte deformata /piegata di c.a 1 centimetro !!!! è stata nuovamente sostituita, fortunatamente in garanzia, per ora è OK !!! altra giornata con la macchina ferma !!!
Pare che sia un problema di molte 2008.domenico64 ha scritto:ho riscontrato lo stesso problema, è una cosa lieve si può sopportare, anche se da fastidio, ma penso che sia un difetto/sottovalutazione di progettazione, dato che siamo in argomento, la mia guarnizione della portiera, posteriore, lato guida, zona verticale del vetro, era piegata, mi spiego meglio, su una lunghezza di c.a. 3 centimetri, la guarnizione non appoggiava come la rimanenza, ala guarnizione del vetro fisso zona posteriore/baule, ma rientrava, mi sono accorto dopo due giorni che avevo ritirato la macchina, feci notare / verificare al conc. al primo tagliando, mi sostituivano la guarnizione, tutto OK ! ma dopo cinque giorni c.a. la guarnizione nuova, ha ripreso la stessa forma, diminuendo la parte deformata /piegata di c.a 1 centimetro !!!! è stata nuovamente sostituita, fortunatamente in garanzia, per ora è OK !!! altra giornata con la macchina ferma !!!