Ma lo do bene che i consumi dichiarati dalla casa sono farlocchi ma non mi aspettavo così. Soprattutto per una macchina, nella motorizzazione nostra, decisamente votata al risparmio.baresedoc85 ha scritto:i consumi non sono bufala, perchè nel ciclo di omologazione quelli sono i veri consumi... è credere che siano reali e non fatti sui rulli il problema, seriamente c'è qualcuno che crede a quei valori? basterebbe leggere le prove fatte dalle riviste specializzate e anche quelli non saranno mai veritieri
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
-
- Peugeottista veterano
io credo che per i diesel sia anche peggio, quando dichiarano 3.5 litri per 100 km
- gianfranco_206xs
- Peugeottista appassionato
Re:
16 risicati sono un miracolo, se stai parlando di città... ed in autostrada verso i 130 REALI sicuramente fai di menoHorizont ha scritto: cioè vedere che una 3 cilindri molto leggera sforzandosi di guidare in maniera parca ti faccia 16 risicati mi fa un po' girare sinceramente.

Poi su statali con traffico fluido intorno ai 70 max 90 km/h si possono anche fare percorrenze incredibili.
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Io come consumi sto sui 15,7 reali in percorso misto quindi non mi lamento. 

Peugeot 208 active 5 porte 1.2
ciao a tutti solitamente se c'e' qualcosa da dire in negativo su questa auto non mi faccio problemi,ma legendo i consumi da voi dichiarati mi sembrano alti la mia se va male con guida senza patemi 16 17 li fa quando sto attento e clima permettendo cosa importante la temperatura PER I CONSUMI FREDDO CONSUMA DI PIU' 19kl 20kl devo sottolineare che faccio manutenzione al sensore di pressione che lui che regola la carburazione,e noto che quando si sporca,causa vapori olo imessi in aspirazione l'auto consuma,quindi mi fa pensare che tutti voi non abbiate mai pulito questo sensore importante ,se qualcuno le fa piacere vi spiego come fare,il sensore si trova davanti a voi sul colettore di aspirazione leggermente spostato a sinistra e di forma quadrata con un conettore con un dado da 8 svitare il dado e tirare legermente verso di voi,TROVERETE UNA PICCOLA RESISTENZA NEL ESTRARLO,PERCHE AL SUO INTERNO HA UNA GUARNIZIONE ORING rotonda che fa la resistenza,una volta estratto noterete che rimane unto dai vapori olio maledetti CHE SFALSANO LA LETTURA IN CENTRALINA attenzione manegiare con cura,procuratevi uno spray per contatti ad alta evaporazione fate asciugare senza fretta (no ARIA COMPRESSA) e rimontate il tutto vedrete che i consumi cambieranno come il giorno alla notte e pure le prestazioni,e chiaro che dopo 3000km lo dovete rifare,ma vi accorgete voi stessi dai consumi che peggiorano spero di aver fatto una cosa gradita ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
-
- Peugeottista curioso
ragazzi, anch'io possiedo una 208 1.2 vti 82 cv bianca modello active!
se posso esprimere i miei pareri personali, la trovo una macchinina davvero interessante!! per quanto riguarda i consumi bè... dipende come la si usa, in città volendo si riescono a fare tranquillamente i 16/17 km con un litro, però appena si schiaccia.... BEVE COME UNA SPUGNA!!!
Per quanto riguarda le prestazioni, devo dire che per essere un 1.2 ed essere adatta a neopatentati (come me), è tutt'altro che da buttare via, anzi una volta "svegliata" dice il suo. l'assetto è ottimo, comodo e ha anche un'ottima tenuta di strada, sovrasterzo inesistente anche ad alte velocità, soffre solo di un leggero sottosterzo!
Precedentemente (foglio rosa e anche prima) guidavo una Renault clio 1.4 16 valvole, e ad essere sincero trovo che questo piccolo leoncino sia decisamente meglio!
se posso esprimere i miei pareri personali, la trovo una macchinina davvero interessante!! per quanto riguarda i consumi bè... dipende come la si usa, in città volendo si riescono a fare tranquillamente i 16/17 km con un litro, però appena si schiaccia.... BEVE COME UNA SPUGNA!!!

Per quanto riguarda le prestazioni, devo dire che per essere un 1.2 ed essere adatta a neopatentati (come me), è tutt'altro che da buttare via, anzi una volta "svegliata" dice il suo. l'assetto è ottimo, comodo e ha anche un'ottima tenuta di strada, sovrasterzo inesistente anche ad alte velocità, soffre solo di un leggero sottosterzo!
Precedentemente (foglio rosa e anche prima) guidavo una Renault clio 1.4 16 valvole, e ad essere sincero trovo che questo piccolo leoncino sia decisamente meglio!

-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti come scritto qualche tempo fa sento uno strano ronzio tipo elettrico dal motore udibile a cofano aperto, sono andato dal concessionario è un meccanico mi ha detto che è normale, ma a me sembrava che prima non lo facesse. Qualcuno di voi può dirmi se anche la vostra lo fa? È tipo un costante taaaaaaaaaaa che non varia all'aumentare dei giri diciamo che aperto il cofano è impossibile non sentirlo
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Non ci ho mai fatto caso anche perchè il cofano non lo apro mai, domani mattina guardo
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
-
- Peugeottista curioso
Grazie mille !
No non lo fa
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
no, non lo fa neanche la mia!
x Makosilver Anch'io ho notato quel ronzio che dici tu!
Sono stato in concessionaria e anche ha me hanno detto che e' normale, per prova mi hanno acceso un' altra 208 sempre 1.2 come la mia, era nuova nuova ancora da immatricolare,e anche questa lo faceva!
Sono stato in concessionaria e anche ha me hanno detto che e' normale, per prova mi hanno acceso un' altra 208 sempre 1.2 come la mia, era nuova nuova ancora da immatricolare,e anche questa lo faceva!
La mia Leoncina 208 1.2 active grigio alluminio + pack black !
Lo fa anche la mia che è nuova. Appena accendi il quadro.
Possibile che ha caricata la vecchia mappa? Avete i vuoti?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;