PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plastiche portiere rumorose

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

jekilde
Peugeottista fast&furious

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da jekilde »

Duca999 ha scritto:Fai la prova di stare seduto a macchina ferma, tieni la schiena ben aderente al sedile e spostati di lato, io facendo così riuscivo a riprodurre il rumore ed a farlo sentire al capo officina.

Dopo che glie l'avevo lasciata 1 giorno la torno a riprendere e provando in modo statico prima di ritirarla il rumore era sparito, felice la porto fuori... ed alla prima rotonda "tac" ecco il rumore che torna fuori ero incredulo... Poi dopo un po' di tempo è sparito da solo.

Inizio a pensare se effettivamente avessero toccato qualcosa, magari avevano variato qualche regolazione.
ciao
Esatto Duca, anche io sono arrivato lì.......... e cioè sono riuscito a ricreare le condizioni del malefico tac oscillando con la schiena dx/sx, ma credo di aver scoperto anche qualcosina in più e cioè che se appoggi la mano destra sul carterino di plastica di destra del punto in cui snoda lo schienale del sedile stesso ( quello vicino al tunnel centrale ) , percepisci a livello tattile il rumore provenire proprio da lì tant'è che ero quasi intenzionato di smontarlo per vedere se si poteva intervenire magari con del lubrificante siliconico. :scratch:
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

A proposito di plastiche: ma le portiere non dovrebbero essere "isolate"? Ho preso qualche scossa negli ultimi giorni quando scendevo dall'auto e chiudevo la portiera.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

RALF82
Peugeottista curioso

Messaggio da RALF82 »

ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema insorto fin da subito.....se apro e chiudo lo sportello di un solo scatto ecco che il "tac" compare....lo stesso che si sente sui piccoli dossi o quant'altro. A questo punto credo che provenga da qualche braccetto che collega la porta all'auto. Oggi provo a mettere un po' di grasso e vediamo.........
nuova 308 allure berlina 1.6 e-HDI 116 CV-grigio artense-tetto ciel-vetri oscurati-cerchi 18" safhir-retrocamera-pack distance control con keyless -lettore mp3- luci cortesia specchietti

giangy11
Peugeottista appassionato

Messaggio da giangy11 »

A me scricchiolano le bocchette dell'aria invece..
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13

RALF82
Peugeottista curioso

Messaggio da RALF82 »

giangy11 ha scritto:A me scricchiolano le bocchette dell'aria invece..
quello purtroppo dipende dalla qualità delle plastiche delle bocchette con relativi assemblaggio che è scadente....non ci puoi fare nulla.
nuova 308 allure berlina 1.6 e-HDI 116 CV-grigio artense-tetto ciel-vetri oscurati-cerchi 18" safhir-retrocamera-pack distance control con keyless -lettore mp3- luci cortesia specchietti

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Credo di aver individuato almeno nella mia, la fonte dei rumori o meglio vibrazioni rumorose che sento provenire sia dallo sportello destro che quello sinistro. Lo sportello è suddiviso in due parti guardandolo dall'alto. Queste due plastiche così montate si toccano per qualche millimetro che in condizioni particolari dossi buche etc portano a scricchiolare le portiere.
Sono riuscito a replicare il rumore anche ascoltando la musica con l'effetto jazz impostato che amplifica i bassi. Bene queste due plastiche che dovrebbero essere di materiale soft touch sono la causa del problema. Difatti premendo o separando le 2 plastiche il rumore sparisce.
Ho fatto presente all'accettatore il problema che non sapeva cosa dirmi. Penso proprio scriverò a peugeot Italia e in Francia e vediamo se qualcuno mi darà retta.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

jekilde

Re:

Messaggio da jekilde »

