PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

led 21/5w diurne posizione ?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: led 21/5w diurne posizione ?

Messaggio da massi.drago »

Belle, le ho identiche nei fendinebbia. :thumbleft: :thumbleft: L' unico difettuccio è il riflesso giallo che fanno nella parabola da spente.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirco82
Peugeottista veterano

Messaggio da mirco82 »

Io come posizioni/diurne pensavo di montare queste http://www.ledmania.it/shop/bay15d-p21/ ... -p855.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Attualmente come posizioni/diurne ho queste http://www.ledmania.it/shop/bay15d-p21/ ... -p357.html" onclick="window.open(this.href);return false; ma mi sono stancato di vedere i singoli led... Volevo qualcosa di un po' più... Come dire... "OMOGENEO"... Passatemi il termine :oops:

Voi che ne pensate?!? 8)
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Quel modello mirco ho avuto modo di provarle appena arrivate e per 2 anni mi hanno lavorato egregiamente
Al momento sto adottando delle led cree ma sto utilizzando la lampada solo in posizione perche' ho eseguito una modifica sui fari
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

kaligola
Peugeottista appassionato

Messaggio da kaligola »

ma senza fare grosse modifiche e senza ricevere errori da cdb volendo mettere lampada retromacia , quelle di posizione e degli anabbaglianti + potenti ma che restino di quel bianco naturale cosa posso prendere nei dettagli.
mi perdo tra le temperature di colore e le tecnologie hid xenon etc etc.
2008 75cv active my2016 grigio ardense

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

sulla 308 non ci sono problemi di errori sul computer di bordo, io ho la CC e a parte le frecce dove è insispensabile, non ho dovuto montare resistenze o aggeggi spegnispia. tu hai una 308 berlina?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

kaligola
Peugeottista appassionato

Messaggio da kaligola »

si tecno 110 cv hdi
2008 75cv active my2016 grigio ardense

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

questi gli attacchi
anabbaglianti h7
abbaglianti h1
diurne bay15d
frecce anteriori bau15s py21w
fendinebbia h8
frecce posteriori ba15s p21w
posizioni-stop posteriori bay15d
restromarcia ba15s p21w
terzo stop w5w

se sei interessato a un preventivo contattami in mp dato che siamo convenzionati con i forum
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

ledmania ha scritto:sulla 308 non ci sono problemi di errori sul computer di bordo....
Insomma, sulla mia ci ho rinunciato, errori su errori, non digerisce nessuna forma di LED esistenti, o mi da errore o non si accendono, funzionano solo i pannellini a LED per l'abitacolo previa resistenza. Per raddoppiare la retro ho dovuto architettare un gran bordellone con relè e linea dedicata (ma sempre le classiche lampade a filamento ho dovuto mettere), per le diurnre/posizione ho messo le p21/5w con bulbo azzurrato.
Vabbè, pazienza, beati voi che potete osare.
:)

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

ciao auro hai una 308 berlina? di che anno? che motorizzazione?
io ho una cc del 2009 hdi 140cv feline, però debbo dire che non mi ha dato alcun problema sia con lo xeno aftermarket che con le lampade a led che ho messo, debbo però dire che dietro sono stato avvantaggiato dalla presenza dei gruppi ottici a led già di serie, sinceramente pensavo che non cambiasse nulla e invece allora non è così. quindi tutte le 308 berlinsa soffrono questo problema? il tutto però potrebbe essere ovviato utilizzando delle semplici resistenze.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

ledmania ha scritto:ciao auro hai una 308 berlina? di che anno? che motorizzazione? ... il tutto però potrebbe essere ovviato utilizzando delle semplici resistenze.
Ciao led, la mia è una berlina motore benzina VTi del 2009, versione tecno, stesso periodo costruttivo della tua.
Le resistenze hanno funzionato per i pannellini delle plafoniere, per le diurne/posizioni le resistenze non hanno dato i risultati sperati (forse ho sbagliato il calcolo della resistenza) inoltre la luce dei led non mi piaceva come si accoppiava con le Night Breaker quindi ho deciso di mettere le p21/5w con bulbo azzurrato.
Per la faccenda del raddoppio della retro, probabilmente il software di controllo luci rileva ogni minima variazione di carico su ogni linea elettrica e taglia l'alimentazione sulla linea incriminata se l'assorbimento di corrente non rientra nei parametri stabiliti, pazienza, probabilmente ho beccato il modello più rompicoglioni dell'intera catena di montaggio, anche le macchine hanno un'anima ???
:lol: :lol:

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

perbacco perbacco :shock: :?
questo in azienda è proprio il mio lavoro! spesso mi capitano clienti che devono installare lampade e resistenze e lì entro in ballo io. un comportamento simile mi è accaduto su una corsa di fine 2012 se non erro, anche in questo caso la centralina spegneva toltalmente le diurne-posizioni perchè sentiva un assorbimento minore. per le lampade sui fari posteriori, ho invece risolto con delle resistenze da 1000 ohm che come per magia facevano funzionare correttamente la lampadina. indi per cui con le resistenze (adeguate) si riesce sempre a risolvere eventuali bizze dell'impianto elettrico, noi in azienda abbiamo resistenze calcolate per le nostre lampade, servirebbe fari i conti esatti delle tue lampade per calcolare la resistenza specifica. una domanda....come avevi provato a collegare le resistenze? ti chiedo questo perchè ci sono addirittura elettrauto di lungo corso che sbagliano :neutral:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

ledmania ha scritto:perbacco perbacco :shock: :?
... una domanda....come avevi provato a collegare le resistenze? ti chiedo questo perchè ci sono addirittura elettrauto di lungo corso che sbagliano :neutral:
Allora, per i pannellini delle plafoniere ho usato resistenze da 5 watt e 470 ohm e sono risultate esatte, non restano accese e funzionano correttamente anche nella fase di spegnimento progressivo, la plafoniera scalda meno rispetto alle tradizionali w5w. Per le diurne/posizioni avevo usato le stesse resistenze ma il CDB mi segnalava ugualmente l'anomalia luce di posizione dx e sx, le lampade funzionavano comunque correttamente. Non ho fatto altre prove e ricerche perchè la luce violacea dei led accoppiata alle night breaker non mi soddisfaceva e son tornato alle p21/5w con bulbo azzurrato.
Ovviamente le resistenze le ho sempre messe in parallelo. ;-)

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

470 Ohm possono andar bene per le interne mentre per le posizioni serve stare sui 39 mentre sulle diurne 10 ohm
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”