PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Manuale d'uso

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
bladerunner
Peugeottista curioso

Manuale d'uso

Messaggio da bladerunner »

Salve a tutti,
ho appena ricevuto la mia nuova 407 executive. Ho notato che il manuale in dotazione è veramente minimale.
Esiste qualcosa di un attimino + completo ? Le opzioni sono tante, addirittura (causa vecchi cataloghi :( ) non so cosa esattamente ho di optional e cosa no ! ed eventualmente quello che ho come farlo funzionare !!
Quando avete fnito di sbellicarvi dalle risate :D mi date qualche consiglio ?
Ciao
Davide
407 Berlina 2000 HDI Executive

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

Considerata la tecnologia che è installata nella 407, soprattutto se hai RT3, regolatore/limitatore velocità, ecc., circa una settimana prima di ritirare l'auto mi sono fatto dare il manuale uso e manutenzione: un volumetto con uno spessore di circa 1 cm.

Devo dire che ho dovuto leggerlo un paio di volte per assimilarlo (considerato anche che non avevo l'auto per fare le prove).

Bhè, nonostante alcuni piccoli errori probabilmente dovuti a traduzioni e/o di stampa, mi è parso abbastanza esaustivo. Ho trovato tutte le indicazioni per utilizzare ogni funzione.

Non credo ci sia bisogno di una enciclopedia!

Per quanto attiene agli optional installati.... guarda sulla fattura!!! :lol:

Ciao.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

Ulisse1964
Peugeottista novello

Messaggio da Ulisse1964 »

Alex ha scritto:Considerata la tecnologia che è installata nella 407, soprattutto se hai RT3, regolatore/limitatore velocità, ecc., circa una settimana prima di ritirare l'auto mi sono fatto dare il manuale uso e manutenzione: un volumetto con uno spessore di circa 1 cm.

Devo dire che ho dovuto leggerlo un paio di volte per assimilarlo (considerato anche che non avevo l'auto per fare le prove).

Bhè, nonostante alcuni piccoli errori probabilmente dovuti a traduzioni e/o di stampa, mi è parso abbastanza esaustivo. Ho trovato tutte le indicazioni per utilizzare ogni funzione.

Non credo ci sia bisogno di una enciclopedia!

Per quanto attiene agli optional installati.... guarda sulla fattura!!!

Ciao.
Sono parzialmente d'accordo.
Anch'io non ho avuto subito l'auto a disposizione e mi sono fatto consegnare il manuale per poterlo esaminare, anche perchè provenivo da un'auto di categoria inferiore e ad invasività elettronica nettamente inferiore.

Ciononostante il libretto onestamente tocca tutti i punti salienti dell'auto, per tutte le versioni ed allestimenti (tant'è che in un primissimo momento mi sono illuso di aver ricevuto in dotazione l'utilissimo piega-specchietti elettrico), ma non scende al dettaglio massimo.

Niente che qualche giorno di smanettamento ed esperienza non possano risolvere, ma se non si ha molto tempo a disposizione un "reference manual da leggere al parco" sarebbe stato assai gradito... :lol:

Naturalmente mi riferisco alle funzionalità RT3, ed in questo caso sarebbe utile l'elenco dei cambiamenti di versione in versione; sempre che non sia già presente nei CD, cosa che non sono in grado di verificare perchè il CD 6.60D non mi è ancora arrivato da gennaio.

Ad ogni modo, credo che il sito Eurovan disponga di manuali RT3, non so dire quanto aggiornati.
Peugeot 407 SW 1.6 HDi "Navteq On Board" Grigio Fer

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

Ulisse1964 ha scritto: Ciononostante il libretto onestamente tocca tutti i punti salienti dell'auto, per tutte le versioni ed allestimenti (tant'è che in un primissimo momento mi sono illuso di aver ricevuto in dotazione l'utilissimo piega-specchietti elettrico), ma non scende al dettaglio massimo.
Sinceramente non mi è mai capitato un manuale d'uso che riguardasse esclusivamente il modello acquistato e con gli optionals acquistati.

Solo la volkswagen su raccoglitore in anelli ti da il manuale specifico dell'autoradio.

Mentre altre auto da me acquistate (Ford - BMW - VW - Honda - Nissan per citare le più recenti) hanno a corredo un unico manuale.

Ripeto che secondo me un manuale completissimo sia difficile da assimilare tutto in una volta visto che, come dici anche tu, si imparano anche le cose più complicate dopo qualche giorno.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti,... bhé, io sono contento di scoprirli da solo un po' per volta, e poi c'è il forum per gli approfondimenti, no?
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

Dimafan
Peugeottista fast&furious

Re: Manuale d'uso

Messaggio da Dimafan »

bladerunner ha scritto:Salve a tutti,
ho appena ricevuto la mia nuova 407 executive. Ho notato che il manuale in dotazione è veramente minimale.
Esiste qualcosa di un attimino + completo ? Le opzioni sono tante, addirittura (causa vecchi cataloghi :( ) non so cosa esattamente ho di optional e cosa no ! ed eventualmente quello che ho come farlo funzionare !!
Quando avete fnito di sbellicarvi dalle risate :D mi date qualche consiglio ?
Ciao
Davide
Il fatto è che le Case, quasi tutte, salvo nobili eccezioni, risparmiano sui manuali, che il 99% dei Clienti non apre neppure: quel raro 1% di "maniaci" trova così i manuali oscenamente incompleti ...
Ho constatato che la tendenza è, in ogni caso verso la riduzione e la presenza, generalizzarta dell'indicazione di rivolgersi alla rete dei concessionarii e dei centri d'assistenza ...
Nel mio caso le scarse paginette d'istruzioni sul navigatore sono ridicole!
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

uzz75
Peugeottista novello

Messaggio da uzz75 »

http://public.infotec.peugeot.com

La parte dei manuali è gratuita, ma penso sia una copia digitale del manuale

spanzetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da spanzetta »

uzz75 ha scritto:http://public.infotec.peugeot.com

La parte dei manuali è gratuita, ma penso sia una copia digitale del manuale
Perchè dici che la parte dei manuali è gratuita?
Se non si accede con user name e password non si accede ad un bel niente! O c'è un sistema per consultare i manuali senza pagare? Se si ci dici come si fa (io non ci sono riuscito) ??
Grazie
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

uzz75
Peugeottista novello

Messaggio da uzz75 »

La registrazione è obbligatoria, poi, dopo che viene confermato codice accesso via email si ha accesso gratuito a tutti i manuali ed ad un piccolo di catalogo di afer-market e gadget peugeot.

La sezione a pagamento è accessibile dopo aver "ricaricato" il proprio user-name.

Nella sezione a pagamento, ci sono schemi elettrici, parti di cambio ed altre cose ma non sono entrato perchè la tariffa mi sembra alta per puro svago...

Gli schemi elettrici si trovano su emule....
407 2.0 HDI Grigio Islanda (06.04.2006) - Sport Pack Tecno - Fari Diurni, Luci di stazionamento, Cruise/Control afer market, Kit vivavoce bluetooth

Torna a “407 - Generale”