PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RD4 ritirato oggi MP3 Nada

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Bob0
Peugeottista curioso

RD4 ritirato oggi MP3 Nada

Messaggio da Bob0 »

Appena ritirata l'auto ho provato un cd musicale masyerizzato e funziona
ho preparato un CD no multissessione pieno di MP3 estratti dalla mia collezione di
CD ma lo ha sputato , ho usato un supporto quixo masterizzato a 4x
ma nada .
Non ci sono speranze vero ?
:( :( :( :( :( :( :(
dal 13/02/06 307 XS 1.6 HDi 90CV STATION Grigio Ferro dal 27/1/07 anche Suzuki Swift GL+ 4x4

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Mah, io non ho la RD4, ma a qualcuno gli Mp3 glieli legge, ad altri no...boh, sarà una questione di versione e modello di autoradio?!? :?: :?: :?:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

lukebs ha scritto:Mah, io non ho la RD4, ma a qualcuno gli Mp3 glieli legge, ad altri no...boh, sarà una questione di versione e modello di autoradio?!? :?: :?: :?:
Credo che gli mp3 li legga solo l'RT3, l'RD4 è solo per i formati "normali". :cry:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

Le RD4 della 407 con impianto JBL leggono gli MP3. Alcune RD4 anche senza JBL... un mistero. :cry:

(La mia no... ovvio ! :evil: :evil: :evil: )
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

RogerC4
Peugeottista veterano

Questione RD4

Messaggio da RogerC4 »

Ragazzi le RD4 che vengono montate nelle vostre Peugeot sono le stesse che vengono montate nelle nostre Citroen C4.

Leggete questo Topic e a pagina 2 aprite l'allegato che ho postato.

Lì c'è scritto tutto, le autoardio sono di tre tipi:

Di solito quelle che leggono gli Mp3 (il nome è RD4-N2+), vengono montate solo a chi monta il Pack Concert (jbl)...le altre non leggono gli Mp3.

Andate a vedere...a pagina 2 c'è l'allegato.

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=8868
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

nicola66
Peugeottista appassionato

Messaggio da nicola66 »

Auto ritirata il 24 marzo.
Confermo il messaggio di Bob0 e cioè:
MP3 NADA.
Mi lascia perplesso il fatto che sulle istruzioni dell'auto che scritto quali tasti usure per scorrerre tra i brani e cartelle degli mp3...
Questo anche nel cd informativo allegato al libretto d'istruzioni...
:roll:
307 station 1.6 hdi fap 110cv, ESP, pack elettrico 3, sensori park, grigio alluminio, imm. 03/2006

Clodiense
Peugeottista novello

Messaggio da Clodiense »

Il libretto non centra nulla è standard per tutti se non sbaglio!
Però ci potevano mettere mp3 su ste radio del piffero :(
Lo Good il Clodiense

307 1600HDi 90cv XS - Grigio alluminio
- Pack ergonomia + spazio + comfort + stile2 - Pomello in alluminio - Antennino corto -

Matt
Peugeottista curioso

Re: RD4 ritirato oggi MP3 Nada

Messaggio da Matt »

Bob0 ha scritto:Appena ritirata l'auto ho provato un cd musicale masyerizzato e funziona
ho preparato un CD no multissessione pieno di MP3 estratti dalla mia collezione di
CD ma lo ha sputato , ho usato un supporto quixo masterizzato a 4x
ma nada .
Non ci sono speranze vero ?
:( :( :( :( :( :( :(

Ciao,
ho ordinato da poco una 407 sw sport pack tecno 2.0 HDI aut. seq. Incuriosito dai vostri messaggi su mp3 e impianto radio in genere ho dato un'occhiata al sito peugeot... Ho fatto il configuratore e sorpresa...nella scheda dettagliata:

Comfort
Alzacristalli posteriori elettrici sequenziali e antipizzicamento
Climatizzatore automatico bizona
Regolatore e limitatore di velocità
Regolazione lombare dei sedili anteriori
Rilevatore ostacoli posteriori
Regolazione elettrica dei sedili cond/pass
Radio CD compatibile MP3 bi-tuner e bi-antenna ...

Non fidandomi molto :) ho provato anche a chiamare il concessionario e anche lui ha confermato. Speriamo!! (la macchina è in consegna a metà maggio :cry: ).

Qualcuno può dirmi di più sul kit bluetooth?

Grazie.

