PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
perdita olio
Moderatore: Moderatori
-
ciccio2014
- Peugeottista novello
perdita olio
Ciao a tutti....vi espongo il problema dell'auto di mia moglie 1.2. Era da un po di giorni che si vedevano delle perdite di olio /acqua dalla parte anteriore della macchina e con la scusa del richiamo del freno a mano lo fatto presente allla concessionaria. Risposta... perdita olio dalla frizione. Dunque abbiamo appuntamento per la sostituzione della frizione e da quanto pare la peugeot è gia a conoscenza di questo problema perche mi hanno fatto vedere una circolare. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Re: perdita olio
perdita olio dalla frizione ?
Non mi risulta o almeno non saprei indicare un'auto con la frizione a bagno d'olio, credo che sulle auto si usi esclusivamente la frizione a secco, quindi come possa perdere olio dalla frizione proprio non lo capisco...
Non mi risulta o almeno non saprei indicare un'auto con la frizione a bagno d'olio, credo che sulle auto si usi esclusivamente la frizione a secco, quindi come possa perdere olio dalla frizione proprio non lo capisco...
-
ciccio2014
- Peugeottista novello
Mah....non saprei dirti.....mi hanno dato appuntamento per martedì prossimo e si tengono la macchina per 2 / 3 giorni per la sostituzione. ......però ripeto c'è gia una circolare per questo problema.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Chissà, anche se con motorizzazione diversa, il guasto sembra simile
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=96007" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=96007" onclick="window.open(this.href);return false;
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
SIsi stesso problema, sto uscendo pazzo, due anni di macchina e solo un mese fa mi hanno sostituito per la 2° volta la frizione!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Mah !!!
La frizione è a secco. Di idraulico potrebbe avere l'attuatore ossia il pistoncino che attraverso la pompa comandata dal pedale, allontana o avvicina il disco frizione al volano.
Se fosse un cambio automatico il discorso è diverso.

La frizione è a secco. Di idraulico potrebbe avere l'attuatore ossia il pistoncino che attraverso la pompa comandata dal pedale, allontana o avvicina il disco frizione al volano.
Se fosse un cambio automatico il discorso è diverso.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
ciccio2014
- Peugeottista novello
Non so proprio cosa dirti....lunedi la porto in concessionaria e vediamo cosa fanno...
- Giovanni 78
- Peugeottista veterano
Ciao robyOld....P.S.ora mai le frizioni delle auto sono quasi tutte idraulicherobyOld ha scritto:perdita olio dalla frizione ?![]()
308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional
Giovanni, se parli di frizione idraulica stai parlando solo del comando della frizione, e non della frizione stessa che sicuramente e' a secco.Giovanni 78 ha scritto:Ciao robyOld....P.S.ora mai le frizioni delle auto sono quasi tutte idraulicherobyOld ha scritto:perdita olio dalla frizione ?![]()
Riguardo al comando, se la perdita e' da li', allora l'olio che fuoriesce dovrebbe essere molto riconoscibile, in quanto sicuramente si tratta di un liquido molto chiaro e poco denso, per intenderci tipo il liquido del comando freni, e non certo tipo olio motore che e' in tutt'altro modo denso e colorato
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Rimango in attesa di sviluppi
Magari è il paraolio albero motore posto dietro al volano

Magari è il paraolio albero motore posto dietro al volano
==========>gianluigi<=========