Da un mesetto ho fatto istallare un impianto iniettato sequenziale fasato Landi senza variatore di fase e con 3 bombole da 30l distese sul pianale.
Sono molto soddisfatto! Le differrenze di prestazioni sono accettabilissime ( ho portato l'auto ai 170 senza problemi, oltre non ho osato)! L'autonomia e i consumi sono nell'ordine di 250 km con 11 euri di pieno se fatti prevalentemente in città e con guida nervosa.Altrimenti ho fatto anche 320 km in autostrada ai 120/130km h e percorrendo la Bologna Firenze.
ciao a tutti
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consumi 1.6 sw a metano
- StefanoA
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 327
- Iscritto il: 15/10/2004, 8:36
- Località: Parma (più o meno)
Interessante: dal punto di vista dei costi di gestione e delle emissioni inquinanti il metano è senz'altro tra le soluzioni migliori, d'altronde rimangono i problemi legati allo spazio occupato dalle bombole e la scarsa autonomia (io con un pieno di gasolio faccio almeno 900km).
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
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- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14687
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Quoto tutto e aggiungo che purtroppo i distributori di metano sono veramente pochi... per il resto consumi invidiabili!StefanoA ha scritto:Interessante: dal punto di vista dei costi di gestione e delle emissioni inquinanti il metano è senz'altro tra le soluzioni migliori, d'altronde rimangono i problemi legati allo spazio occupato dalle bombole e la scarsa autonomia (io con un pieno di gasolio faccio almeno 900km).
Se posso, quanto ti è costato l'impianto ?
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
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ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Concordo con voi, dipende dalle vostre esigenze! Dovessi ad esempio viaggiare tutti i giorni per lavoro l'avrei presa a gasoglio. Invece mi serve una macchina che consumi pochissimo, che sia lunga a sufficenza per metterci dentro la tavola e l'atrezzatura da windsurf, che non sia limitata dai blocchi del traffico e che rimanga un bagagliaio discreto nonostante le bombole (se proprio me ne serve tanto lo riempio fino al soffitto o tolgo un sedile posteriore,comunque ora ho il piano rialzato di circa venticinque centimetri, nulla di più). L'impianto lo pagato al netto degli incentivi 1700€, la 307 1.6 sx sw restiling 15.000 (dando dentro una hona civic 1.4i 3 porte di 9 anni con 150.000km sempre con imianto a metano). Per i rifornimenti bisogna prenderci l'abitudine, si compra la piantina e ci si organizza. Comunque con l'auto precedente una volta montato l'impianto di benzina ne ho fatta veramente poca e poi se si sceglie nafta o metano secondo me si deve pensare a quanti viaggi uno fa superiori all'autonomia della macchina..
.. quando poi vai a fare il pieno pur limitato con le monetine che ti rimangono dai resti della spesa ti viene un gran sorriso..
.. quando poi vai a fare il pieno pur limitato con le monetine che ti rimangono dai resti della spesa ti viene un gran sorriso..
dopo un periodo che si vede che pestavo un pò troppo sull'acceleratore e i consumi mi parevano eccessivi mi sono impegnato a tenere una guida più umana e una volta con 12 euro di metano ho percorso 280km (70 di statale e tutto il resto di code e traffico in città); un altra volta 320km di autostrada. ale ale!!! 