Ciao

Matt

407 sw 2.0 HDI Sport Pack Tecno Seq. Aut consegnata il 31/5/2006
ex 307 sw 2.0 HDI Comfort Pack

uzz75
Peugeottista novello

Messaggio da uzz75 »

Ad oggi non compare disponibile per la 407.
Comunque è lo stesso della 307.

Per ora con la 407, l'unica soluzione per bluetooth è acquistarlo dopo, orignale peugeot o di altra marca.

quello peugeot si trova sulla botique on line di peugeot.

RD4 con mp3 sarà di serire su tutte le 407 prodotte dopo aprile
407 2.0 HDI Grigio Islanda (06.04.2006) - Sport Pack Tecno - Fari Diurni, Luci di stazionamento, Cruise/Control afer market, Kit vivavoce bluetooth

Matt
Peugeottista curioso

Messaggio da Matt »

uzz75 ha scritto:Ad oggi non compare disponibile per la 407.
Comunque è lo stesso della 307.

Per ora con la 407, l'unica soluzione per bluetooth è acquistarlo dopo, orignale peugeot o di altra marca.

quello peugeot si trova sulla botique on line di peugeot.

RD4 con mp3 sarà di serire su tutte le 407 prodotte dopo aprile

Grazie! Ho anche letto che il peugeot è il parrot CK3000 mascherato? E' corretto? Cmq il vantaggio del peugeot dovrebbe essere che è tutto integrato nei comandi radio e nel display. Sbaglio?

Grazie per la pazienza.
:P
Matt

uzz75
Peugeottista novello

Messaggio da uzz75 »

dalle informazioni che sono riuscito ad apprendere fisicamente è lo stesso, ma non è fornito di connettore (?) per il collegamento con il display.
So che con RD3 non viene sfuttato il display dove compare la scritta MUTE, so che i comandi vocali funzionano.

Non so nulla di come funzioni con RD4 (di serie sulla 407).

Per ora io aspetto, sono indecio tra originale Peugeot e Parrot.( 300EUR ca il primo e 100 EUR ca il secondo)...

Prima voglio vedere se orignale Peugeot sfrutta il display ma dovro aspettare che prima venga messo come opzional, e per poi vederne una fornita come funziona.

Qualcuno del formu ha una 307 con kit BT originale Peugeot e RD4 ?

Entro sabato andrò a ritirare la mia e chiedero al meccanico della concessionaria se sa qualcosa di più
407 2.0 HDI Grigio Islanda (06.04.2006) - Sport Pack Tecno - Fari Diurni, Luci di stazionamento, Cruise/Control afer market, Kit vivavoce bluetooth

Matt
Peugeottista curioso

Messaggio da Matt »

uzz75 ha scritto:dalle informazioni che sono riuscito ad apprendere fisicamente è lo stesso, ma non è fornito di connettore (?) per il collegamento con il display.
So che con RD3 non viene sfuttato il display dove compare la scritta MUTE, so che i comandi vocali funzionano.

Non so nulla di come funzioni con RD4 (di serie sulla 407).

Per ora io aspetto, sono indecio tra originale Peugeot e Parrot.( 300EUR ca il primo e 100 EUR ca il secondo)...

Prima voglio vedere se orignale Peugeot sfrutta il display ma dovro aspettare che prima venga messo come opzional, e per poi vederne una fornita come funziona.

Qualcuno del formu ha una 307 con kit BT originale Peugeot e RD4 ?

Entro sabato andrò a ritirare la mia e chiedero al meccanico della concessionaria se sa qualcosa di più

Ho appena chiamato il concessionario che non sapeva nulla della possibilità di montare il vivavoce... :shock: . Comunque si è informato e mi ha detto che è appunto un accessorio che va acquistato e installato successivamente. I costi sembrano un po' troppo alti: 282 € il kit + 45€ il cavo di connessione (al display?) e 1hr circa di montaggio. Totale circa 400 €. Ho chiesto conferma che il tutto fosse integrato con il display e mi ha detto di si, ma mi ha anche confessato che loro non lo hanno mai montato e il mio sarebbe il primo.

A questo punto sono proprio indeciso... 400€ non sono proprio pochi... :x in più il parrot potrei spostarlo su un'altra auto successivamente. In più ho guardato sul sito peugeot francese dove il kit è dato tra gli optional inseribili nell'ordine della macchina ( :shock: ) e il costo è di 250€ +0- la metà di quello che vogliono in Italia... :evil: :twisted:

Per ora non mi resta che attendere ulteriori notizie (che il concessionario mi ha promesso) per confermarmi l'integrazione con i comandi al volante e il display.

