PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa manca alla 308?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re: Cosa manca alla 308?

Messaggio da vangogh74 »

Voce di accoglienza? :)
Sono curioso.... quale auto ce l'ha? :neutral:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

JosephMi
Peugeottista appassionato

Messaggio da JosephMi »

Si Van, pare l'abbia Kivan60, glielo chiesto nel post "problema accensione keyless ecc" ci dovrebbe essere un sottomenu con voce da spuntare, ho anche scaricato il manuale in pdf ma non ho trovato nulla..
Infatti sono curiosissimo anch'io, se c'è l'attivo subito..
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Libox ha scritto:
Morouno ha scritto:Per quanto riguarda i comandi vocali mancanti si può ovviare abbastanza bene con Siri.
La voce di Siri si sente dalle casse la radio si abbassa e sono riuscito anche ad inviare un sms ( testo sulla fiducia :lol: ), nessun impallamento dello smeg l'unica torta è che x l 'sms mi ha chiesto lo sblocco del cell
Non è comodo come le altre ma meglio che nulla.......
Ma ovviamente per attivare Siri devi per forza farlo dal telefono vero?

Inviato dal mio iPhone 6
Si certo però c'è anche la funzione hey Siri che "lo sveglia " pronunciando quella frase ma il cell deve essere attaccato alla usb.
C'era anche il modo di aggirare questo problema ma mi sembra che si deva evitare il blocco schermo.
Io comunque il cell lo tengo nella mensilna a dove c'è l'ingresso aux e non mi scomoda più di tanto allungare la mano e premere il tasto home.
Non uso il cell per lavoro e quando sono in auto è difficile che lo usi, capisco che chi ci lavori abbia bisogno di qualcosa di più comodo.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

JosephMi

Messaggio da JosephMi »

Se uno ha il blackberry per lavoro si attacca perché li non cè ne siri per iphone ne Google now per android con funzione vocale quindi uno deve necessariamente scrollare la rubrica sullo smeg e questo provoca distrazione.. :?

Gia che ci siamo tu Morouno hai una "voce d'accoglienza" quando entri in macchina?
La Mia Leoncina Bianca!

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Antoneeo »

@JosephMi
esco un po' dal Topic.. il blackberry per lavoro è una cosa un po' obsoleta.. ormai tutti gli smartphone fanno quello e oltre quello che può fare un blackberry a meno ovviamente della tastiera fisica che rimane l'unico punto di forza rimasto..
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

JosephMi

Messaggio da JosephMi »

Antoneeo ha scritto:@JosephMi
esco un po' dal Topic.. il blackberry per lavoro è una cosa un po' obsoleta.. ormai tutti gli smartphone fanno quello e oltre quello che può fare un blackberry a meno ovviamente della tastiera fisica che rimane l'unico punto di forza rimasto..
Hai ragione perfettamente infatti ho detto la stessa cosa a quelli della mia azienda che mi hanno dato il blackberry... :thumbdown:
Meglio un Note3 per lavoro.. ma quello passa il convento.. :)
La Mia Leoncina Bianca!

fcava

Messaggio da fcava »

Stando OT, se non sono cambiate parecchio le cose, il BB è più blindato e controllabile direttamente dall'azienda che guarda tutto quello che ci fai (+ o -) se hanno su i programmi giusti, con blocco da remoto, formattazione, etc
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

JosephMi

Messaggio da JosephMi »

Restando in tema, c'è qualcuno che ha questa "voce d'accoglienza" quando si entra in abitacolo che ci sa dire cosa dice e come si attiva da smeg?
La Mia Leoncina Bianca!

LanceArmstrong85

Messaggio da LanceArmstrong85 »

fabio_p ha scritto: Invece, tra i tanti gadgets accennati, uno che secondo me manca veramente per rendere realmente i-cookpit la vettura è la possibilità di usare lo smeg come second mirror dello smartphone (come avviene sulla sorella minore 108) e gli aggiornamenti periodici (almeno annuali od ad ogni tagliando) del software dello SMEG.
Non ho capito perché debba avere un software non aggiornato (se lo aggiornano è per ovviare ad eventuali problemi di programmazione che riscontrano nel tempo avendo milioni di utenti che fanno da beta tester) e con opzioni/funzioni assenti in quanto non previste (vedasi differenze 5.1 con 5.2)
Concordo pienamente, ma le altre case come si comportano in tal senso? Ci sono alcune che garantiscono gli aggiornamenti?
308 berlina Allure 1.2 Puretech 130 cv EAT6, bianco banchisa, tetto ciel, DAP, DSP, interni misto TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17"

lucabig84
Peugeottista curioso

Messaggio da lucabig84 »

sembrerò puntiglioso, ma secondo me alla 308 mancano dei vani portaoggetti nel bagagliaio. Se vuoi un mezzo vano portaqualcosa, devi alzare il pianale del bagagliaio e trovi due spazi non molto grandi vicino al ruotino.
:(
2015 Nuova 308 1.6 Hdi 115cv S&S Allure Grigio Alluminio
2011 Alfa Romeo 156 Sportwagon 1.9 JTD 116cv Progression nero cangiante
2005 Opel Astra GTC 1.7 cdti Sport 101cv grigio
2002 Fiat Punto Sporting 1.2 90cv rosso

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Sì, forse potevano ricavare un po' di spazio in più configurando diversamente il polistirolo sotto al piano di carico ma per fortuna al momento non ne ho bisogno, mi bastano i due vani laterali.
Invece.... vorrei tanto usare quell'elastico che hanno messo in fondo a sinistra ma non saprei cosa infilarci e tra l'altro non è per niente facile raggiungerlo.
E' quasi inutile.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Davide92
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide92 »

JosephMi ha scritto:Si Van, pare l'abbia Kivan60, glielo chiesto nel post "problema accensione keyless ecc" ci dovrebbe essere un sottomenu con voce da spuntare, ho anche scaricato il manuale in pdf ma non ho trovato nulla..
Infatti sono curiosissimo anch'io, se c'è l'attivo subito..
Kivan60 si riferiva alla voce "Illuminazione di accoglienza" nel menù parametraggi del veicolo :D
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

vangogh74 ha scritto:Sì, forse potevano ricavare un po' di spazio in più configurando diversamente il polistirolo sotto al piano di carico ma per fortuna al momento non ne ho bisogno, mi bastano i due vani laterali.
Invece.... vorrei tanto usare quell'elastico che hanno messo in fondo a sinistra ma non saprei cosa infilarci e tra l'altro non è per niente facile raggiungerlo.
E' quasi inutile.
Io nell'elastico ci ho infilato il kit del triangolino di emergenza! !!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Ancora non ho l'auto, ma penso che alcune cose banali (che si trovano anche in auto di bassa categoria) avrebbero potute metterle...nè più nè meno di quello che avete scritto voi in queste pagine.
Poi il fatto che hanno rimesso la possibilità di mettere l'impianto Denon mi dà fastidio visto che avrei voluto metterlo, ma quando l'ho comprata io non c'era. A saperlo avrei aspettato un paio di mesi, tanto la userò poco la macchina.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Ho visto che sulla 2008 hanno i fendinebbia con funzione cornering (come le fiat). La Renault con RLink fornisce gli aggiornamenti direttamente agli utenti tramite sito MyRenault. E gli utenti con un tool possono creare una SD per l'aggiornamento.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”