la mia 3008 1.6 HDI Allure del 2009 ha cominciato a fare le bizze da un mesetto. Mi è capitato un paio di volte che si spegnesse in marcia, nessuna spia accesa, dunque non ho dato grande peso, anche perchè ripartiva normalmente ed andava senza nessun problema. Lunedì scorso iniziano i problemi seri. La mattina la prendo per andare a lavoro, si accende senza nessun problema ma poi si spegne 10 metri dopo e non nè vuole sapere più di ripartire. Dopo svariati tentativi riesco a farla ripartire ma si spegne in continuazione, tra mille difficoltà arrivo dal meccanico, nel frattempo si accende la spia motore in avaria. Il meccanico fa l'autodiagnosi e rileva un problema di pressione del carburante. Mi riconsegna l'auto la sera dicendomi di aver trovato acqua nel serbatoio del gasolio e nel filtro. Pulito il serbatoio (c'era il pieno di gasolio

Ho ritirato la macchina ieri e sembra di nuovo tutto ok, ne sarò sicuro lunedì quando andrò a lavoro.
Alla fine ecco il dettaglio della spesa:
Revisione pompa HP 280 euro
Unità di dosaggio carburante 160 euro
kit distribuzione completo di pompa acqua 180 euro
filtro aria 17 euro
cinghia poly-v 26,84 euro
paraolio 12 euro
antigelo 12 euro
mano d'opera 115 euro
Totale 800 euro più i 210 spesi due giorni prima fanno 1010 euro per un pò d'acqua ne gasolio. E' mai possibile?
Non so perchè ma mi rode il culo. Che dite posso fidarmi di questo tipo?