Ciao
Matt

uzz75
Peugeottista novello

Messaggio da uzz75 »

Entro sabato andro a ritirare la mia e proverò a chiedere al mio conce info a riguardo.
Purtroppo penso che anche lui non sara in grado di dirmi nulla in quanto ad oggi, in Italia, non è un opzional ordinabile su auto nuova.
Penso che in francia il prezzo sia molto + basso in quanto monato gia in fase di assemblaggio della macchina e penso che la fabbrica Peugeot abbia i kit sfusi (senza scatola e manuali) e non mettano in conto il prezzo del lavoro del collegamento in quanto partono gia con la macchina nuda.

Sarebbe utile se ci fosse qualcuno con la 307 + RD4 + bluetooth per avere maggiori infomazioni riguardo il display. (il Parrot è gia stato confermato funzionare con comani leva volante ma non con il display su RD3 )

Visto che per l'installazione ci sono gia sol forum info a riguardo, sono tentato eventualmente a montarmelo da solo, il difficile è passare il cavo del microfono dalla lampada vicino allo specchietto retovisore fino alla plancia comandi.
Per collegamento cavi, sono tutti li.

Se ci mette 1 ora il consessionario, magari io in 3 ce la faccio.....

Prima di aquistare il kit peugeot senza montaggio però voglio avere conferma del funzionamento o meno con display RD4; cosi eventualmente vado sul Parro e risparmio non poco.

Riguardo il riciclare in un futuro il kit su un altra macchina, non mi pongo il problema, visto che questa auto la terro per 3 anni, e tra 3 anni i kit bluetooth saranno o sorpassati o regalati come tutte le cose informariche.

Matt
Peugeottista curioso

Messaggio da Matt »

uzz75 ha scritto:Entro sabato andro a ritirare la mia e proverò a chiedere al mio conce info a riguardo.
Purtroppo penso che anche lui non sara in grado di dirmi nulla in quanto ad oggi, in Italia, non è un opzional ordinabile su auto nuova.
Penso che in francia il prezzo sia molto + basso in quanto monato gia in fase di assemblaggio della macchina e penso che la fabbrica Peugeot abbia i kit sfusi (senza scatola e manuali) e non mettano in conto il prezzo del lavoro del collegamento in quanto partono gia con la macchina nuda.

Sarebbe utile se ci fosse qualcuno con la 307 + RD4 + bluetooth per avere maggiori infomazioni riguardo il display. (il Parrot è gia stato confermato funzionare con comani leva volante ma non con il display su RD3 )

Visto che per l'installazione ci sono gia sol forum info a riguardo, sono tentato eventualmente a montarmelo da solo, il difficile è passare il cavo del microfono dalla lampada vicino allo specchietto retovisore fino alla plancia comandi.

Prima di aquistare il kit peugeot senza montaggio però voglio avere conferma del funzionamento o meno con display RD4; cosi eventualmente vado sul Parro e risparmio non poco.

Riguardo il riciclare in un futuro il kit su un altra macchina, non mi pongo il problema, visto che questa auto la terro per 3 anni, e tra 3 anni i kit bluetooth saranno o sorpassati o regalati come tutte le cose informariche.
Fammi sapere!

Grazie
Matt

Matt
Peugeottista curioso

Messaggio da Matt »

Matt ha scritto:
uzz75 ha scritto:Entro sabato andro a ritirare la mia e proverò a chiedere al mio conce info a riguardo.

Fammi sapere!

Grazie

Ho torvato su web la brochure degli accessori per la 407... c'è il kit bluetooth e c'è anche la foto e... proprio sulla foto c'è il simbolo e nome parrot! Dunque a questo punto è certo che sia il Parrot. Dalla foto ci sono solo i due pulsanti per accettare e appendere le chiamate quindi quantomeno mi aspetto che il chiamante o le info chiamate si vedano da qualche altra parte...spero il display!!! Se così fosse si può pensare a fare lo sforzo altrimenti non se ne parla neanche visto che su web lo si trova a 140€ circa che, se fai montare a qualcuno che vuole essere pagato, ti porta al max a 200€ :shock: .

Aspetto con ansia tue notizie.

Ciao

PS
Non riesco ad allegare il file. La brochure accessori la trovi a questo indirizzo:

http://www.peugeot.com.au/PEUGEOT/AU/RE ... ochure.pdf
Matt

Torna a “Audio e video”