PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

miglior candela sul mercato! la voglio!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alex.turky
Peugeottista novello

miglior candela sul mercato! la voglio!

Messaggio da Alex.turky »

ciao! mi sono trovato a dover cambiare le candele; e qui mi e venuto in mente di cercare su internet le candele che hanno piu' resa in ambito di scoppio in camera di combustione e cercando su internet da molte parti si dice che le candele migliori sono le BRISK DOR14LGS

FOTO:
CANDELA BRISK.JPG
cosa mi sapete dire?? io ormai mi fido solo di questo forum! :) le cose che leggo in giro le propongo a voi per vedere se sono veritiere! :thumbright: :thumbleft:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 307 restilyng ( 2007 ) 1.6 benzina 109 cv;
grigio ferro con filtro bmc, airbox lavorato,presa d'aria dinamica, cerchi lega oz anniversary 16,autoradio kenwood kdc52bt bluethoot collegata con cellulare per chiamate, amplificatore steg 105.5, f.a: hertz,hv 165 l + hertz ht 28, subwoofer hertz hx 300d, cruise control, antifurto perimetrale+volumetrico + stacca pompa benzina,fari xeno, clima, fendiebbia led, fendinebbia cornering light;
guarda la mia presentazione!:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 25&t=95301

Alex.turky
Peugeottista novello

Re: miglior candela sul mercato! la voglio!

inoltre ovviamente anche il fatto di essere o meno compatibile con la mia macchina ossia una peugeot 307 restyling del 2007 benzina 1.6 ( 110 cv ) :lol: :lol:
grigio ferro con filtro bmc, airbox lavorato,presa d'aria dinamica, cerchi lega oz anniversary 16,autoradio kenwood kdc52bt bluethoot collegata con cellulare per chiamate, amplificatore steg 105.5, f.a: hertz,hv 165 l + hertz ht 28, subwoofer hertz hx 300d, cruise control, antifurto perimetrale+volumetrico + stacca pompa benzina,fari xeno, clima, fendiebbia led, fendinebbia cornering light;

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

no alle multielettrodo

Fabio

Alex.turky
Peugeottista novello

Fabio dici che vanno male? Ho visto numerosi grafici che direbbero l'opposto! :)
Dici questo perche ' le hai gia provate?

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

thewizard ha scritto:no alle multielettrodo

Fabio
Fabio ti faccio tana .........dando per scontato che hai ragione ...ora devi spiegazioni al forum :) :) :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Alex.turky ha scritto:ciao! mi sono trovato a dover cambiare le candele; e qui mi e venuto in mente di cercare su internet le candele che hanno piu' resa in ambito di scoppio in camera di combustione e cercando su internet da molte parti si dice che le candele migliori sono le BRISK DOR14LGS

FOTO:
CANDELA BRISK.JPG
cosa mi sapete dire?? io ormai mi fido solo di questo forum! :) le cose che leggo in giro le propongo a voi per vedere se sono veritiere! :thumbright: :thumbleft:
Rispetta quelle indicate dalla casa.
Uno dei motivi è la resistenza della candela che se troppo, porta la centralina e la bobina ad erogare troppa corrente col rischio di danneggiarsi.
Certamente una 4 punte con tanti metalli preziosi.... rende meglio dal punto di vista della combustione ma il rovescio della medaglia alle volte è oscuro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

antoniob
Peugeottista fast&furious

Messaggio da antoniob »

Sentivo che, se l'auto è predisposta per le candele standard, occorre ritoccare anche la parte elettrica di modo che la candela sia in grado di produrre più scintille invece che una.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non serve a nulla montare una multielettrodo perchè la scintilla può scoccare SOLO da una punta per volta, con il risultato che nel tempo le altre punte potrebbero(POTREBBERO) sporcarsi per inattività e, al bisogno, NON scoccherebbe alcuna scintilla

la candela non ha nessuna resistenza al passaggio della corrente (se si eccettua l'antidisturbo):la resistenza del circuito è data SOLO dallo strado di aria+combustibile che si trova tra gli elettrodi

la centralina regola la tensione tra un minimo ed un massimo non tanto variabili, con la sola limitazione della corrente (per autoproteggersi)

:)
Fabio

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

Messaggio da vincenzoasl »

L'unica cosa che puoi fare se hai l'impianto a metano o gpl è mettere le candele all'iridio un grado più fredde altrimenti metti le originali che di meglio non c'è (bosh o ngk)
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

esatto: un grado termico più fredde, e DUE se la macchina fa autostrada o traino caravan
altamente raccomandato cambiare la/e bobina/e

Fabio

Alex.turky
Peugeottista novello

A ok benissimo! Grazie a tutti . Soldi risparmiati!! ;)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”