PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Niko65
Peugeottista fast&furious

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da Niko65 »

Antoneeo ha scritto:Mi verrebbe un idea.. neanche troppo originale. Visto che siamo un forum abbastanza rilevante per la clientela Peugeot, potremmo chiedere a Peugeot Italia di partecipare anche essi al nostro forum. Una sorta di iscrizione onoraria. In questo modo potrebbero anche evitare di cadere dal pero.. (qui se ne parla da tanto tempo.. e loro non lo sanno???). Sarebbe davvero bello poter avere qualcuno interno a Peugeot in grado di inoltrare i problemi che riscontriamo e magari di darci qualche risposta. Che ne dite? Sicuramente invoglierebbe anche più pesone a scegliere una Peugeot..
Credo che molti degli iscritti fanno parte dello staff Peugeot , o , quantomeno seguono il forum , in modo anonimo , vuoi per fini commerciali o quant'altro , non credo che ciò che scriviamo passi loro inosservato e comunque tanti problemi , quando noi scriviamo direttamente a loro , li conoscono già anche grazie al questo forum . :mrgreen:
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Certo. Ma i commerciali e le concessionarie Peugeot non sono dipendenti Peugeot.. e poi io chiedevo un'iscrizione ufficiale e non anonima, se hanno il coraggio.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

@Niko65 mmmmm non ci scommetterei.
Le reti ufficiali hanno già abbastanza grattacapi, secondo me se ne infischiano o quasi dei vari forum di appassionati.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Ma secondo voi, con tutti i problemi che hanno, si mettono a cercare il pelo nell'uovo per tirarsi la zappa sui piedi? Quando possono fingere di non sapere e quindi provare a lavarsene le mani? :lol: ;-)
*No Peugeot(s) in my garage*

Niko65

Messaggio da Niko65 »

Niko65 ha scritto:Ciao a tutti ho ricevuto risposta da Peugeot Italia :Egregio ,

sinceramente dispiaciuti nell’apprendere le sue considerazioni riferite alla retrocamera installata sul veicolo in suo possesso, siamo con la presente ad invitarla, previo appuntamento, presso la Rete Ufficiale, al fine di attuare le opportune verifiche sul componente installato sul suo veicolo, chiedendo contemporaneamente dimostrazioni di funzionamento del medesimo elemento presente su altri mezzi analoghi al suo.

All’atto del ricovero del mezzo, la invitiamo a stabilire contatti con il nostro Servizio al fine di comunicarci il Centro Peugeot da lei individuato e permetterci di seguire con lei l’intera vicenda, fornendole il supporto necessario a raggiungere la sua piena soddisfazione.

Ringraziandola per l’opportunità di contatto fornitaci, cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti.

PEUGEOT AUTOMOBILI ITALIA S.p.A.
Servizio Relazioni Clienti
Sezione Commerciale
Domani ho appuntamento in officina vi farò sapere , Niko65
Missione conclusa ! Sono andato in officina per la retrocamera si sono attenuti alle disposizioni di mamma Peugeot , mi hanno fatto vedere un'altra 308 , penso immatricolata un anno fa come la mia , con la retrocamera mal funzionante .Conclusione ? E' un problema di progettazione , mi è stato consigliato di riscrivere a Peugeot italia 8-[La cosa non mi convince per niente , mi sarebbe piaciuto vedere una retro su una 308 più recente [-o< Chiedo a quanti hanno ritirato la leona in quest'ultimo periodo se in effetti funziona bene la retrocamera . Fatemi sapere grazie :scratch:

Niko65

Re:

Messaggio da Niko65 »

Alle2381 ha scritto:@Niko65 mmmmm non ci scommetterei.
Le reti ufficiali hanno già abbastanza grattacapi, secondo me se ne infischiano o quasi dei vari forum di appassionati.
Che se ne infischiano è un'altra cosa ,infatti , intendevo che sono presenti nel forum , sopra tutto per i loro scopi ed informarsi su come tira il vento nei vari argomenti ;-) :mrgreen: .

