PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Re: SMEG 308

Messaggio da peppe69 »

centouno ha scritto:
Il Cruise adattativo regola automaticamente la velocità impostata da te in base alla distanza dal veicolo che ti precede, se per esempio imposti 130km/h e hai davanti a te la strada libera, la 308 mantiene i 130, se però lungo la marcia incontri una altra auto e ti avvicini troppo, la 308 riduce AUTOMATICAMENTE i 130 km/h impostati per evitare la collisione, in pratica regola la velocità in base alla distanza con l'altra auto.

Il Cruise standard NON regola automaticamente in nessun modo la velocità, imposti 130 km/h e lui li mantiene sempre, anche se ti avvicini troppo al veicolo che ti precede. Tutto chiaro adesso?

Il tuo concessionario, non ha detto cavolate quando ti ha detto che tutte le case automobilistiche possono modificare le dotazioni ed equipaggiamenti a loro discrezione e senza preavviso, è vero.
I vetri oscurati sono sempre stati un opzione a pagamento, quando mai erano di serie?

Un consiglio, prima di iniziare certe discussioni con il concessionario, informati per bene altrimenti fai solo una pessima figura.
Ti ringrazio tutto chiaro, quindi mi confermi che con la versione 5.1 non si puo avere la versione standard?
Ultima cosa e che ti devo correggere, per quanto riguarda il lunotto e vetri posteriori oscurati, prima sulla allure erano di serie e lo so benissimo perché e da settembre che ci sto dietro e fino al 30 ottobre lo erano, li ho segnati sul foglio dei preventivi,quelli stampati dalla Peugeot e dal 1 novembre 2014 ho notato sul configuratore che erano messi come opzional e parlando con il responsabile vendite che neanche lui lo sapeva, va sul pc e controlla e vede che era come dicevo io, erano passati come optional a pagamento, mentre sul preventivo li avevo di serie (se hai fatto caso sul preventivo ci sono tutti gli optional del modello che sono di serie e l'ultima chiamata erano proprio i vetri oscurati) ma purtroppo grazie a vari intoppi lo dovuta ordinare il 4 dicembre e li ho dovuti pagare
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Panzone ha scritto:
centouno ha scritto: Il tuo concessionario, non ha detto cavolate quando ti ha detto che tutte le case automobilistiche possono modificare le dotazioni ed equipaggiamenti a loro discrezione e senza preavviso, è vero.
Purtoppo è così come dici. Sulle istruzioni, verso le ultime pagine, c'è scritto proprio questo ovvero che può riservarsi il diritto di modificare come vuole le auto rispetto al manuale. Tra l'altro sia la presenza dei led che quella dellla spia dell'olio non è indicata nemmeno sul configuratore quindi penso proprio che non avremmo appiglio per poter contestare qualcosa.
Solo sulla retrocamera forse (ma molto forse) si potrebbe sperare di cavare un ragno dal buco.
C'è da sperare che la casa però non abusi di questo diritto, perché comunque non è segno di correttezza cambiare le carte in tavola mentre si sta giocando. Se avesse giocato correttamente, avrebbe fatto in modo tale che dal giorno "X" i led, la spia dell'olio e la videocamera con visuale notturna si paghino a parte, magari in un pacchetto. In modo tale che un cliente, nel momento di scegliere la vettura, possa decidere: pago il sovrapprezzo e prendo l'auto come l'ho vista oppure la pago così com'era previsto e rinuncio a questi dettagli?
Dopotutto succede sempre che ogni tot mesi ci sia un aumento del prezzo. In questo caso, e solo in questo caso, non vedrei tutto questo scandalo.
Ti quoto alla grande, la casa madre puo fare cio che vuole e modificare cio che tiene necessario MA E DICO MA bisogna rendere noto delle ultime modifiche a chi sta ordinando la macchina dato che come nel mio caso, lo pagata 26 100 scontata e non bruscoletti, quindi se mi togli qualcosa dalle dotazioni di serie che nella presentazione c'erano e le ho viste, me lo dici prima di firmare il contratto e non che ho la brutta sorpresa quando arriva l'auto, poi sono io a decidere se ordinarla ugualmente o meno, almeno so come mi arriva l'auto, questo secondo me non e per niente legale.
Mettiamo il caso che alla fine ti tolgono il full led e ti ritrovi l'allure con fari normali che facciamo? Allora puo capitare anche questo no? Io non la prenderei di sicuro
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

