PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 GT

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 GT

Messaggio da goliaz »

p13r ha scritto:Comunque io ne aspetto una simile a questa, che schifo non la voglio più, con quei terminali... :lol:
image.jpg
non ho capito, se la gt ha i finti terminali, questa in foto cos'è? La storia dei finti terminali è una pacchianata che una casa come peugeot non dovrebbe fare, comunque anche se è solo estetica, la gt rimane un bel mezzo :D
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

HenryM
Peugeottista fast&furious

Messaggio da HenryM »

Dai su che la Leona GT merita merita !! L'importanza che ci sono poi a collegarli non ci vuole niente . Comunque anche alcune Mercedes adottano questa soluzione, non lamentiamoci

HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Tramite Facebook, il concessionario di Varese annuncia che è arrivata la 308 gt,disponibile x i test :D io ho la mia active, ma un giro ce lo faccio
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

F4st1DiO
Peugeottista appassionato

Messaggio da F4st1DiO »

Ciao a tutti, alla fine non ho ordinato la 308 GT a causa di altre emergenze economiche... tuttavia per quanto la consideri ancora un'ottima auto (e rimane l'auto che comprerei oggi se volessi cambiare auto) devo dire che sono veramente molto amareggiato dai finti scarichi che ho visto in foto qui in giro.
Questa è veramente un'enorme presa per i fondelli. Se lo avessi scoperto ora che sta arrivando dopo mesi di attesa non vi nascondo che sarei incazzato come una iena... fine sfogo!
Complimenti a tutti quelli che la stanno attendendo con ansia, non vedo l'ora di leggere le vostre recensioni e vedere le vostre leonesse in foto! :oops:
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

Quello che mi amareggia della GT/GT line e' il finto rombo non disinseribile nella modalita' sport (peraltro a mio parere copiato da citroen che almeno e' disinseribile) che a sentirlo bene dopo un po' e' sintetico e snervante, e giustamente criticato in molte recensioni in giro. Spero venga aggiunta l'opzione di disattivarlo in un aggiornamento futuro.
Se da un lato gli scarichi finti e chiusi sono mera funzione estetica , mi va meno giu' che hanno tolto i fendinebbia per delle griglie di raffreddamento che la peugeot ha dichiarato necessarie per questioni di raffreddamento all impianto frenante ( si come no.. :drunken: intanto l'impianto e' rimasto invariato..).

Quello che invece mi piace un sacco e' la griglia anteriore con lo stemma spostato dal cofano, a mio avviso molto piu' riuscita e che la rende molto piu' bella ,aggressiva e mi ricorda, che mi venga un colpo , legriglie anteriori delle ferrari anni 80.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

p13r
Peugeottista novello

Messaggio da p13r »

F4st1DiO ha scritto:Ciao a tutti, alla fine non ho ordinato la 308 GT a causa di altre emergenze economiche... tuttavia per quanto la consideri ancora un'ottima auto (e rimane l'auto che comprerei oggi se volessi cambiare auto) devo dire che sono veramente molto amareggiato dai finti scarichi che ho visto in foto qui in giro.
Questa è veramente un'enorme presa per i fondelli. Se lo avessi scoperto ora che sta arrivando dopo mesi di attesa non vi nascondo che sarei incazzato come una iena... fine sfogo!
Complimenti a tutti quelli che la stanno attendendo con ansia, non vedo l'ora di leggere le vostre recensioni e vedere le vostre leonesse in foto! :oops:
Comunque se andiamo a vedere nel dettaglio questa 308 ha pecche superiori sia a livello estetico che tecnico e funzionale, ragionandoci un po' questa storia degli scarichi è una cosa di poco conto dato che collegati o meno ai terminali nulla cambia a livello prestazionale, anzi ha anche qualche pregio tipo rimarranno puliti, il ricambio costerà sicuramente meno non avendo l'acciaio da sostituire e non bruceranno bambini che sbadatamente si poggeranno su di essi :thumbright:
Per il resto io sono stato il primo ad accorgermi e a criticare questa cosa che ora come ora mi da meno fastidio della storia del sound artificiale del tasto sport che spero si possa escludere tramite OBII
Peugeot 308 GT 2.0 BlueHDi EAT6
Bianco madreperla, Driver assistance pack, Tetto ciel, Pelle club GT,
Allarme volumetrico, Park assist + retrocamera, Lettore CD, 5 anni garanzia.
Ordinata il 06/12/2014, ritirata il 06/03/2015

