PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sbrina parabrezza non funziona... AIUTO!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alex.turky
Peugeottista novello

sbrina parabrezza non funziona... AIUTO!

Messaggio da Alex.turky »

ecco un altro problema che avevo in conto di risolvere ma ho trovato solo adesso il tempo di indagarci sopra!
io lo posto anche sul forum; nonostante sia gia su facebook; :oops:
ho notato che provando a sbrinare il vetro l'aria non si concentra solo sul bocchettone superiore... ma esce anche dagli altri!
Provando a chiuderli tutti si sente che sforza abbastanza e comunque l'aria dal bocchettone che da sul aprabrezza esce sempre alla stessa velocita'...
ho dato un occhiata dove un utente del gruppo su facebook molto gentile mi ha consigliato di vedere ( sopra la bocchetta dell aria lato passeggero si intravede il meccanismo dell aria condizionata) e effettivamente avevo notato un ingranaggio che sforzava quando provavo a sbrinare il vetro con l'aria fredda.
image 38.jpg
cosi ho provato ad accompagnarlo con un cacciavite e si e' mosso; pero' non e' cambiato di una virgola!ho notato anche he provando a sbrinare con l'aria calda l'ingranaggio non sforza ma si attiva un deviatore di flusso piu in alto! ma anche con aria calda tira sempre uguale..
image 37.jpg
sono disperato perche' pensavo fosse quel maledetto ingranaggio e ora non so piu' dove mettere le mani!!
in allegato le foto dell ingranaggio e del deviatore!

confido nuovamente in voi per risolvere il problema! questo sarebbe un colpaccio!!! [-o< [-o< [-o< [-o<
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 307 restilyng ( 2007 ) 1.6 benzina 109 cv;
grigio ferro con filtro bmc, airbox lavorato,presa d'aria dinamica, cerchi lega oz anniversary 16,autoradio kenwood kdc52bt bluethoot collegata con cellulare per chiamate, amplificatore steg 105.5, f.a: hertz,hv 165 l + hertz ht 28, subwoofer hertz hx 300d, cruise control, antifurto perimetrale+volumetrico + stacca pompa benzina,fari xeno, clima, fendiebbia led, fendinebbia cornering light;
guarda la mia presentazione!:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 25&t=95301

Alex.turky
Peugeottista novello

Re: sbrina parabrezza non funziona... AIUTO!

cioe'... il problema e' che tira veramente poca aria!! non muove quasi neanche un foglio di carta!! :frown: :hurted: :-# [-( :-s :thumbdown: :pale: :pale: :pale: :scratch: :silent: :cry: :mad: :mad: :mad: :? :(
grigio ferro con filtro bmc, airbox lavorato,presa d'aria dinamica, cerchi lega oz anniversary 16,autoradio kenwood kdc52bt bluethoot collegata con cellulare per chiamate, amplificatore steg 105.5, f.a: hertz,hv 165 l + hertz ht 28, subwoofer hertz hx 300d, cruise control, antifurto perimetrale+volumetrico + stacca pompa benzina,fari xeno, clima, fendiebbia led, fendinebbia cornering light;

Alex.turky
Peugeottista novello

aggiornamento!!! probabile ingranaggio spanato... per ora devio il flusso dell aria manualmente comandando questo leveraggio!! (
lev eraggio dimmerda!.JPG
)
se avete lo stesso problema basta muoverlo avanti e indietro finche non tira solo piu aria dall alto!
adesso la domanda e'... se esistesse qualcuno che sa dirmi come mettere aposto il danno! :S :oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

dimonweb
Peugeottista curioso

Messaggio da dimonweb »

Esiste un kit che costa piu o meno 20€ dove trovi il pezzo di plastica bianca che nelle nostre auto si rovina...

dimonweb
Peugeottista curioso

Messaggio da dimonweb »

Ricordo che il codice del kit è 1607044080

Alex.turky
Peugeottista novello

dimonweb hai ragione!!
lo ho trovato su ebay ed e' lui!
appena riesco provo a vedere come smontarlo ma penso che bisogna smontare mezza macchina giusto? :cry:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”