PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rilevatori di ostacoli anteriori e posteriori

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Re: RILEVATORI DI OSTACOLI ANTERIORI e POSTERIORI

Messaggio da Antoneeo »

Pippo91 ha scritto:
vangogh74 ha scritto:Sì, certamente.
Si ma io mi sono avvicinato ad un muro e i sensori non mi hanno avvertito! Mi avverte solo quando sono in marcia ad una velociata superiore dei 30 km che mi avvicino ad un veicolo!
No, si sta facendo confusione.
I sensori per il parcheggio servono a parcheggiare e basta e funzionano ma occorre avvicinarsi piano piano.

Poi c'è il radar anteriore che serve per la frenata d'emergenza e per il cruise control adattativo entrambi presenti con il pacchetto Driver Assistance Pack.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Funzionano anche vs marciapiede a velocità pressoché pari a zero
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Pippo91 ha scritto:
vangogh74 ha scritto:Sì, certamente.
Si ma io mi sono avvicinato ad un muro e i sensori non mi hanno avvertito...
Provo a fare un po' di chiarezza, sperando di non causare confusione. :oops:

Sulla mia non c'è il Park Assist e nemmeno la retrocamera ma ho i sensori anteriori e posteriori per la rilevazione di ostacoli durante la manovra di parcheggio che, mi sembra, funzionano entro la velocità di 10 km/h.
Se non vengono disattivati (si può farlo dallo smeg) questi suonano quando ti avvicini ad un ostacolo. Se vengono disattivati non suonano, verificato di persona.

Se invece parliamo di "allarme rischio urto" e di "frenata automatica di emergenza" (incluso nel pacchetto Driver Assistance Pack) questo sistema (cito il manuale) funziona unicamente con veicoli o moto che procedono nello stesso senso e non rileva gli oggetti fermi.
L'allarme rischio urto funziona a partire da 30 km/h mentre la frenata automatica di emergenza a partire da 20 km/h (se il regime motore è sufficiente).

Il manuale comunque spiega abbastanza bene tutte queste cose. ;-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

fabri815

Messaggio da fabri815 »

Io ho la allora cn sedili tessuto e sul passeggero non C e la regolazione lombare! X me la mettono solo su tep

Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

Pive89
Peugeottista curioso

Re: Rilevatori di ostacoli anteriori e posteriori

Messaggio da Pive89 »

fabri815 ha scritto:Io ho la allora cn sedili tessuto e sul passeggero non C e la regolazione lombare! X me la mettono solo su tep

Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
infatti la regolazione lombare per il passeggero non è di serie ma solo per il conducente

Mugiwara_Luffy
Peugeottista curioso

Messaggio da Mugiwara_Luffy »

Grazie tutti molto gentili! Veramente...

Ora non vedo l'ora che arrivi.... la mia peugottina!!! :love: :love: :love:

L'ho presa nero perla con vetri dietro oscurati., cerchi da 18' Saphir, e ovviamente per 100 euro ho aggiunto il lettore cd... con tutti i cd che ho....... ascolto musica praticamente solo in auto.!!!

Domenica siamo già a metà mese... inizia il countdown! Prometto che vi metto una foto appena la porto a casa!!!

A proposito un P.S:

il start&stop è disattivabile??? Perchè ho tanta paura che mi andrà scomodo, ho chiesto al venditore se era possibile averne una senza... mi ha detto di no :\ :hurted:

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Pive89 ha scritto:
fabri815 ha scritto:Io ho la allora cn sedili tessuto e sul passeggero non C e la regolazione lombare! X me la mettono solo su tep

infatti la regolazione lombare per il passeggero non è di serie ma solo per il conducente
Il lombare conducente è compreso di serie se si scelgono gli interni in misto Tep/alcantara, ha ragione il buon fabri815 ;-)
Oggi sul configuratore è comparsa questa "informazione aggiuntiva".
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

JosephMi
Peugeottista appassionato

Messaggio da JosephMi »

Mugiwara_Luffy ha scritto:Grazie tutti molto gentili! Veramente...

Ora non vedo l'ora che arrivi.... la mia peugottina!!! :love: :love: :love:

L'ho presa nero perla con vetri dietro oscurati., cerchi da 18' Saphir, e ovviamente per 100 euro ho aggiunto il lettore cd... con tutti i cd che ho....... ascolto musica praticamente solo in auto.!!!

Domenica siamo già a metà mese... inizia il countdown! Prometto che vi metto una foto appena la porto a casa!!!

A proposito un P.S:

il start&stop è disattivabile??? Perchè ho tanta paura che mi andrà scomodo, ho chiesto al venditore se era possibile averne una senza... mi ha detto di no :\ :hurted:
Si, il sistema S&S viene indicato sulla strumentazione principale e sullo smeg come ECO, si disattiva tramite pulsante sotto lo sterzo, in basso a sinistra (pulsante con lucina gialla) . Spegnendo tramite pulsante apparirà sullo smeg relativo messaggio, lo stesso riattivandolo.
A vettura spenta tramite start e stop, sullo smeg impostato sulla visualizzazione delle Info Istantanee vi è un conteggio in secondi, cioè ti dice da quanti secondi la vettura è in fase eco.
Sulla mia, e non ho capito perché, la vettura si spegne (tra l'atro lo start&stop è delicatissimo, a malapena te ne accorgi) e poi si riaccende automaticamente dopo esattamente 23 secondi :shock: , anche se non tocchi nulla (la vettura si riaccende non appena premi il pedale frizione)..
:chessygrin:
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

tutto giusto ciò che dite, ma la cosa che può piacere o meno è che se lo disattivi, spegni il motore, riaccendi il motore, lo S&S lo trovi riattivato :?
comunque siamo un po fuori OT
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

Ieri smanettando sul configuratore Peugeot configurando una GT line nel punto 5.Opzioni - sezione accessori ho visto questo: "assistenza anteriore al parcheggio 4 captatori a euro 235,16".
Ma negli equipaggamenti di serie dice che ci sono i rilevatori anteriori di ostacoli. Che differenza c'è tra le due cose? Oppure non è che stanno togliendo i sensori anteriori di serie su allure e GT line? :scratch: :scratch: :scratch:
Grazie.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Marte75

Messaggio da Marte75 »

vangogh74 ha scritto:
Pive89 ha scritto:

Il lombare conducente è compreso di serie se si scelgono gli interni in misto Tep/alcantara, ha ragione il buon fabri815 ;-)
Oggi sul configuratore è comparsa questa "informazione aggiuntiva".
Io il lombare ce l'ho anche nel sedile passeggero, la mia è una delle prime 308 e non vorrei che abbiano tolto anche quello dalle nuove.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Sì, ho scritto ancora una volta conducente ma volevo scrivere passeggero.
;-)

fabri815

Messaggio da fabri815 »

La mia è stata costruita gennaio 2014 e ce l ha solo nel sedile conducente ma in salone all epoca C era una pronta consegna che li aveva su entemrambi i sedili...era tep xo

Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”