peppe69 ha scritto:
Panzone ha scritto:
centouno ha scritto: Il tuo concessionario, non ha detto cavolate quando ti ha detto che tutte le case automobilistiche possono modificare le dotazioni ed equipaggiamenti a loro discrezione e senza preavviso, è vero.
Purtoppo è così come dici. Sulle istruzioni, verso le ultime pagine, c'è scritto proprio questo ovvero che può riservarsi il diritto di modificare come vuole le auto rispetto al manuale. Tra l'altro sia la presenza dei led che quella dellla spia dell'olio non è indicata nemmeno sul configuratore quindi penso proprio che non avremmo appiglio per poter contestare qualcosa.
Solo sulla retrocamera forse (ma molto forse) si potrebbe sperare di cavare un ragno dal buco.
C'è da sperare che la casa però non abusi di questo diritto, perché comunque non è segno di correttezza cambiare le carte in tavola mentre si sta giocando. Se avesse giocato correttamente, avrebbe fatto in modo tale che dal giorno "X" i led, la spia dell'olio e la videocamera con visuale notturna si paghino a parte, magari in un pacchetto. In modo tale che un cliente, nel momento di scegliere la vettura, possa decidere: pago il sovrapprezzo e prendo l'auto come l'ho vista oppure la pago così com'era previsto e rinuncio a questi dettagli?
Dopotutto succede sempre che ogni tot mesi ci sia un aumento del prezzo. In questo caso, e solo in questo caso, non vedrei tutto questo scandalo.
Ti quoto alla grande, la casa madre puo fare cio che vuole e modificare cio che tiene necessario MA E DICO MA bisogna rendere noto delle ultime modifiche a chi sta ordinando la macchina dato che come nel mio caso, lo pagata 26 100 scontata e non bruscoletti, quindi se mi togli qualcosa dalle dotazioni di serie che nella presentazione c'erano e le ho viste, me lo dici prima di firmare il contratto e non che ho la brutta sorpresa quando arriva l'auto, poi sono io a decidere se ordinarla ugualmente o meno, almeno so come mi arriva l'auto, questo secondo me non e per niente legale.
Mettiamo il caso che alla fine ti tolgono il full led e ti ritrovi l'allure con fari normali che facciamo? Allora puo capitare anche questo no? Io non la prenderei di sicuro

Capisco perfettamente la tua incaxxatura ma paragonare i proiettori Full LED alle maniglie illuminate o al messaggio OIL OK sul display, non c'entra una mazza.

Sulla mia per esempio il Cruise Control è solo adattativo e non c'è la possibilità di selezionare tra il funzionamento adattativo o normale, come non è presente la possibilità di variare i suoni delle frecce, non è possibile nemmeno scaricare i dati dei consumi con l'applicazione per smartphone, allora, cosa dovrei fare????

Purtroppo che piaccia o no, fa parte della normale evoluzione del prodotto, tolgono e aggiungono funzionalità "secondarie" e relativamente importanti.... Ma tutte queste piccole variazioni non possono essere paragonate all'esempio che hai fatto...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Era solo per dire per i proiettori full led ma comunque cio non toglie il fatto che prima dell'acquisto devono rendere noto le modifiche che apportano, poi spetta a noi decidere se proseguire all'acquisto oppure no, mentre non centra nulla il tuo discorso dell'applicazione dei consumi, quella e una cosa che e uscita dopo e questo fa parte dell'evoluzione, se io prendo la macchina a marzo e a giugno esce qualcosa in più sull'allestimento oppure qualcosa di diverso, non posso imputare nulla alla Peugeot, cosa contraria se tolgono e non avvisano prima dell'acquisto, non so se ho reso l'idea ;-)

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Sei libero di pensarla come vuoi, ma la realtà è diversa, e quello che ti ha detto il concessionario in riferimento alle modifiche è vero, credo ci sia poco altro da aggiungere...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Io credo che possiamo tranquillamente essere tutti daccordo con te, peppe69. ;-) Anche centouno credo condivida in pieno il tuo stato d'animo ed il tuo parere.