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

Come stato detto piu volte ormai tutte le 308 immatricolate da poco hanno retrocamera funzionante bene. La cosa migliore da fare è che chi ha problemi alla retrocamera chiami al numero per i reclami Peugeot al numero 800 900 901.
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

@Niko65
E' scandaloso.. non so se hai seguito tutto il thread ma abbiamo buone ragioni di credere che un aggiornamento SW dello SMEG+ potrebbe risolvere il problema della retrocamera. Hai provato a suggerirglielo? Almeno ci togliessero questo dubbio...

Le case farebbero meglio a non infischiarsene.. perché i consumatori non sono stupidi e qui non si parla di acquistare cose da pochi euro ma di comprare "oggetti" che tipicamente richiedono un finanziamento di diversi anni! Una cosa è certa.. se non mi troverò bene con Peugeot la prossima non sarà Peugeot.. e questo non vale solo per me altrimenti la Golf non sarebbe la più venduta (di gran lunga) in assoluto!

Anche in altri campi (mi appassiona la fotografia digitale) è dimostrato che le case attivamente impegnate a capire le necessità dei propri clienti e i difetti da essi riscontrati trionfano sul mercato di alta gamma (vedi ultimamente Panasonic e Sony).
Insomma (e concludo questo parziale OT.. scusate) sarebbe interesse di Peugeot quello di far vedere che sono attivamente impegnati a risolvere i problemi tecnici delle loro vetture lamentati dai propri clienti. Soprattutto quando i problemi sembrano facilmente risolvibili (upgrade SMEG).
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@Niko65
Bella presa per i fondelli, potevano farti vedere la retrocamera di una 308 del 2015, non dell'anno scorso! :mad:
Siamo alle solite! :banghead:
Domanda: le officine autorizzate Peugeot contattano Peugeot Italia oppure la casa madre?
Perchè mi viene da pensare che siamo noi Italiani a creare queste situazioni di stallo, possibile che uno dica di riovolgersi all'altro e viceversa? Sempre e comunque? :argue:
Queste cose mi fanno imbestialire!!! :pain10:
Nessuno che si prende, non dico la responsabilità, ma la briga di verificare di persona se c'è qualcosa di giusto in quello che dice il cliente.
E poi pubblicizzano anche su note riviste del settore che le officine autorizzate sono vantaggiose per il cliente rispetto quelle dei privati, che fanno continui corsi di aggiornamento per professionalizzare i dipendenti....!!! Ma daiiii.... ma se non sanno dove mettere le mani nemmeno loro che lavorano solo su prodotti della casa madre! :thumbdown:
Spero mi leggano.... sono ancora del parere che campano sulle spalle di quelli che acquistano auto nuove... ma magari mi sbaglio... magari non è solo una minoranza quella di coloro che, terminata la garanzia e fino ai 200.000 km, continuano a portare la macchina alle officine autorizzate!
Bella trovata quella di fidelizzare i clienti vendendo pacchetti di assistenza all-inclusive prepagati e magari con estensione di garanzia fino a 8 anni.
Chiedo scusa per il lunghissimo OT.... ma queste, come quella accaduta a Niko65, sono cose che mi fanno veramente girare!!!!! :?
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Niko, hai scritto per alzare un po' di polverone a Quattroruote o Alvolante?
*No Peugeot(s) in my garage*

JosephMi
Peugeottista appassionato

Messaggio da JosephMi »

Le vetture del 2014 prodotte a inizio anno, hanno il firmware smeg 5.1 ect.. le ultime tra cui la mia, hanno l'ultimo disponibile, 5.2 fr etcc ectt (io non ho la retrocamera quindi non vi posso dire..)
Niko anvendola presa a inizio gennaio 2014 ha quasi certamente un sw non aggiornato..
Quoto però Antoneeo..Secondo me è un problema di sw smeg, magari lo smeg non aggiornato setta i parametri della telecamera con settaggi differenti (oscurità etc etc) quelle con lo smeg nuovo potrebbero avere un settaggio dei parametri luce adeguati quindi la resa visiva nottura è ottimale..

