osservando il configuratore ho notato una differenza negli interni in tessuto dell'allestimento Allure, differente rispetto a quanto visto e ordinato da me ad ottobre.
Incuriosito ho provato a passare in concessionaria e, in bella mostra, c'era una allure nero perla (molto, molto, mooolto bella...) con gli interni nuovi.
Proprio a fianco una 5 porte con gli interni 'vecchi'.
Sperando di fare cosa gradita a chi , come me, ha ordinato o deve ordinare il tessuto, ho fatto un paio di foto ai vecchi ed ai nuovi che vi metto qua sotto.
Non ho percepito una qualità inferiore, semplicemente un po' meno sportività forse (la forma del sedile non è cambiata) ed un diverso effetto di 'tenuta' del tessuto nella parte dove appoggia il sedere. Nei vecchi sembra più 'sprofondata', nei nuovi un po' più rigonfiata, probabilmente a causa delle striscette con relative impunture che , appunto , tenevano di più la tela.
Ho notato invece una piacevole stacco fra il colore generale del sedile, diciamo grigio scuro, e l'interno dei fianchetti nella seduta e nello schienale di un grigio più chiaro, non presente nel vecchio modello.
La stessa trama si ripropone nel divanetto posteriore.
P.S. Confermo che nella 5 porte con interni 'vecchi' sono presenti le luci di cortesia nelle maniglie, nella nuova no

Ecco le foto:
VECCHI

NUOVI