turtuv ha scritto:A proposito di plastiche: ma le portiere non dovrebbero essere "isolate"? Ho preso qualche scossa negli ultimi giorni quando scendevo dall'auto e chiudevo la portiera.
Anche a me succede spesso.......... e non solo con tempo secco come è normale che sia, succede anche in questi giorni di pioggia, mah :scratch: :scratch: il tipo di abbigliamento e scarpe che uso è lo stesso che usavo sulle altre auto che ho avuto ma su questa le scosse sono piu frequenti.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Per le scosse non c'è nulla di cui stupirsi.
Sì, in effetti su questa sembra anche a me che le scosse siano più frequenti ma non c'è nulla di strano. Il telaio accumula probabilmente più energia elettrostatica di altre vetture ma questo dipende sempre e comunque dal clima e dal nostro abbigliamento.
Quando saliamo ci carichiamo allo stesso potenziale della macchina.
Quando scendiamo scaricarichiamo a terra le cariche accumulate.
L'auto è isolata a terra tramite i copertoni e quando la spegnamo lei è ancora carica ed e così che appena tocchiamo il telaio, ad esempio la portiera, scarichiamo tutta la sua carica a terra.
Non vogliamo prendere la scossa? E' una cosa già vista e sentita ma non conosco altro modo, installiamo sotto il telaio quell'orrendo filo che tocca per terra e che serve allo scopo di scaricare continuamente verso terra le cariche elettrostatiche che l'auto accumula.
In questo modo anche il nostro corpo non si carica e quindi quando scendiamo tra noi e l'auto non c'è più "differenza di potenziale" e quindi niente scossa.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

mirco5118
Peugeottista appassionato

Re:

Messaggio da mirco5118 »

turtuv ha scritto:A proposito di plastiche: ma le portiere non dovrebbero essere "isolate"? Ho preso qualche scossa negli ultimi giorni quando scendevo dall'auto e chiudevo la portiera.
certo che sta nuova 308 e' un colabrodo,plastiche rumorose,portiere delicate,fruscio aereodinamico,parabrezza delicato,frizione spugnosa,rumore avantreno,guarnizioni incollate male,il cambio rigido,lo smeg che si impalla,la retrocamera che non funziona di notte,mi chiedo come ha fatto a vincere l'auto dell'anno e quella d'europa :shock:
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Giusto stamattina pensavo a quanto sia comoda e silenziosa durante la marcia: dentro non si sente nulla, solo il rotolamento degli pneumatici sull'asfalto. SPETTACOLO!
E poi i consumi... parliamo di consumi? Io ho una media, dopo 5.000 km, di 20,4 km/l ma ho fatto i primi 4.000 attestato sui 21 km/l. Gli ultimi 1.000 infatti ci ho dato dentro perchè, diciamolo, sarà anche comoda e silenziosa ma quando voglio spingere questo umilissimo 1.6 da 115 cv tira a dovere. E così anche ieri sera mi sono sparato i tornanti delle Torricelle ad un ritmo che definirei tutt'altro in stile "nonno". Di nuovo: SPETTACOLO!
Cosa dire poi della linea esterna? Se ne vedono ancora poche in giro e forse è per questo che le persone la notano e la seguono con lo sguardo oppure si soffermano ad osservarne una quando la vedono parcheggiata!
Gli interni? Beh... nulla da invidiare alle auto Premium, ma proprio nulla! SPETTACOLO, di nuovo!
Io, personalmente, sono molto ma molto soddisfatto dell'acquisto e devo ammettere che non avrei mai pensato di potermi sedere su un'auto che mi regalasse assieme tutte queste sensazioni... a tal punto belle da doverle trascrivere qui per tramandarle a qualcuno.
:mrgreen:
Buona 308 a tutti!
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

PS
non vorrei che il mio precedente post fosse travisato
Non era motivo di vanto ma un modo differente per essere vicino a coloro che purtroppo per un motivo o per un altro non riescono a godersi la propria auto.. dopo tutti i soldi spesi!
Quindi, chiudo, spero che tutti riusciamo a risolvere i nostri problemini e superare i malcontenti.
Anche io riscontro quache anomalia ma per il momento riesco a vedere sempre e solo le cose buone (anche eprchè non ho alcuna intenzione di rovinarmi il fegato per un auto)... l'importante è che non mi lasci a piedi!!!

Niko

Re: Re:

Messaggio da Niko »

mirco5118 ha scritto:
certo che sta nuova 308 e' un colabrodo,plastiche rumorose,portiere delicate,fruscio aereodinamico,parabrezza delicato,frizione spugnosa,rumore avantreno,guarnizioni incollate male,il cambio rigido,lo smeg che si impalla,la retrocamera che non funziona di notte,mi chiedo come ha fatto a vincere l'auto dell'anno e quella d'europa :shock:
Forse perché questa non è la regola?
Guarda caso io non ho riscontrato NESSUNO dei problemi da te citati.

