PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sicurezza keyless

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re: sicurezza keyless

Messaggio da scotty »

Un discorso è disturbare il segnale e rendere indecifrabile un segnale che va e viene dall'auto; un'altro è decriptarlo e poi riscriverlo. Ergo anche con il telecomando possono disturbarti e non farti chiudere e non accorgiti di ciò se non stai attento, oppure a qualcuno con l'immobilizzatore capitava che vicino a certi locali con sistemi remoti di ordinazione le macchine arrivavano ma poi non partivano.... :lol:

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@scotty
A me è successo più di una volta che chiudevo la mia Megane 2 e al mio ritorno la trovavo aperta.
Mi son sempre detto che forse non l'avevo chiusa ma ora che hai scritto questo forse si riapriva da sola??!!! (percè anche a questo ho pensato) :D
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Loeb 12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Loeb 12 »

La mia attuale macchina (non ancora la 308) la trovo aperta 6 volte su dieci, alle volte dimentico di chiuderla, ma in altre sono proprio sicuro di avverla chiusa è invece..........
Comunque una vettura, con un sistema invece di un alto, poco importa per i ladri, se devono prenderla o saccheggiare.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

fabio_p

Re:

Messaggio da fabio_p »

vangogh74 ha scritto:...sistema che invece ha preao piede si brutto e lo installano ormai ovunque?
Al di la del livello di sicurezza (di cui nello specifico so ben poco) secondo me ha preso molto piede perché è una cosa drasticamente comoda per i drasticamente pigri :)
Ammetto che anche io trovo scomode le chiavi gigantesche perché non so dove metterle e mi danno fastidio in tasca. La mia 206 aveva una chiave col pulsante per la chiusura centralizzata che era grande la metà e spessa la metà, però la cosa per me finisce li, non mi da alcun fastidio estrarla dalla tasca, premere il pulsante, inserirla nel quadro e girarla per avviare il motore.
Altri che invece si sono abituati a questo sistema si godono l'agio di tenere il dispositivo keyless in tasca, avvicinarsi, trovarsi l'auto già aperta, salire e premere un pulsante per partire.
In sostanza si risparmia lo sforzo di cercare di ricordare in quale tasca sono le chiavi, prenderle in mano, premere un pulsante, fare una torsione col polso. In totale si saranno risparmiate 2 Calorie :chessygrin:

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Mai avuto prima, ammetto che è una fumata sopratutto quando devi salire ed hai le mani impegnate e magari piove pure. Nessuna anomalia per ora, poi nn averlo pagato lo rende un accessorio ancora più gradevole :mrgreen:
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Volevo dire figata nn fumata... :oops:
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Panzone

Messaggio da Panzone »

Leggo da manuale che premendo il tasto di spegnimento motore per più di 3 secondi, il motore si spegne. Ma quindi ciò avviene anche con auto in velocità? Ma non è un po' pericoloso? :-&
Vi spiego il perché del mio timore. Una volta ad un mio amico caddero delle monete vicino al pulsante di attivazione del regolatore velocità (che sulla mia Megane III sta proprio lì dove sulla 308 c'è il tasto start) e accidentalmente mi ha disattivato il regolatore di velocità in fase di sorpasso facendomi cag... sotto. Non oso immaginare se accidentalmente mi spegneva il motore scambiando quel tasto magari proprio con una monetina. Oppure se ci sono bambini a bordo e qualche bimbo un po' vivace va a toccare proprio lì :shock:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Ragazzi io riscontro un possibile problema con il sistema keyless. Se entro in macchina e al volo spingo subito frizione+start la macchina fa un cenno ma non parte , rispingo il bottone una seconda volta e tutto normale.
Difatti ora accendo sempre prima il contatto e poi frizione +start per partire. Qualcuno di voi mi dice se è normale? accade a qualcuno? Non vorrei sia opera dell'antifurto che mi hanno montato all'assicurazione.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

mabit

Messaggio da mabit »