Non penso che sia un problema di progettazione/hardware (nel senso non credo che le vecchie retrocam le hanno comprate in cina e le nuove in giappone.. :mrgreen: )
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Ma poi dico io, che gli costa fare un misero aggiornamento software? Non ho ancora l'auto, ma sto restando parecchio deluso da Peugeot.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Pippo91
Peugeottista curioso

Messaggio da Pippo91 »

Niko65 ha scritto:
Niko65 ha scritto:Ciao a tutti ho ricevuto risposta da Peugeot Italia :Egregio ,

sinceramente dispiaciuti nell’apprendere le sue considerazioni riferite alla retrocamera installata sul veicolo in suo possesso, siamo con la presente ad invitarla, previo appuntamento, presso la Rete Ufficiale, al fine di attuare le opportune verifiche sul componente installato sul suo veicolo, chiedendo contemporaneamente dimostrazioni di funzionamento del medesimo elemento presente su altri mezzi analoghi al suo.

All’atto del ricovero del mezzo, la invitiamo a stabilire contatti con il nostro Servizio al fine di comunicarci il Centro Peugeot da lei individuato e permetterci di seguire con lei l’intera vicenda, fornendole il supporto necessario a raggiungere la sua piena soddisfazione.

Ringraziandola per l’opportunità di contatto fornitaci, cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti.

PEUGEOT AUTOMOBILI ITALIA S.p.A.
Servizio Relazioni Clienti
Sezione Commerciale
Domani ho appuntamento in officina vi farò sapere , Niko65
Missione conclusa ! Sono andato in officina per la retrocamera si sono attenuti alle disposizioni di mamma Peugeot , mi hanno fatto vedere un'altra 308 , penso immatricolata un anno fa come la mia , con la retrocamera mal funzionante .Conclusione ? E' un problema di progettazione , mi è stato consigliato di riscrivere a Peugeot italia 8-[La cosa non mi convince per niente , mi sarebbe piaciuto vedere una retro su una 308 più recente [-o< Chiedo a quanti hanno ritirato la leona in quest'ultimo periodo se in effetti funziona bene la retrocamera . Fatemi sapere grazie :scratch:
Fuonziona perfettamente.. ritirata lp scorso sabato
Peugeot Nuova 308 ordinata il 24/10/2014 arrivo previsto FEBBRAIO 2015 anticipata al 27 Gennaio con consegna il 7 Febbraio
Allestimento: Allure- MOTORE 1.6 e-hdi 116cv 6m - Interni: Tessuto MARSTONE Textab Mistral
Optionals: Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack (Keyless System + Reg/Lim Velocità Adattivo + Avviso e Frenata Anti Collisione + Presa 220v post potenza max 120w) - Park Assist+Retrocamera (incl. Blind corner assist) - Cerchi in lega da 18" Saphir & Ruota di Scorta Omogenea da 18" - Lunotto e Vetri Posteriori Oscurati.
NON VEDO L' ORA!!!! :-)

Niko65

Messaggio da Niko65 »

piero79 ha scritto:Come stato detto piu volte ormai tutte le 308 immatricolate da poco hanno retrocamera funzionante bene. La cosa migliore da fare è che chi ha problemi alla retrocamera chiami al numero per i reclami Peugeot al numero 800 900 901.
Ho già scritto ieri sera pretendendo una spiegazione del perché la mia retro non funziona sapendo che sulle 308 più recenti và alla grande . Gli ho ricordato che l'ho pagata tanto quanto , quelli , a cui la retro gli funziona . Aspetterò ancora qualche giorno dopo chiamerò il numero verde .

Niko65

Messaggio da Niko65 »

Richard ha scritto:Niko, hai scritto per alzare un po' di polverone a Quattroruote o Alvolante?
No non l'ho fatto , pensa che ieri, mentre ero in attesa in concessionario , sono stato contattato da Al volante cui avevo scritto nel mese di luglio per la faccenda del cerchione , ti ricordi ? Pubblicheranno la mia lamentela ormai vecchia di 6 mesi nel numero che uscirà a marzo p.v. :roll:

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”