Ciao a tutti,
se non sbaglio nel manuale (dovrei cercare la pagina esatta) c'è scritto che un po' di oscillazioni ci possono essere a seconda della stagione.
Per dire in inverno, con la macchina che ho in firma, se lascio il clima acceso ci mette il suo tempo per andare in temperatura, arriva circa sotto i 90°C. Altra prova se lascio il clima spento, quindi anche aria calda ecc... ci mette un po' meno ad andare in temperatura, se però attacco il clima tende a scendere un po', normale visto che comunque preleva aria calda al motore, infatti quest'ultimo è un trucchetto che si usa soprattutto in estate per far abbassare la temperatura del motore, sparando aria calda all'interno dell'abitacolo.
A me successe anni fa con altra macchina, che il termostato rimanesse bloccato aperto in inverno, e la temperatura saliva di poco, se non in colonna o stando fermo, appena ripartivo o andavo in autostrada tendeva ad abbassarsi, infatti la diagnosi fu proprio il termostato che rimaneva aperto, se fosse rimasto chiuso penso che sarebbero stati volatili per diabetici
Ciao
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.