Panzone ha scritto:Leggo da manuale che premendo il tasto di spegnimento motore per più di 3 secondi, il motore si spegne. Ma quindi ciò avviene anche con auto in velocità? Ma non è un po' pericoloso? :-&
Vi spiego il perché del mio timore. Una volta ad un mio amico caddero delle monete vicino al pulsante di attivazione del regolatore velocità (che sulla mia Megane III sta proprio lì dove sulla 308 c'è il tasto start) e accidentalmente mi ha disattivato il regolatore di velocità in fase di sorpasso facendomi cag... sotto. Non oso immaginare se accidentalmente mi spegneva il motore scambiando quel tasto magari proprio con una monetina. Oppure se ci sono bambini a bordo e qualche bimbo un po' vivace va a toccare proprio lì :shock:
Se uno preme accidentalmente difficile lo tenga per 3 sec premuto.
Sarebbe peggio se tirasse la paletta del freno
Lizardj ha scritto:Ragazzi io riscontro un possibile problema con il sistema keyless. Se entro in macchina e al volo spingo subito frizione+start la macchina fa un cenno ma non parte , rispingo il bottone una seconda volta e tutto normale.
Difatti ora accendo sempre prima il contatto e poi frizione +start per partire. Qualcuno di voi mi dice se è normale? accade a qualcuno? Non vorrei sia opera dell'antifurto che mi hanno montato all'assicurazione.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

mabit

sicurezza keyless

Messaggio da mabit »

No a me parte subito,
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

Domandona......
Se io sono vicino all'auto e si infila un malintenzio,accende l'auto e inizia a camminare,dopo un po di metri perdendo il segnale della kiave,l'auto si spegne giusto??

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

miky4662
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da miky4662 »

angelo1982 ha scritto:Domandona......
Se io sono vicino all'auto e si infila un malintenzio,accende l'auto e inizia a camminare,dopo un po di metri perdendo il segnale della kiave,l'auto si spegne giusto??

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
io sono sceso lasciano l'auto accesa e mi sono allontanato un po e la macchina è rimasta accesa. se nn erro ricordo di aver letto sul libretto che nn si spegne cmq una volta avviata, quindi occhio
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure - Nero perlato - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - Già felice possessore dal 21/12/2013

matteotl
Peugeottista appassionato

sicurezza keyless

Messaggio da matteotl »

miky4662 ha scritto:col classico telecomando e la chiave di accensione possono intercettarti la frequenza e quindi aprirti la macchina in maniera indisturbata, dopo di che aprendo il cofano e montando una loro centralina possono mettere in moto con le loro chiavi! nn vorrei che intercettando la frequenza del keyless , nn solo la aprono ma se ne vanno mettendo in moto come se fossero i proprietari :shock:
Ma installando antifurto (volumetrico e perimetrale ad esempio), anche se qualcuno riuscisse ad accedere all'abitacolo, avrebbe facilità ad aprire il vani motore e cambiare centralina? Sapete se sugli antifurto di serie scatta in tal caso una sorta di blocco definitivo "di emergenza" del motore??? Almeno il mezzo non verrebbe portato via....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

matteotl ha scritto:
miky4662 ha scritto:col classico telecomando e la chiave di accensione possono intercettarti la frequenza e quindi aprirti la macchina in maniera indisturbata, dopo di che aprendo il cofano e montando una loro centralina possono mettere in moto con le loro chiavi! nn vorrei che intercettando la frequenza del keyless , nn solo la aprono ma se ne vanno mettendo in moto come se fossero i proprietari :shock:
Ma installando antifurto (volumetrico e perimetrale ad esempio), anche se qualcuno riuscisse ad accedere all'abitacolo, avrebbe facilità ad aprire il vani motore e cambiare centralina? Sapete se sugli antifurto di serie scatta in tal caso una sorta di blocco definitivo "di emergenza" del motore??? Almeno il mezzo non verrebbe portato via....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pe rentrare in auto basta rompere un vetro capirai che difficoltà, fa niente che se hai il volumetrico suona, loro fanno conto sulla velocità di azione, per questo la macchina dovrebbe possibilmente essere lascaita in vista. Al ladro serio puoi mettere 12 antifurto la macchina te la frega sempre.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Dimenticavo la risposta alla seconda domanda; non esiste da nessuna parte un sistema come dici tu, altrimenti in caso di effrazione qualsiasi magari per rubare una borsa lasciata in macchina tu dovresti sborsare 2000€ per cambiare quello che dovrebbe essere bloccato...

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”