PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Panzone
Peugeottista fast&furious

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da Panzone »

turtuv ha scritto: Ecco una foto fatta all'interno di un parcheggio sotterraneo
A vederla così e vedendo che hai i "segni lunghi" mi sembra di intuire che ti è capitata quella buona :thumbright:
Speriamo sia così anche sulla "mia" :-w)
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Panzone ha scritto:
turtuv ha scritto: Ecco una foto fatta all'interno di un parcheggio sotterraneo
A vederla così e vedendo che hai i "segni lunghi" mi sembra di intuire che ti è capitata quella buona :thumbright:
Speriamo sia così anche sulla "mia" :-w)
A quanto pare si! Non posso fare un metro di paragone, ma un mio amico con il quale ho appena fatto un giro, appena ha visto la retrocamera è rimasto molto sorpreso dicendo che si vede a giorno e che nella sua Clio si vede peggio. Direi che mi è andata bene :D
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo_308 »

Ma...considerazione forse stupida...ma visto che per alcuni difetti ci sono dei richiami....non pensate che anche per la retrocamera che palesemente non funziona di notte debba esserci un richiamo per una sostituzione o una modifica? Alla fine quello per cui è stata progettata a tutti gli effetti non lo fa!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

paolo_308, potrebbe anche essere, però tenete presente che le case automobilistiche generalmente non fanno richiami per "bontà loro". Li fanno quando vengono pizzicati dalle autorità di controllo con delle non conformità ai parametri di omologazione, e di conseguenza in quei casi sono obbligate per legge a sistemare le auto in circolazione.
Se non fossero obbligate col cavolo che si sobbarcherebbero i relativi costi!!
L'unica speranza è che Peugeot abbia a cuore il danno di immagine causato da clienti inca**ati.
Per questo motivo invito tutti quelli con telecamera non funzionante a scrivere a Peugeot Italia pretendendo una soluzione, informando anche che siete disposti a scrivere alle testate giornalistiche e alle associazioni dei consumatori.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

Quoto Alle2381....scrivete crivete scrivete ai giornali. Fate cattiva pubblicita...allora si che si sveglieranno.
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

turtuv ha scritto:Ecco una foto fatta all'interno di un parcheggio sotterraneo.
Forse sbaglio ma.... le luci del parcheggio mi sembrano tutte accese!!! :lol:
Prova al buio pesto, è un test più veritiero. ;-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

vangogh74 ha scritto:
turtuv ha scritto:Ecco una foto fatta all'interno di un parcheggio sotterraneo.
Forse sbaglio ma.... le luci del parcheggio mi sembrano tutte accese!!! :lol:
Prova al buio pesto, è un test più veritiero. ;-)
Ehm... :lol: Comunque ho provato anche ieri sera quando sono uscito con il mio amico e si vedeva bene, se mi capiterà di stare al buio pesto proverò...non rovinarmi però la speranza :lol:

P.S. confermo che anche io ho l'ultima versione dello SMEG.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

ragazzi come si regola l'altezza della retrocamera?

grazie

Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Non si può regolare.

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

Nemmeno tramite concessionaria?

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

No.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

lupman
Peugeottista novello

Messaggio da lupman »

Ritirata ieri la macchina e provata nel piazzale di casa completamente buio e si vede bene anche di notte. Versione 5.2 dello smeg
Nuova 308 sw 1.6 115 e-HDi Allure - grigio artense - driver assistance pack, retrocamera, cerchi in lega 18" Saphir, lettore cd, vetri posteriori oscurati.
ordinata il 16/12/2014 - consegnata il 04/03/2015

Pippo91
Peugeottista curioso

Messaggio da Pippo91 »

ragazzi scusate la mia domanda,io ho 308 consegnata a febbraio con smeg 5.2 quindi con retrocamera perfettamente funzionante anche di notte ma mi e sorto un dubbio, tutte le vole che parcheggio manualmente senza il parcheggio automatico i sensori di parcheggii non fanno il classico bip ne in retro ne in prima se mi avvicino ad un ostacolo mentre in modalita automanica si....a voi (chi ha il dap) suvmccede la stessa cosa? e una cosa normale o mi devo preoccupare? :?
Peugeot Nuova 308 ordinata il 24/10/2014 arrivo previsto FEBBRAIO 2015 anticipata al 27 Gennaio con consegna il 7 Febbraio
Allestimento: Allure- MOTORE 1.6 e-hdi 116cv 6m - Interni: Tessuto MARSTONE Textab Mistral
Optionals: Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack (Keyless System + Reg/Lim Velocità Adattivo + Avviso e Frenata Anti Collisione + Presa 220v post potenza max 120w) - Park Assist+Retrocamera (incl. Blind corner assist) - Cerchi in lega da 18" Saphir & Ruota di Scorta Omogenea da 18" - Lunotto e Vetri Posteriori Oscurati.
NON VEDO L' ORA!!!! :-)

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Pippo91 ha scritto:ragazzi scusate la mia domanda,io ho 308 consegnata a febbraio con smeg 5.2 quindi con retrocamera perfettamente funzionante anche di notte ma mi e sorto un dubbio, tutte le vole che parcheggio manualmente senza il parcheggio automatico i sensori di parcheggii non fanno il classico bip ne in retro ne in prima se mi avvicino ad un ostacolo mentre in modalita automanica si....a voi (chi ha il dap) suvmccede la stessa cosa? e una cosa normale o mi devo preoccupare? :?
Ma il pittogramma dell'auto con le barrette lo vedi e ti manca solo l'audio o non vedi niente?
Non è che per caso sono disattivati?
Nella schermata dove c'è anche il reset della pressione gomme e il cruise adattivo c'è un icona con un triangolo con una p dentro.
Se sotto quel l'icona hai una barretta verde sono disattivati.
Basta premere su di essa è confermare,altrimenti secondo me c'hai un problema.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

roby.80
Peugeottista veterano

Messaggio da roby.80 »

Ciao a tutti, ecco questo post per farsi 4 risate (almeno voi utenti a cui va la retrocamera):

Gentile Signor XXXXXX,

Facciamo seguito alla sua segnalazione che ci consente di ringraziarLa per la presenza accordata alla nostra Marca.

Prendiamo atto di quanto comunicato, in quanto è evidentemente nostro vivo desiderio che ogni acquirente di vetture del marchio Peugeot, possa trarre dalle stesse ogni più ampia soddisfazione.

In merito al contenuto della stessa, desideriamo evidenziarLe che la vettura in suo possesso, come confermatoci dalla nostra Organizzata venditrice del veicolo NUOVA AUTOFRANCE SRL,che l’ha visionata, è conforme agli standard del Costruttore e alla definizione di prodotto.

Le ricordiamo con l’occasione che la retrocamera è in abbinamento ai sensori di parcheggio che forniscono un ulteriore aiuto durante le operazioni di manovra.

La informiamo infine che provvediamo a trasmettere alla Direzione competente della nostra Casa Madre la sua segnalazione, in un’ottica di costante miglioramento del prodotto, scopo primario per la nostra Azienda.

La nostra Organizzata, resta a Sua disposizione, unitamente all’intera nostra rete di Assistenza, per ogni eventuale ulteriore aggiornamento al riguardo o futura necessità.

Ci è gradita l’occasione per porgerLe i nostri più distinti saluti.

PEUGEOT BLA BLA BLA

Vorrei aggiungere qualcosa, ma non so se la bestemmia è contemplata nel regolamento del forum... :mad:

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”