PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Touch-screen bloccato
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Touch-screen bloccato
Sì, per toglierlo devi tenere premuto il pedale del freno. 

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
E si toglie anche se la portiera è aperta? Il manuale dice che la portiera deve essere chiusa, ma si riferisce forse soltanto al disinserimento automatico.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Vangogh, se con motore acceso apri la porta conducente suona giustamente x avvisarti che non puoi scendere dal veicolo senza inserire il freno a mano , ma io mi riferivo a tutte le altre porte compreso il baule, non me le segnala con auto accesa e freno a mano disinserito e secondo me non va bene perché potrei ripartire mentre sta salendo qualcuno. Le segnala soltanto con freno a mano inserito oppure se cerco di aprirle giustamente mentre il veicolo è in marcia.vangogh74 ha scritto:Per quanto riguarda lo smeg all'accensione fin'ora è sempre partito visualizzando l'ultima schermata che c'era prima di spegnersi.
Per il discorso grafica porte aperte del display cruscotto.... mumble mumble.... non ho capito cosa c'è di anomalo.... e se è un problema.
Sulla mia ho notato che....
Auto non in movimento, accesa e freno di stazionamento disinserito: se apro una porta suona come una dannata e sul display compare il messaggio relativo al freno di stazionamento quindi.... non può comparire nient'altro.... e secondo me è giusto sia così, è più logico che mi dica che ho dimenticato di tirare il freno a mano.
L'unico caso in cui compare la grafica dell'auto con le porte quando il freno di stazionamento è disinserito è con auto in movimento (per esempio alla partenza con dimenticanza chiusura porta o baule chiuso male).
In tutti gli altri casi che l'auto sia spenta (con contatto inserito) o accesa, se il freno di stazionamento è inserito allora quando apro una porta mi compare la grafica dell'auto con le portiere.
Credo.... non sono sicuro al 100%.... ma mi pare sia proprio così.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Bè, in quali altri casi li vorrei segnalati? Io ho fatto due prove:
1)macchina in moto e freno di stazionamento inserito: appare il disegno con la portiera guidatore aperta.
2)macchina in moto e freno di stazionamento disinserito: suono di allarme e avviso che il freno è disinserito.
Non ho provato a vedere cosa appare quando si apre la portiera mentre l'auto è in movimento, ma penso che sia come ha detto vangogh. Un comportamento simile penso si presenti anche se si apre il bagagliaio o le altre portiere.
1)macchina in moto e freno di stazionamento inserito: appare il disegno con la portiera guidatore aperta.
2)macchina in moto e freno di stazionamento disinserito: suono di allarme e avviso che il freno è disinserito.
Non ho provato a vedere cosa appare quando si apre la portiera mentre l'auto è in movimento, ma penso che sia come ha detto vangogh. Un comportamento simile penso si presenti anche se si apre il bagagliaio o le altre portiere.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ci siamo dilungati tantissimo....
.... che ne dite di aprire una discussione solo per il freno di stazionamento?
@jekilde
La prova con le altre porte devo farla, fin'ora mi è successo di partire con il baule aperto e, partendo, mi segnala baule aperto e suona.

@jekilde
La prova con le altre porte devo farla, fin'ora mi è successo di partire con il baule aperto e, partendo, mi segnala baule aperto e suona.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
-
- Peugeottista veterano
Se hai il baule aperto, te ne accorgi anche se metti la retro, perché sul touch non funziona la retrocamera. Mi è successo in 2 occasioni, e non avevo nessuna spia accesa o cicalino che mi avvertiva.Il cicalino è cominciato dopo qualche secondo che avevi cominciato ad andare.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Non ho la retrocamera
Re:
Il cicalino parte se apri qualche portiera a freno di stazionamento disinserito, ma almeno l'avviso grafico del baule aperto dovrebbe dartelo (come confermato da vangogh).andreaITALY1975 ha scritto:Se hai il baule aperto, te ne accorgi anche se metti la retro, perché sul touch non funziona la retrocamera. Mi è successo in 2 occasioni, e non avevo nessuna spia accesa o cicalino che mi avvertiva.Il cicalino è cominciato dopo qualche secondo che avevi cominciato ad andare.
Re:
Turtuv, grazie innanzitutto x la tua pazienza e collaborazione ma continuiamo a non capirci : anche la mia suona un allarme tipo antifurto se apro la porta del conducente con veicolo fermo e motore acceso!! Ed è giusto sia così , ma il problema è che aprendo una porta qualsiasi che non sia quella del conducente e il freno a mano sganciato, non appare nessun avviso e questo non è corretto. Se volete aiutarmi a capire se è un'anomalia della mia auto dovete fare questa prova: veicolo fermo, motore acceso, aprire porta passeggero. ......che succede? Gradirei risposte certe e non, mi pare, mi sembra, ecc.turtuv ha scritto:Bè, in quali altri casi li vorrei segnalati? Io ho fatto due prove:
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
A me l'allarme non suona se apro la porta conducente con motore avviato e freno a mano inserito (come scritto anche da vangogh), ma appare l'animazione. L'allarme suona se la apro con il freno a mano disinserito. Comunque dopo faccio la prova che hai detto tu e ti dico.
@jekilde
Entro stasera ti so' dire con precisione
Entro stasera ti so' dire con precisione

Ciao Vangogh74, innanzitutto come ho detto già a Turtuv, grazie x la vostra pazienza e collaborazionevangogh74 ha scritto:Ci siamo dilungati tantissimo........ che ne dite di aprire una discussione solo per il freno di stazionamento?
![]()
@jekilde

jekilde ha scritto:Ciao Vangogh74, innanzitutto come ho detto già a Turtuv, grazie x la vostra pazienza e collaborazionevangogh74 ha scritto:Ci siamo dilungati tantissimo........ che ne dite di aprire una discussione solo per il freno di stazionamento?
![]()
@jekilde
La prova con le altre porte devo farla, fin'ora mi è successo di partire con il baule aperto e, partendo, mi segnala baule aperto e suona.non mi sento OT e nella condizione di dover aprire un Topic sul freno a mano in quanto il mio funziona x adesso senza problemi e semmai non si fosse capito, il dubbio è sul corretto funzionamento dello smeg o comunque dal display centrale che sovrintende alle informazioni per il guidatore. Detto questo, è vero che ci siamo dilungati su questo argomento ma non x colpa mia. La prova da fare , se volete darmi un'aiuto è semplicissima : veicolo fermo, motore acceso, freno a mano non inserito, aprire porta passeggero e non conducente perché se no suona l"allarme come giusto che sia.......... aprendo la porta passeggero, che succede? Gradirei risposte certe e non mi sembra, forse, ecc.
Rispondo io...
Sulla mia a veicolo con motore acceso e senza freno a mano inserito, aprendo ogni portiera, suona l'allarme e sullo smeg vedo il disegno di quale porta è aperta.
308 sw allure bianco banchisa 2000 150 cv automatica ordinata il 18/08/2014, consegnata il 13/01/15
Sullo SMEG?
Non sul display centrale?
Non sul display centrale?

Si sullo smeg... io nn ho il dap e sul display centrale vedo solo la velocità e la famosa scritta oil ok
308 sw allure bianco banchisa 2000 150 cv automatica ordinata il 18/08/2014, consegnata il 13/01/15