PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cura iniettori con marchingenio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

g91
Peugeottista D.O.C.

cura iniettori con marchingenio

Messaggio da g91 »

ciao a tutti dopo 40.000 km sentivo la potenza diminuire con partenze soffocate e relativi consumi,allora mi sono deciso di pulire i famosi iniettori,ma non con il classico metodo di mettere l'aditivo nel serbatoio,cosa che ritengo parziale per la pulizia ma tirando giu la rampa iniettori simulando una pompa con aria compressa e un interrutore instabile con alimentazione 12v per singolo iniettore,ho ataccato un tubo all'estremita dentrata iniettore e riempito il tubo con la soluzione pulisci iniettori,in fine ho infilato la pistola aria compressa nel tubo, per creare pressione con l'interrutore
ho dato dei inpulsi per simulare l'iniezzione non vi dico cosa e uscito fuori m...,dopo essersi puliti ad ogni inpulso l'iniettore vaporizzava che era una belezza come spay come nuovo,rimontato il tutto il risultato e straordinario l'auto e rinata partenze dolci e controllate il motore gira che fa piacere i consumi migliorati.
la nota dolente di questo motore e che non hanno messo un filtro benzina prima della rampa iniettori ecco perche si sporcano i sudetti iniettori,da fonti peugeot dicono che non hanno proveduto perche loro ritengono che le benzine siano pulite gran balle hanno RISPARMIATO,al piu' presto prvedero' a metterlo per mantenere questa pulizia,ora si che va bene meglio che nuova.
spero di avervi trasmesso una buona esperienza per gli esperti consigliato ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: cura iniettori con marchingenio

Messaggio da BiciMotard »

Complimenti g91 :thumbright: Ma un meccanico quanto prende per fare la stessa cosa, secondo te?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao e grazie dei complimenti,ma un meccanico onesto o forse meglio un centro revisione iniettori penso da 200 in su piu o meno ma ti garantisco che l'auto rinasce meglio che nuova per non parlare dei consumi che migliorano a vista d'occhio,in breve ti spiego quando un iniettore e sporco da morchie e varie cose invece di vaporizzare la benzina come spray lui ha l'efetto pioggia causa impurita' con conseguete consumo e calo di potenza.
nel caso di ipotesi di aquistarli da nuovo costano di listino 83 euro 1 per tre 249 piu' 100 mano d'opera tot 349 parlo del motore 1.2 eb2 peccato che non siamo vicini ma se ti capita di passare dalle mie parti fatti vivo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Grazie. Ti ho chiesto questo tanto per sapere cosa mi aspetta, perché per la mia c'è scritto nel libretto di non mettere nessun additivo nel carburante (neanche l'antigelo). Ma se faccio così e non metto un pulitore ogni tanto, figurati in che stato mi ritrovo gli iniettori fra qualche decina di mila km. :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Addirittura, adesso che mi avvicinerò a Milano, quasi quasi un giretto ad offrirti un caffè lo farei :mrgreen:
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Quando vuoi, ben volentieri :D Basta solo che non offri nessun "cicchetto" alla macchina che in bmw si incxxano :lol:
P.s. Guarda che oltre quello che ti ho detto, la bmw prevede pure un preciso piano di rodaggio a motore, freni e frizione e vuole che tu usi solo liquidi della casa (olio ecc.) :? Ma forse a me il caffè lo lascia bere :lol:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ah, BMW e VW e Kawasaki.. i problemi di lubrificazione sono causati proprio dall'olio CASTROL raccomandato...

vabbè...

Fabio

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

il libretto consiglia Bmw Longlife-01 e Bmw Longlife-01 FE nelle gradazioni SAE 0W-40, 0W-30, 5W-40, 5W-30 :? e ora che lo so, vado da loro a farmelo cambiare :lol:
poi non so chi produca l'olio bmw...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”