p13r
Peugeottista novello

Messaggio da p13r »

leonerampante ha scritto:Quello che mi amareggia della GT/GT line e' il finto rombo non disinseribile nella modalita' sport (peraltro a mio parere copiato da citroen che almeno e' disinseribile) che a sentirlo bene dopo un po' e' sintetico e snervante, e giustamente criticato in molte recensioni in giro. Spero venga aggiunta l'opzione di disattivarlo in un aggiornamento futuro.
Se da un lato gli scarichi finti e chiusi sono mera funzione estetica , mi va meno giu' che hanno tolto i fendinebbia per delle griglie di raffreddamento che la peugeot ha dichiarato necessarie per questioni di raffreddamento all impianto frenante ( si come no.. :drunken: intanto l'impianto e' rimasto invariato..).

Quello che invece mi piace un sacco e' la griglia anteriore con lo stemma spostato dal cofano, a mio avviso molto piu' riuscita e che la rende molto piu' bella ,aggressiva e mi ricorda, che mi venga un colpo , legriglie anteriori delle ferrari anni 80.
Riguardo ai fendinebbia mancanti nella GT, era una di quelle cagate che non ho citato in precedenza. Costava poco inserirli lateralmente alle prese d'aria come gli ha la golf 7 GTI mantenendo tranquillamente l'areazione
Peugeot 308 GT 2.0 BlueHDi EAT6
Bianco madreperla, Driver assistance pack, Tetto ciel, Pelle club GT,
Allarme volumetrico, Park assist + retrocamera, Lettore CD, 5 anni garanzia.
Ordinata il 06/12/2014, ritirata il 06/03/2015

mabit

308 GT

Messaggio da mabit »

Effettivamente sono cadute di stile notevoli, capisco rendere esteticamente più accattivante l'auto, con poca spesa, ma è una buffonata questa, ed una presa in giro.
Ragion per cui ho fatto togliere il tasto sport, quando ho saputo che aveva un amplificatore digitale.
Se lo facevano simile il dna alfa, sarebbe costato meno a loro, e noi saremmo stati più appagati.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

mabit ha scritto:Ragion per cui ho fatto togliere il tasto sport, quando ho saputo che aveva un amplificatore digitale.
Cioè il tasto che fa diventare la strumentazione rossa e che amplifica il sound del motore? Quindi il sound "migliorato" viene ottenuto digitalmente... ma possibile? :shock: :shock:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Certo che sì, una gran tamarrata!
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

E io che pensavo a qualche valvola che agiva o sull' aspirazione o sullo scarico :pale: :pale:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Purtroppo è una moda che si diffonde..e io mi vergognerei ad avere una roba del genere :?
*No Peugeot(s) in my garage*

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Meno male che non sono solo inutili coreografie, ma effettivamente la risposta dell'auto e la guida cambiano.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re:

Alle2381 ha scritto:Meno male che non sono solo inutili coreografie, ma effettivamente la risposta dell'auto e la guida cambiano.....
Siamo d'accordo ma questo non precludeva ad un vero cambio di sound..... ci voleva ben poco bastava una valvola sull' airbox del filtro aria ed il sound sarebbe stato oltre che reale anche percepibile dall' esterno dell' auto e non sono da chi ci sta dentro. Quando ho ascoltato i video del cambio di sound ho dato per scontato che avessero fatto proprio così perchè assomiglia al cambio che ha avuto la mia quando ho tolto l' airbox originale per mettere un CDA..... meglio la mia modifica allora :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Hehe concordo!
Ma sai com'è, i softwaristi ci mettono un attimo a implementare queste funzioni e quasi a costo zero.
Tutt'altro discorso se c'è di mezzo dell'hardware.
Senza contare che anche in fase di omologazione le cose si sarebbero complicate.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”