PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia 5008 mi ha lasciato a piedi....risolto!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Luigina
Peugeottista curioso

La mia 5008 mi ha lasciato a piedi....risolto!

Messaggio da Luigina »

Buonasera a tutti,
ho una Pegeout 5008 80 kw 1.600 diesel cambio manuale del 2010.
Un paio di mesi fa ha cominciato a segnalarmi saltuariamente
- anomalia abs
- anomalia esp
- anomalia freno di stazionamento
vado in un'officina Midas e mi dicono che il problema è dovuto alla batteria che non è più nuovissima. Provvedo a cambiare batteria, ma il problema rimane.
Mi ripropongo allora di andare direttamente alla Pegeout per capire cosa possa essere, ma in officina mi dicono di essere carichi di lavoro e di richiamare dopo una settimana. Purtroppo non faccio in tempo a chiamare in quanto, dopo qualche giorno, in un parcheggio a 20 km da casa la macchina non ne vuole sapere di partire. Chiamo il carro attrezzi e la faccio portare in officina...... Qui comincia il calvario :cry: ....
Inizialmente mi dicono che la centralina non segnala anomalie, poi pensano sia la pompa della benzina, la smontano e la puliscono, ma nulla da fare.... dopo qualche giorno mi chiamano perchè dicono di aver bisogno della seconda chiave perché pensano potrebbe essere l'immobilizer andato in tilt, niente non parte ancora..... allora pensano agli iniettori...ma di nuovo niente non ne vuole sapere di accendersi.... e intanto sono passate DUE SETTIMANE da quando la macchina ha deciso di non accendersi più. Ieri mi chiamano e mi dicono che deve essere sostituita la centralina al modico costo di Euro 1.534,00 euro :mad: :mad:
Sinceramente, se davvero fosse la centralina rotta al punto da essere sostituita, mi domando come abbiano fatto a non accorgersene subito, la cosa non mi convince affatto, inoltre mi domando se il preventivo non sia un po' pompato....
Sono rimasta molto delusa anche dal fatto che, ho sottolineato più volte che la macchina mi serve per lavoro e nonostante questo non mi è stata data una macchina sostitutiva, anche se l'ho più volte richiesta..... Inoltre due settimane solo per capire cos'abbia l'auto è un tempo esageratamente lungo. Le cose sono due, o i meccanici sono incompetenti o se ne sono fregati delle mie esigenze.... chissà ancora quanto tempo dovrà passare prima che riveda la mia auto... e se la sostituzione della centralina risolverà il problema....
La 5008 è una gran bella macchina.... ma credo che dopo questa esperienza, vedendo i tempi che hanno in caso di problemi, questa sarà la mia prima e ultima Pegeout [-(

kicku
Peugeottista appassionato

Re: La mia 5008 mi ha lasciato a piedi....

Messaggio da kicku »

Devi spiegare meglio il problema. Dire che non parte...vuol dire tutto e niente.
Il motorino di avviamento girava quando tentavi di avviare?
Le spie sull cruscotto eranno accesse tutte come al solito?
Qualsiasi cosa anormale puo dirci qualcosa.
Cmq 1500 per sostituzione centralina...siamo piu o meno li. Se andavi da un bravo elettricista te la cavavi con 700.
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001
Non esiste non posso, esiste non voglio.

Luigina
Peugeottista curioso

Messaggio da Luigina »

Il motorino di avviamento girava quando tentavo di partire, ma non arrivava il carburante. Per capirci la persona che è venuta col carroattrezzi, la prima domanda che mi ha fatto è stata...."ma hai carburante sembra quasi che non ce ne sia" :D ...(avevo fatto il pieno la sera prima).
Sul cruscotto non si accendeva nessuna spia.
Una cosa che posso dire è che la mattina è partita al quarto/quinto tentativo, poi ho fatto 20 km tra strada tra urbana e tangenziale senza rilevare nulla di anamolo, accellerava come al solito, aveva la solita ripresa, insomma nulla di strano, poi ho parcheggiato e quando sono risalita per tornare a casa è successo quello ho scritto.

kicku

Messaggio da kicku »

Non e che hai messo benzina al posto del gasolio...vero? Prova ad aprire il tappo del serbatoio e annusare se ce odore di benzina...

