PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

illuminazione vano pavimento 308 sw: bello e facile!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

kozimo
Peugeottista veterano

Re: illuminazione vano pavimento 308 sw: bello e facile!

Messaggio da kozimo »

AGGIORNAMENTO

Stamattina mi sono messo d'impegno per cercare una soluzione al problema del filo scoperto, così ho scoperto che inserendo un cacciavite piatto qui
IMG_20150207_163621.jpg
e facendo una leggera forza verso l'esterno si staccano i due ganci che tengono la parte bianca, in questo modo si libera anche la parte nera di sotto che si può facilmente sganciare in modo da facilitare l'accesso alla moquette di sotto
IMG_20150207_132145.jpg
La moquette fisicamente non si riesce ad alzare tutta perché è ben ancorata a tutta la macchina ma in questo modo c'è la possibilità di poter inserire la mano e fare passare il filo di sotto. Per farlo uscire è possibile sfruttare il buco situato proprio sotto il sedile, in corrispondenza di una scatoletta che si trova lì, credo sia il sensore per la cintura.
IMG_20150207_132202.jpg
Per comodità io vi consiglio di staccare momentaneamente la scatoletta per poi riattaccarla a lavoro ultimato, per farlo si devono semplicemente svitare due viti che si trovano nella parte anteriore del sottosedile, serve un cacciavite TORX 27. L'accesso per la mano nel buco è pressoché impossibile visto che non è molto largo per cui ecco il trucco che ho utilizzato per passare il filo: ho inserito all'interno un fil di ferro abbastanza rigido che avevo in casa e spinto verso lo sportello, qui l'ho recuperato con la mano e tirato fuori
IMG_20150207_132151.jpg
Quindi mi è bastato attaccare il cavo con del nastro e tirare piano piano il fil di ferro per farlo uscire dal buco. Una volta fatto ciò ho rimontato il tutto e rifatto i collegamenti, poi ho rifatto lo stesso lavoro dall'altro lato ed alla fine ho spostato le strisce come suggeritomi da ledmania, mettendole proprio sotto il sedile. Devo dire che aveva ragione lui, è tutta un'altra cosa
IMG_20150207_163443.jpg
IMG_20150207_163455.jpg
IMG_20150207_163447.jpg
IMG_20150207_163451.jpg
Questa invece la parte anteriore
IMG_20150207_163458.jpg
L'effetto generale è veramente bello, spero di essere stato utile :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

spettacolare! in effetti la diffusiuone della luce non ha niente a che vedere con la soluzione iniziale
mi sono rifatto un pò alle illuminazioni led delle varie vetrine dei negozio ;-)
noto che hai scelto una tonalità abbastanza calda o sbaglio?
le strisce dietro quanto sono lunghe e sono a led doppio chip?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

kozimo
Peugeottista veterano

Messaggio da kozimo »

Si Federico, la scelta delle luci è voluta, non desideravo una luce forte ma una luce calda, una luce proprio d'accoglienza che accompagni chi sale in macchina e non che l'abbaggli :D . Cmq i led utilizzati, sia davanti che dietro, sono quelli che ho mostrato nel post del lavoro, cioè questi:
kozimo ha scritto:
IMG_20150205_154113_1.jpg
La luce dietro è più forte perché probabilmente si trova più vicino al pavimento rispetto a quella davanti

kozimo
Peugeottista veterano

Messaggio da kozimo »

Ma come si modificano i messaggi che ho scritto in precedenza? Così evito di scrivere 3000 post consecutivi :oops: . Cmq ecco i led utilizzati che volevo mettere nel post precedente
IMG_20150205_154113_1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Messaggio da delfinoblu00 »

Complimenti, davvero una bella soluzione! :applause: :applause:
Peugeot 307 HDI 1.6 90 CV nata a Marzo 2005, colore grigio argento. Sinto-Navigatore-CD/DVD player-Bluetooth con comandi al volante PIONEER AVICHD1BT + retrocamera con infrarossi. Poggiagiede in acciaio con logo Peugeot. Spoiler posteriore Lester. Cerchi in alluminio MAK Tuono Ice Superdark.

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Spettacolo. Veramente bravo. Complimenti.
Scusate per il ritardo nel leggere e rispondere.
Penso che a breve lo farò anch'io: purtroppo a parte mio figlio non entra nessun altro in macchina sui sedili posteriori e, quindi, pochi apprezzeranno il lavoro.
Ho preso nota di tutte le operazioni: veramente un bel lavoro, sia in macchina che qui nel post.
Ancora bravo.

...anche la Golf era molto accattivante... :mrgreen: :mrgreen:

kozimo
Peugeottista veterano

Messaggio da kozimo »

FabrizioTN ha scritto:Spettacolo. Veramente bravo. Complimenti.
Scusate per il ritardo nel leggere e rispondere.
Penso che a breve lo farò anch'io: purtroppo a parte mio figlio non entra nessun altro in macchina sui sedili posteriori e, quindi, pochi apprezzeranno il lavoro.
Ho preso nota di tutte le operazioni: veramente un bel lavoro, sia in macchina che qui nel post.
Ancora bravo.

...anche la Golf era molto accattivante... :mrgreen: :mrgreen:
Grazie Fabrizio ma buona parte del merito è tua, senza le tue istruzioni iniziali non avrei potuto fare nulla da solo ;-)

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Ti ringrazio, ma anch'io mi sono rifatto ad un lavoretto eseguito da Ledmania (e descritto in altro post) e riguardava la sostituzione delle lampadine originali delle plafoniere con dei led. Quindi, grazie a Ledmania. dal quale ho assorbito l'idea.
Ci abbiamo messo un poco tutti noi: il risultato speriamo serva ad altri soci del forum ad abbellire i loro gioielli...

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Si...forse era il topic dove presento la mia "culona" :mrgreen:
Diciamo che sono lavoretti abbastanza semplici per chi ha un minimo di manualità E della serie poca spesa ma tanta resa! Alla fine basta così poco per arricchire una dotazione di serie che per un motivo o per l'altro è da perfezionare.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Forse vado in OT ma a ledmania chiedo: sul mio gioiello ho le luci diurne di serie ma senza l'automatico ed ogni volta devo girare il selettore delle luci. Ho paura di romperlo, prima o poi. Sei a conoscenza di applicarci "qualcosa" per rendere il tutto in automatico? se mi sai aiutare allora apro un altro post e ci scriviamo lì. Grazie. Basta una risposta veloce altrimenti l'admin si arrabbia :mad: (ed ha ragione.. [-X ).

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

tu hai la versione con i led sopra i fendinebbia vero?
il selettore intendi quello sulla leva dove in progressione trovi: zero-auto-posizioni-anabbaglianti
intendi quello?
in pratica quello che su zero fà solo diurne e auto si gestisce il tutto da solo
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Purtroppo non ho i led: la mia è la versione Access cioè la base. I miei fari diurni li trovo sul menu della radio e rimangono accesi in automatico fino a che non accendo (col devioluci) i fari veri e propri. Credo sia una mission impossible..

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Ciao fabrizio, quindi pur avendo il modello nuovo tu hai le classiche lampadine bay15d collocate nei fari che fanno da diurne e da posizione?
In pratica come il modello vecchio?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Esattamente. Scusa il ritardo per la risposta.

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Complimenti per le modifiche :wooow:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”