PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Touch-screen bloccato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re: Touch-screen bloccato

Messaggio da vangogh74 »

Sì, per toglierlo devi tenere premuto il pedale del freno. ;-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

E si toglie anche se la portiera è aperta? Il manuale dice che la portiera deve essere chiusa, ma si riferisce forse soltanto al disinserimento automatico.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

jekilde
Peugeottista fast&furious

Messaggio da jekilde »

vangogh74 ha scritto:Per quanto riguarda lo smeg all'accensione fin'ora è sempre partito visualizzando l'ultima schermata che c'era prima di spegnersi.
Per il discorso grafica porte aperte del display cruscotto.... mumble mumble.... non ho capito cosa c'è di anomalo. :scratch: ... e se è un problema.
Sulla mia ho notato che....
Auto non in movimento, accesa e freno di stazionamento disinserito: se apro una porta suona come una dannata e sul display compare il messaggio relativo al freno di stazionamento quindi.... non può comparire nient'altro.... e secondo me è giusto sia così, è più logico che mi dica che ho dimenticato di tirare il freno a mano. ;-)
L'unico caso in cui compare la grafica dell'auto con le porte quando il freno di stazionamento è disinserito è con auto in movimento (per esempio alla partenza con dimenticanza chiusura porta o baule chiuso male).
In tutti gli altri casi che l'auto sia spenta (con contatto inserito) o accesa, se il freno di stazionamento è inserito allora quando apro una porta mi compare la grafica dell'auto con le portiere.
Credo.... non sono sicuro al 100%.... ma mi pare sia proprio così.
Ciao Vangogh, se con motore acceso apri la porta conducente suona giustamente x avvisarti che non puoi scendere dal veicolo senza inserire il freno a mano , ma io mi riferivo a tutte le altre porte compreso il baule, non me le segnala con auto accesa e freno a mano disinserito e secondo me non va bene perché potrei ripartire mentre sta salendo qualcuno. Le segnala soltanto con freno a mano inserito oppure se cerco di aprirle giustamente mentre il veicolo è in marcia.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Bè, in quali altri casi li vorrei segnalati? Io ho fatto due prove:

1)macchina in moto e freno di stazionamento inserito: appare il disegno con la portiera guidatore aperta.
2)macchina in moto e freno di stazionamento disinserito: suono di allarme e avviso che il freno è disinserito.

Non ho provato a vedere cosa appare quando si apre la portiera mentre l'auto è in movimento, ma penso che sia come ha detto vangogh. Un comportamento simile penso si presenti anche se si apre il bagagliaio o le altre portiere.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Ci siamo dilungati tantissimo.... :oops: .... che ne dite di aprire una discussione solo per il freno di stazionamento? ;-)
@jekilde
La prova con le altre porte devo farla, fin'ora mi è successo di partire con il baule aperto e, partendo, mi segnala baule aperto e suona.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Se hai il baule aperto, te ne accorgi anche se metti la retro, perché sul touch non funziona la retrocamera. Mi è successo in 2 occasioni, e non avevo nessuna spia accesa o cicalino che mi avvertiva.Il cicalino è cominciato dopo qualche secondo che avevi cominciato ad andare.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Non ho la retrocamera

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da turtuv »

andreaITALY1975 ha scritto:Se hai il baule aperto, te ne accorgi anche se metti la retro, perché sul touch non funziona la retrocamera. Mi è successo in 2 occasioni, e non avevo nessuna spia accesa o cicalino che mi avvertiva.Il cicalino è cominciato dopo qualche secondo che avevi cominciato ad andare.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Il cicalino parte se apri qualche portiera a freno di stazionamento disinserito, ma almeno l'avviso grafico del baule aperto dovrebbe dartelo (come confermato da vangogh).

jekilde

Re:

Messaggio da jekilde »

turtuv ha scritto:Bè, in quali altri casi li vorrei segnalati? Io ho fatto due prove:

1)macchina in moto e freno di stazionamento inserito: appare il disegno con la portiera guidatore aperta.
2)macchina in moto e freno di stazionamento disinserito: suono di allarme e avviso che il freno è disinserito.