Cmq per come si comporta...puo essere qualsiasi cosa...
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001

Luigina
Peugeottista curioso

Messaggio da Luigina »

E' una delle cose che mi hanno chiesto...hanno verificato e confermo ho messo diesel.....

kicku

Messaggio da kicku »

Cmq non e una novita il fatto che le centraline delle nuove Peugeot saltano come i popcorn...
Se il motore gira molto allegro quando tenti di farlo partire allora vuol dire che non li da il consenso per il gasolio.
I motivi possono essere tanti...senza una diagnosi computer a mano e dura dire che cosa potrebbe essere.
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001

Luigina
Peugeottista curioso

Messaggio da Luigina »

La cosa che mi ha stupito è che per due settimane dicevano che facendo la diagnosi al computer non veniva rilevata nessuna anomalia....sono arrivati a chiedere aiuto alla Pegeout di Milano (io sono di Vicenza) ... e dopo due settimane mi dicono che è la centralina da sostituire....mah
Spero davvero che la sostituizione della centralina risolva e che mi ridiano la mia auto.....

smarties
Peugeottista novello

Messaggio da smarties »

Stessi sintomi stessa situazione con la Opel Astra di mio Padre. Sostituita la centralina due volte in due anni.
Centralina nuova 1500 euro, centralina rigenerata o usata e rimappata Euro 400.
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Dispiaciuto per la disavvantura, ti auguro di poter risolvere al più presto e nei migliori
dei modi, ti invito, a presentarti nella sezione apposita: http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)

Buona navigazione nel Forum :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Luigina
Peugeottista curioso

Messaggio da Luigina »

Anto62 fatto. Scusami ma non sapevo di questa prassi.... :thumbleft:

Se e quando risolverò scriverò qui.... chissà possa servire a qualcuno....
Grazie

Luigina
Peugeottista curioso

Messaggio da Luigina »

Ritirata venerdì l'auto alle ore 17.00 dopo la sostituzione della centralina, alle 19.00 mi ha lasciato di nuovo a piedi, stessi identici sintomi della prima volta. :mad: :mad: :mad:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Luigina ha scritto:Ritirata venerdì l'auto alle ore 17.00 dopo la sostituzione della centralina, alle 19.00 mi ha lasciato di nuovo a piedi, stessi identici sintomi della prima volta. :mad: :mad: :mad:
Non sarà del gasolio sporco che hai fatto in passato e che magari ti ha compromesso la pompa nel serbatoio ?
Sulla diagnosi dovrebbe dare una non corretta pressione di alimentazione
Il mistero si infittisce :scratch: :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Luigina
Peugeottista curioso

Messaggio da Luigina »

La pompa l'hanno pulita :(

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

La pompa l'hanno pulita... ma l'hanno trovata sporca o era pulita? e se hanno trovato dello sporco il gasolio (sporco) contenuto nel serbatoio che fine ha fatto? e il serbatoio pieno dello sporco?

:scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

Luigina
Peugeottista curioso

Messaggio da Luigina »

La pompa era leggermente intasata e l'hanno lasciata in ammollo una notte con degli acidi.
Il serbatoio non hanno ritenuto opportuno svuotarlo, cosa che ho scoperto solo al ritiro dell'auto in quanto ho visto che era ancora pieno, inizialmente mi avevano detto che l'avrebbero svuotato.
Appena mi hanno rimorchiato l'auto avevo segnalato che la sera prima avevo fatto il pieno e che avevo notato che la pompa del distributore era molto lenta (scema io a fare il pieno notando questa cosa, ma essendo un nuovo distributore avevo pensato a una lentezza normale, pensandoci ora dico anche che quel benzinaio era rimasto chiuso due anni, non vorrei che i serbatoi fossero sporchi).
Non credo molto alle fatalità pertanto anche io sono convinta che possa dipendere dal carburante, ma non essendo un meccanico se loro mi dicono che non è quello mi sono fidata. Sicuramente domani mattina, che verranno a rimorchiare nuovamente l'auto, telefonerò all'officina e insisterò di verificare il carburante.
Altra cosa che avevo fatto 4/5 giorni prima di rimanere a piedi è stata sostituire la batteria con una leggermente più potente, poichè mi parlano di centralina bruciata ho chiesto se questo poteva aver infierito ma mi hanno risposto che era assolutamente impossibile.
Essendo rimasta di nuovo a piedi dopo poche ore e alla seconda accensione dalla riconsegna auto, mi domando anche se la sostituizione della centralina era necessaria o se è stato un tentativo (che a me costa 1.500 euro) ....
Fortunatamente per un loro disguido, ho ritirato l'auto venerdì e dovevo andare sabato mattina a pagare, quindi ad oggi non ho ancora pagato un euro #-o
Sono disperata non so più cosa pensare!!!! :(

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”