Moderatore: Moderatori
Insomma, sulla mia ci ho rinunciato, errori su errori, non digerisce nessuna forma di LED esistenti, o mi da errore o non si accendono, funzionano solo i pannellini a LED per l'abitacolo previa resistenza. Per raddoppiare la retro ho dovuto architettare un gran bordellone con relè e linea dedicata (ma sempre le classiche lampade a filamento ho dovuto mettere), per le diurnre/posizione ho messo le p21/5w con bulbo azzurrato.ledmania ha scritto:sulla 308 non ci sono problemi di errori sul computer di bordo....
Ciao led, la mia è una berlina motore benzina VTi del 2009, versione tecno, stesso periodo costruttivo della tua.ledmania ha scritto:ciao auro hai una 308 berlina? di che anno? che motorizzazione? ... il tutto però potrebbe essere ovviato utilizzando delle semplici resistenze.
Allora, per i pannellini delle plafoniere ho usato resistenze da 5 watt e 470 ohm e sono risultate esatte, non restano accese e funzionano correttamente anche nella fase di spegnimento progressivo, la plafoniera scalda meno rispetto alle tradizionali w5w. Per le diurne/posizioni avevo usato le stesse resistenze ma il CDB mi segnalava ugualmente l'anomalia luce di posizione dx e sx, le lampade funzionavano comunque correttamente. Non ho fatto altre prove e ricerche perchè la luce violacea dei led accoppiata alle night breaker non mi soddisfaceva e son tornato alle p21/5w con bulbo azzurrato.ledmania ha scritto:perbacco perbacco![]()
![]()
... una domanda....come avevi provato a collegare le resistenze? ti chiedo questo perchè ci sono addirittura elettrauto di lungo corso che sbagliano