La questione però è chiara e ben definita, centouno l'ha scritta e panzone l'ha confermata.
Io ne ero al corrente ancor prima di acquistare l'auto che alcuni particolari potevano comparire/scomparire dalla macchina. C'è poco da fare, le case automobilistiche si riservano di apportare modifiche in qualsiasi momento.
Si parla comunque di leggere modifiche che in genere sono migliorative, nel senso che servono ad eliminare bug, errori, e problemi piuttosto che magari aggiungere qualità ed affidabilità.
Possiamo star qui a discuterne quanto vogliamo ma la realtà dei fatti è questa.
Io confesso di non aver mai visto i led alle maniglie, nemmeno in fase pre-acquisto, quindi non mi lamento se la mia non li ha, non mi posso lamentare.
Per il check del livello dell'olio invece ricordo di averlo visto su una delle due 308 che avevo provato ma anche in questo caso non posso farci nulla in quanto avevo immaginato che poteva essere una delle caratteristiche variabili della vettura.
Detto questo... me la godo così com'è che va benissimo lo stesso, spero invece vada come un orologio e che non mi faccia passare imprevisti o troppo tempo in officina. :-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Ti ringrazio ;-) ma il fatto che centouno non mi ha capito non lo so, ma il fatto dei led alle portiere e il ceck dell'olio che migliorie puo portare? Li stai tranquillo e solo per togliere qualcosa per risparmiare, ma almeno fai come i vetri, mettili optional e via, non so se ho reso l'idea

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Peppe, capisco perfettamente il tuo stato d'animo e l'ho anche scritto nei miei precedenti messaggi, ma quello che forse non sono riuscito a trasmetterti è che inutile fare la voce grossa e mettersi a discutere con il concessionario per queste cose perchè non riusciresti ad ottenere nulla, in quanto hanno ragione loro. Non piace a nessuno avere funzioni in meno, ci mancherebbe, ma tieni presente che sono piccoli dettagli che non riducono minimamente la bellezza della nostra 308.
*** centouno 101 ***

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Certo, era solo per la scocciatura della situazione, alla fine lo so che non ottengo nulla ma poi vediamo all'arrivo dell'auto

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Ho notato che quando ho ritirato l'auto cambiai le impostazioni audio e guarda caso oggi le rivedo e trovo le impostazioni non salvate da come le avevo impostato io, ma e normale? Ho tolto il dsp come jazz/rock ecc ed ho impostato manualemnte il bass e treble e adesso me li ritrovo di nuovo in flat, non mi quadra la cosa :scratch:

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Attenzione si salvano anche in base al tipo di sorgente che utilizzi. Facci caso.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Ok ti ringrazio controllero

Libox
Peugeottista veterano

SMEG 308

Messaggio da Libox »

E soprattutto devi dare la conferma dopo aver regolato!

Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Gaspa77
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gaspa77 »

Una domanda per chi ha la versione dello smeg 5.2.A.R9 del 03/09/2014.
A voi il pulsante check compare? Sulla mia non c'è, ma ho solo gli altri due; ho anche pensato a qualche problema dell'interfaccia Red line (visto che è nuova) allora ho provato a cambiarla ma nemmeno con le altre due compare. Grazie par l'aiuto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Gaspa77 ha scritto:Una domanda per chi ha la versione dello smeg 5.2.A.R9 del 03/09/2014.
A voi il pulsante check compare? Sulla mia non c'è, ma ho solo gli altri due; ho anche pensato a qualche problema dell'interfaccia Red line (visto che è nuova) allora ho provato a cambiarla ma nemmeno con le altre due compare. Grazie par l'aiuto!
Non compare nemmeno a me. Cosi come non mi compare la "distanza tra i veicoli", presente invece sulle versioni precedenti dove non è prevista la disattivazione della modalità adattiva del cruise.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”