ho una Pegeout 5008 80 kw 1.600 diesel cambio manuale del 2010.
Un paio di mesi fa ha cominciato a segnalarmi saltuariamente
- anomalia abs
- anomalia esp
- anomalia freno di stazionamento
vado in un'officina Midas e mi dicono che il problema è dovuto alla batteria che non è più nuovissima. Provvedo a cambiare batteria, ma il problema rimane.
Mi ripropongo allora di andare direttamente alla Pegeout per capire cosa possa essere, ma in officina mi dicono di essere carichi di lavoro e di richiamare dopo una settimana. Purtroppo non faccio in tempo a chiamare in quanto, dopo qualche giorno, in un parcheggio a 20 km da casa la macchina non ne vuole sapere di partire. Chiamo il carro attrezzi e la faccio portare in officina...... Qui comincia il calvario

Inizialmente mi dicono che la centralina non segnala anomalie, poi pensano sia la pompa della benzina, la smontano e la puliscono, ma nulla da fare.... dopo qualche giorno mi chiamano perchè dicono di aver bisogno della seconda chiave perché pensano potrebbe essere l'immobilizer andato in tilt, niente non parte ancora..... allora pensano agli iniettori...ma di nuovo niente non ne vuole sapere di accendersi.... e intanto sono passate DUE SETTIMANE da quando la macchina ha deciso di non accendersi più. Ieri mi chiamano e mi dicono che deve essere sostituita la centralina al modico costo di Euro 1.534,00 euro

Sinceramente, se davvero fosse la centralina rotta al punto da essere sostituita, mi domando come abbiano fatto a non accorgersene subito, la cosa non mi convince affatto, inoltre mi domando se il preventivo non sia un po' pompato....
Sono rimasta molto delusa anche dal fatto che, ho sottolineato più volte che la macchina mi serve per lavoro e nonostante questo non mi è stata data una macchina sostitutiva, anche se l'ho più volte richiesta..... Inoltre due settimane solo per capire cos'abbia l'auto è un tempo esageratamente lungo. Le cose sono due, o i meccanici sono incompetenti o se ne sono fregati delle mie esigenze.... chissà ancora quanto tempo dovrà passare prima che riveda la mia auto... e se la sostituzione della centralina risolverà il problema....
La 5008 è una gran bella macchina.... ma credo che dopo questa esperienza, vedendo i tempi che hanno in caso di problemi, questa sarà la mia prima e ultima Pegeout [-(