Se tu ti basi su 30 persone (forse meno) che lamentano problemi su un forum per etichettare un auto come colabrodo probabilmente usi dei parametri sbagliati perché non credo che Peugeot abbia venduto 30 nuove 308 :)

Se non ricordo male mi pare sia tu ad aver venduto una Q5 di pochi mesi (indubbiamente gran auto e di categoria nettamente superiore alla 308) quindi non devo certo ribadire che i difetti più o meno gravi ci sono su TUTTE le auto di ogni livello.
Possiamo definire la Q5 un colabrodo?

Tu per la tua esperienza potrai certamente farlo, ma questo non vale in assoluto per le decine di migliaia di altri acquirenti del medesimo modello.

Io per questi primi 8000 km ad esempio sono pienamente soddisfatto e non sono l'unico :lol:
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

vangogh74 ha scritto:Giusto stamattina pensavo a quanto sia comoda e silenziosa durante la marcia: dentro non si sente nulla, solo il rotolamento degli pneumatici sull'asfalto. SPETTACOLO!
E poi i consumi... parliamo di consumi? Io ho una media, dopo 5.000 km, di 20,4 km/l ma ho fatto i primi 4.000 attestato sui 21 km/l. Gli ultimi 1.000 infatti ci ho dato dentro perchè, diciamolo, sarà anche comoda e silenziosa ma quando voglio spingere questo umilissimo 1.6 da 115 cv tira a dovere. E così anche ieri sera mi sono sparato i tornanti delle Torricelle ad un ritmo che definirei tutt'altro in stile "nonno". Di nuovo: SPETTACOLO!
Cosa dire poi della linea esterna? Se ne vedono ancora poche in giro e forse è per questo che le persone la notano e la seguono con lo sguardo oppure si soffermano ad osservarne una quando la vedono parcheggiata!
Gli interni? Beh... nulla da invidiare alle auto Premium, ma proprio nulla! SPETTACOLO, di nuovo!
Io, personalmente, sono molto ma molto soddisfatto dell'acquisto e devo ammettere che non avrei mai pensato di potermi sedere su un'auto che mi regalasse assieme tutte queste sensazioni... a tal punto belle da doverle trascrivere qui per tramandarle a qualcuno.
Buona 308 a tutti!
quotone straultra \:D/ \:D/ \:D/
posso dirlo? guidarla è godurioso :mrgreen:
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

jekilde

Re: Re:

Messaggio da jekilde »

Niko ha scritto:
mirco5118 ha scritto:
Forse perché questa non è la regola?
Guarda caso io non ho riscontrato NESSUNO dei problemi da te citati.

Se tu ti basi su 30 persone (forse meno) che lamentano problemi su un forum per etichettare un auto come colabrodo probabilmente usi dei parametri sbagliati perché non credo che Peugeot abbia venduto 30 nuove 308 :)

Se non ricordo male mi pare sia tu ad aver venduto una Q5 di pochi mesi (indubbiamente gran auto e di categoria nettamente superiore alla 308) quindi non devo certo ribadire che i difetti più o meno gravi ci sono su TUTTE le auto di ogni livello.
Possiamo definire la Q5 un colabrodo?

Tu per la tua esperienza potrai certamente farlo, ma questo non vale in assoluto per le decine di migliaia di altri acquirenti del medesimo modello.

Io per questi primi 8000 km ad esempio sono pienamente soddisfatto e non sono l'unico :lol:
No, ti ricordi male......perché sono io il tipo che ha venduto la Q5 e ti posso dire soltanto una cosa che peraltro ho già detto ma lo ribadisco per mirco5118 che se vai a sfogliare il forum di qualsiasi auto di qualsiasi marca ti scappa la voglia di acquistarla. ....d'altro canto per rispondere a te Niko , ti posso assicurare che se ti capita la macchina sfigata, perdi molta lucidità e l'incazzatura va a mille. ....... Quindi massima solidarietà e tolleranza a chi non rimane nient'altro che uno sfogo personale scrivendo due righe in questo forum

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Eh sì, quoto in pieno la solidarietà!
Se ti capita l'auto sfigata purtroppo sei da solo (l'assistenza autorizzata per la maggior parte se ne frega) con un oggetto pagato con soldi buoni, che non mantiene quello che promette, e che o ti tieni così com'è o devi vendere rimettendoci.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”