PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[ALLURE] Nuovi interni in tessuto

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Elaron
Peugeottista curioso

[ALLURE] Nuovi interni in tessuto

Messaggio da Elaron »

Ciao a tutti,
osservando il configuratore ho notato una differenza negli interni in tessuto dell'allestimento Allure, differente rispetto a quanto visto e ordinato da me ad ottobre.
Incuriosito ho provato a passare in concessionaria e, in bella mostra, c'era una allure nero perla (molto, molto, mooolto bella...) con gli interni nuovi.
Proprio a fianco una 5 porte con gli interni 'vecchi'.
Sperando di fare cosa gradita a chi , come me, ha ordinato o deve ordinare il tessuto, ho fatto un paio di foto ai vecchi ed ai nuovi che vi metto qua sotto.
Non ho percepito una qualità inferiore, semplicemente un po' meno sportività forse (la forma del sedile non è cambiata) ed un diverso effetto di 'tenuta' del tessuto nella parte dove appoggia il sedere. Nei vecchi sembra più 'sprofondata', nei nuovi un po' più rigonfiata, probabilmente a causa delle striscette con relative impunture che , appunto , tenevano di più la tela.
Ho notato invece una piacevole stacco fra il colore generale del sedile, diciamo grigio scuro, e l'interno dei fianchetti nella seduta e nello schienale di un grigio più chiaro, non presente nel vecchio modello.
La stessa trama si ripropone nel divanetto posteriore.
P.S. Confermo che nella 5 porte con interni 'vecchi' sono presenti le luci di cortesia nelle maniglie, nella nuova no :( .

Ecco le foto:

VECCHI
Immagine

NUOVI
Immagine
Nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDI 150cv - Grigio Artense - Tessuto Oxford Mistral - ParkAssist+Retrocamera - Driver Assistance Pack - Cerchi Saphir 18" con kit riparazione- Tetto "Ciel" Panoramico - Driver Sport Pack - Lettore CD/MP3 - Impianto Audio DENON - Ordinata il 04/10/2014 - Consegnata il 03/04/2015[ECCOLA QUI !]
ex Opel Astra GTC 1.9 150cv Sport

fateviladoccia
Peugeottista novello

Re: [ALLURE] Nuovi interni in tessuto

Messaggio da fateviladoccia »

Ti confermo di avere gli interni "nuovi" e di non avere luci led di cortesia nelle maniglie...ordinata 13/10/14 ritirata 30/01/2015.
I sedili col rivestimento nuovo devo dire che sono molto accattivanti e più sportivi...hanno una buona imbottitura e trattengono bene in curva... :thumbright:
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Nero Perla, interni Tessuto Oxford/Mistral, Cerchi Saphir da 18" (orgasmici), Tetto Ciel panoramico + vetri posteriori e lunotto oscurati, D.A.P., Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3
A.M.: Luci targa a led 5000k
Data ordine 13/10/2014 - consegnata 30/01/2015

mhax
Peugeottista D.O.C.

Re: [ALLURE] Nuovi interni in tessuto

Messaggio da mhax »

si assomigliano moltissimo, è cambiato un pochino il disegno, ma sono belli entrambi e a livello di imbottiture non ci sono differenze è lo stesso sedile, io ho i primi e sono belli e appaganti all'occhio
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”