Non ho provato a vedere cosa appare quando si apre la portiera mentre l'auto è in movimento, ma penso che sia come ha detto vangogh. Un comportamento simile penso si presenti anche se si apre il bagagliaio o le altre portiere.
Turtuv, grazie innanzitutto x la tua pazienza e collaborazione ma continuiamo a non capirci : anche la mia suona un allarme tipo antifurto se apro la porta del conducente con veicolo fermo e motore acceso!! Ed è giusto sia così , ma il problema è che aprendo una porta qualsiasi che non sia quella del conducente e il freno a mano sganciato, non appare nessun avviso e questo non è corretto. Se volete aiutarmi a capire se è un'anomalia della mia auto dovete fare questa prova: veicolo fermo, motore acceso, aprire porta passeggero. ......che succede? Gradirei risposte certe e non, mi pare, mi sembra, ecc.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

A me l'allarme non suona se apro la porta conducente con motore avviato e freno a mano inserito (come scritto anche da vangogh), ma appare l'animazione. L'allarme suona se la apro con il freno a mano disinserito. Comunque dopo faccio la prova che hai detto tu e ti dico.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@jekilde
Entro stasera ti so' dire con precisione ;-)

jekilde

Messaggio da jekilde »

vangogh74 ha scritto:Ci siamo dilungati tantissimo.... :oops: .... che ne dite di aprire una discussione solo per il freno di stazionamento? ;-)
@jekilde
La prova con le altre porte devo farla, fin'ora mi è successo di partire con il baule aperto e, partendo, mi segnala baule aperto e suona.
Ciao Vangogh74, innanzitutto come ho detto già a Turtuv, grazie x la vostra pazienza e collaborazione :D non mi sento OT e nella condizione di dover aprire un Topic sul freno a mano in quanto il mio funziona x adesso senza problemi e semmai non si fosse capito, il dubbio è sul corretto funzionamento dello smeg o comunque dal display centrale che sovrintende alle informazioni per il guidatore. Detto questo, è vero che ci siamo dilungati su questo argomento ma non x colpa mia. La prova da fare , se volete darmi un'aiuto è semplicissima : veicolo fermo, motore acceso, freno a mano non inserito, aprire porta passeggero e non conducente perché se no suona l"allarme come giusto che sia.......... aprendo la porta passeggero, che succede? Gradirei risposte certe e non mi sembra, forse, ecc. :razz:

paolo2912
Peugeottista appassionato

Messaggio da paolo2912 »

jekilde ha scritto:
vangogh74 ha scritto:Ci siamo dilungati tantissimo.... :oops: .... che ne dite di aprire una discussione solo per il freno di stazionamento? ;-)
@jekilde
Ciao Vangogh74, innanzitutto come ho detto già a Turtuv, grazie x la vostra pazienza e collaborazione :D non mi sento OT e nella condizione di dover aprire un Topic sul freno a mano in quanto il mio funziona x adesso senza problemi e semmai non si fosse capito, il dubbio è sul corretto funzionamento dello smeg o comunque dal display centrale che sovrintende alle informazioni per il guidatore. Detto questo, è vero che ci siamo dilungati su questo argomento ma non x colpa mia. La prova da fare , se volete darmi un'aiuto è semplicissima : veicolo fermo, motore acceso, freno a mano non inserito, aprire porta passeggero e non conducente perché se no suona l"allarme come giusto che sia.......... aprendo la porta passeggero, che succede? Gradirei risposte certe e non mi sembra, forse, ecc. :razz:

Rispondo io...
Sulla mia a veicolo con motore acceso e senza freno a mano inserito, aprendo ogni portiera, suona l'allarme e sullo smeg vedo il disegno di quale porta è aperta.
308 sw allure bianco banchisa 2000 150 cv automatica ordinata il 18/08/2014, consegnata il 13/01/15

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Sullo SMEG?
Non sul display centrale? :scratch:

paolo2912
Peugeottista appassionato

Messaggio da paolo2912 »

Si sullo smeg... io nn ho il dap e sul display centrale vedo solo la velocità e la famosa scritta oil ok
308 sw allure bianco banchisa 2000 150 cv automatica ordinata il 18/08/2014, consegnata il 13/01/15

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”