PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 la ricomprereste?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

pinuspinus
Peugeottista curioso

Re: 208 la ricomprereste?

Messaggio da pinuspinus »

pinuspinus ha scritto:
panco89 ha scritto:Prova altri concessionari, anche multi marca, visto che non hai una macchina da dare in permuta i concessionari hanno un problema in meno(quello di rivendere la tua), quindi prova a scendere sotto le 12.000 e arrivare a 11.500€, che per un 208 active 5p non è male!
Ok, ci dedicherò tutto il pomeriggio di domani :thumbleft:
Purtroppo qui a Roma sono stato alla Peugeot Tiburtina e sembra quasi non gli interessi vendere, mentre Leonori sotto 12000 non vuole accordarsi a nessun costo ...

Mi sono studiato il listino, e per le mie esigenze posso scegliere tra 1.0, 1.2 e 1.4HdI ... quindi posso abbracciare qualunque offerta!

Incredibile !
Stamattina sono stato io alla Peugeot Roma e mia moglie da Leonori: nessuno dei due mi ha confermato il preventivo di dicembre di 12.000 , dicendo che erano offerte di fine anno ora scadute !!!

Il minimo prezzo per una active 5p è stato di 12.600 esclusa IPT, che ritengo veramente esagerato ! :mad: :mad:
A nulla sono valsi i riferimenti al nuovo modello, ai prezzi che girano qui sul forum, ai prezzi delle auto concorrenti.
Mi sa che su Roma oggi non convenga prendere Peugeot. [-X
Peccato!

Oggi pomeriggio vado di Yaris ... :shock:

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

A sto punto si:) vai di yaris:)

Sony Xperia Sp with CM11S
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

E si facci sapere
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Da ex possessore di una 208 dopo 55mila km direi no anche se a malincuore.

PRO
-Consumi bassissimi, senza particolari sforzi arrivavo a 25km litro reali nel extraurbano.
-Tante soddisfazioni nei sorpassi
-Linea accattivante , con i cerchi da 17 ,fari allure e tetto panoramico fa un figurone.

Contro

-Dinamica di guida molto migliorabile , nonostante i cerchi da 17", la spalla 45 e l'assetto ribassato e irrigidito, la fiesta della mia ragazza era piu' divertente da guidare sia in curva sia come feeling generale ( e l'assetto era oroginale con cerchi 15" spalla 60...) oltre che per forza di cose assorbiva meglio le asperita' del terreno).
-Cambio a 6 marce , dalla corsa lunga, battuta di arresto rumorosa e scorbutico appena cercavi una cambiata sportiva
-Freni anteriori sottodimensionati, tra i piu' piccoli della categoria (ad esclusione dalla gt) magari suffucienti sulla 1.0-.1.2 benzina ma sulla piu' pesante anteriormente 1.6diesel no.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

:D Ciao leonerampante, è una vita che non ti si sente; dal tuo post vedo che non hai più la 208, che vettura hai adesso? come ti trovi?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Ho venduto purtroppo la 208 perche' ora vivo in UK , non e' impossibile guidare una vettura con guida a destra in un paese con guida a sinistra ma e' scomodo , pericoloso e sopratutto non mi andava di portarla fisicamente qua e fare tutti i passaggi di re-immatricolazione (anche se qua di bollo, o perlomeno tasssa di circolazione mi sarebbe costata 0 sterline).

Ora sono appiedato, anche se con i trasporti che passano ogni 10 minuti ,luogo di lavoro a 15 minuti a piedi , l'auto non mi e' strettamente necessaria ma in effetti mi manca.

Negli ultimi tempi sono interessato ad una 308 Feline 1.2 automatica che a km 0 offrono dei prezzi molto interessanti, ma devo andarla a provare per vedere come tiene la strada e come e' questo nuovo cambio automatico (piuttosto di ritornare al 6 marcie peugeot mi compro una pari accessoriata focus manuale).
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

pinuspinus
Peugeottista curioso

Re:

panco89 ha scritto:A sto punto si:) vai di yaris:)
Fatto :-)))
Firmato per una 1.0 benzina allestimento Active ... molto molto carina: l'allestimento è superiore alla Active peugeot ma inferiore a quello Allure.

Chiuso a 11.800, compreso ruotino di scorta e kit, assicurazione 3 anni ... poi ho aggiunto 200€ (quindi 12.000 totali) e l'ho presa bianca invece che Rossa.

Sconto totale 23,6% ... ho girato sui forum Toyota e mi sembra un eccellente prezzo.

La Yaris mi piace quanto la 208, ma l'ho pagata 1000€ in meno, con telecamera posteriore e 3 anni di garanzia.
Mi ritengo soddisfatto :-)

Grazie a tutti voi per il supporto.
Un pollice verso invece ai concessionari di Roma: fanno cartello ma non si rendono conto che con l'uso della rete, i clienti pià smaliziati sono in grado di confrontare i prezzi che fanno su tutto il territorio nazionale: 12.800 una active era un bestemmia!

Ciaoooo

pinuspinus
Peugeottista curioso

ale1989 ha scritto:E si facci sapere
Grazie Ale!
ho scritto tutto in un altro post

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

hai pure pagato 3 anni di assicurazione che non è male!!

Complimenti per l'acquisto, credo sia superiore anche il toyota connect rispetto allo SMEG. :thumbright: :thumbright: :thumbright:
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

andrew80
Peugeottista curioso

Messaggio da andrew80 »

Ciao a tutti. Sono un nuovo possessore di 208 Active 1.4 hdi. Confermo per ora pregi e difetti. Sicuramente un buon veicolo. Rispetto a yaris e a Clio non c'è tanto di più. Siamo li. Forse ciò che la distingue tra le tre è il motore che a me piace e costa nel complesso meno della Clio
1.5 e della yaris. Volante e interni vanno a gusti. Spazio e optional siamo li con Yaris e Clio. Per ora la ricomprerei per il prezzo. Solo se avessi 5.000 euro in più invece comprerei una segmento C tipo Kia/ceed che per me è il top sotto i 20.000 euri.

mikyetiziano
Peugeottista curioso

Messaggio da mikyetiziano »

ciao, anch'io sono un nuovo possessore di 208... 1.2 vti 82 cv active, con allestimento pack black! sinceramente la ricomprerei, potendo anche la versione gti. lo sterzo è direttissimo, la tenuta di strada ottimale e anche il confort di guida. personalmente modificherei il cambio, leva troppo lunga e ruvida negli innesti e aggiungerei una 6 marcia di riposo... molto utile in autostrada. per il resto sono più che soddisfatto!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”