PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consumi 1.6 sw a metano

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
quaros
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 13/12/2005, 15:50
Località: VERONA

consumi 1.6 sw a metano

Messaggio da quaros »

Da un mesetto ho fatto istallare un impianto iniettato sequenziale fasato Landi senza variatore di fase e con 3 bombole da 30l distese sul pianale.
Sono molto soddisfatto! Le differrenze di prestazioni sono accettabilissime ( ho portato l'auto ai 170 senza problemi, oltre non ho osato)! L'autonomia e i consumi sono nell'ordine di 250 km con 11 euri di pieno se fatti prevalentemente in città e con guida nervosa.Altrimenti ho fatto anche 320 km in autostrada ai 120/130km h e percorrendo la Bologna Firenze.

ciao a tutti

Avatar utente
StefanoA
Peugeottista veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 15/10/2004, 8:36
Località: Parma (più o meno)

Messaggio da StefanoA »

Interessante: dal punto di vista dei costi di gestione e delle emissioni inquinanti il metano è senz'altro tra le soluzioni migliori, d'altronde rimangono i problemi legati allo spazio occupato dalle bombole e la scarsa autonomia (io con un pieno di gasolio faccio almeno 900km).
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14687
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Messaggio da Endtyme »

StefanoA ha scritto:Interessante: dal punto di vista dei costi di gestione e delle emissioni inquinanti il metano è senz'altro tra le soluzioni migliori, d'altronde rimangono i problemi legati allo spazio occupato dalle bombole e la scarsa autonomia (io con un pieno di gasolio faccio almeno 900km).
Quoto tutto e aggiungo che purtroppo i distributori di metano sono veramente pochi... per il resto consumi invidiabili!
Se posso, quanto ti è costato l'impianto ?
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

quaros
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 13/12/2005, 15:50
Località: VERONA

Messaggio da quaros »

Concordo con voi, dipende dalle vostre esigenze! Dovessi ad esempio viaggiare tutti i giorni per lavoro l'avrei presa a gasoglio. Invece mi serve una macchina che consumi pochissimo, che sia lunga a sufficenza per metterci dentro la tavola e l'atrezzatura da windsurf, che non sia limitata dai blocchi del traffico e che rimanga un bagagliaio discreto nonostante le bombole (se proprio me ne serve tanto lo riempio fino al soffitto o tolgo un sedile posteriore,comunque ora ho il piano rialzato di circa venticinque centimetri, nulla di più). L'impianto lo pagato al netto degli incentivi 1700€, la 307 1.6 sx sw restiling 15.000 (dando dentro una hona civic 1.4i 3 porte di 9 anni con 150.000km sempre con imianto a metano). Per i rifornimenti bisogna prenderci l'abitudine, si compra la piantina e ci si organizza. Comunque con l'auto precedente una volta montato l'impianto di benzina ne ho fatta veramente poca e poi se si sceglie nafta o metano secondo me si deve pensare a quanti viaggi uno fa superiori all'autonomia della macchina..
.. quando poi vai a fare il pieno pur limitato con le monetine che ti rimangono dai resti della spesa ti viene un gran sorriso..

Avatar utente
laser
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/04/2006, 4:03
Località: toscana

Messaggio da laser »

concordo pienamente con quaros :)
SAPIENS FINGIT FORTUNAM SIBI, MAJOR SUM QUAM CUI POSSIT FORTUNA NOCERE: PEUGEOT FOREVER

quaros
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 13/12/2005, 15:50
Località: VERONA

Messaggio da quaros »

dopo un periodo che si vede che pestavo un pò troppo sull'acceleratore e i consumi mi parevano eccessivi mi sono impegnato a tenere una guida più umana e una volta con 12 euro di metano ho percorso 280km (70 di statale e tutto il resto di code e traffico in città); un altra volta 320km di autostrada. ale ale!!! :lol:

Torna a “Consumi e carburanti”