PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Touch-screen bloccato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

jekilde
Peugeottista fast&furious

Re:

Messaggio da jekilde »

turtuv ha scritto:Nessuna animazione? Fino a ieri le vedevi! Misteri su misteri.
ciao Turtuv, nella tua com'è la situazione? si comporta come la mia e quella di vangogh oppure è più giuziosa :mrgreen: :mrgreen:
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

E chi come me tiene la chiusura centralizzata automatica disattivata? Il manuale, secondo me, quando parla di velocità inferiore a 10km/h intende anche veicolo fermo.
jekilde la mia situazione te l'ho detta, stamattina ho provato e vedevo quello che ho scritto, domani pomeriggio provo con il freno di stazionamento disattivato e in movimento per vedere cosa fa.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re: Touch-screen bloccato

Messaggio da scotty »

Se puo` interessare ho fatto una prova veloce sulla mia 1.2 allure con dap software 5.2 di ottobre e da fermo motore in moto se apro la porta passeggero anteriore mi segnala dal display centrale con grafica della macchina quale porta e` aperta, idem se apro quella guidatore

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@scotty
Hai il freno di stazionamento elettronico? Se sì, era inserito?
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

vangogh74 ha scritto:@scotty
Hai il freno di stazionamento elettronico? Se sì, era inserito?
Certo che ho il freno elettrico e` una allure.. :D si era inserito

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Grazie scotty! :thumbright:
PS
Non hai una firma e non ricordavo avessi una Allure. :roll:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Aspetta... hai detto che era inserito il freno di stazionamento elettronico?
Ed invece di suonare quando hai aperto la porta lato guida ti ha mostrato la grafica della macchina con la porta aperta evidenziata??? :scratch:
Dimmi che ti sei sbagliato. 8-[

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

Anche io allure sw con smeg5.2

Il suino si sente silo se la machina è accesa e apri le portiere con freno a mano elettronico disattivo. Se attivi il freno a mano o tieni premuto il freno e apri le portiere non suona nulla e ti mostra con grafica quale portiera è aperta.
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Hai ragione, cacchio, con il freno a mano inserito non suona, sono stordito! :drunken:

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Anche a me fa cosi vangogh. La macchina suona se apri la portiera e il freno di stazionamento è disinserito e invece di apparire il disegno dell'auto appare il messaggio "Freno di stazionamento disinserito". Più tardi proverò con freno di stazionamento disinserito e portiere aperte e in movimento.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

La prova che avevo fatto io ieri era senza freno di stazionamento inserito e senza pedale del freno premuto. Una a una poi ho aperto tutte le porte ma della grafica... nada!
Ho anche messo in prima ed in retro muovendomi di qualche metro ma ancora.... nada grafica!!! ](*,)

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

vangogh74 ha scritto:Grazie scotty! :thumbright:
PS
Non hai una firma e non ricordavo avessi una Allure. :roll:
Lo so che non ho la firma, ma avevo scritto che era una allure :)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

vangogh74 ha scritto:La prova che avevo fatto io ieri era senza freno di stazionamento inserito e senza pedale del freno premuto. Una a una poi ho aperto tutte le porte ma della grafica... nada!
Ho anche messo in prima ed in retro muovendomi di qualche metro ma ancora.... nada grafica!!! ](*,)
Prova fatta. Allora, confermo quanto detto da voi: macchina in moto e niente freno a mano inserito = nessuna indicazione. Però, se si superano i 10km/h, il disegno relativo alla portiera aperta (e conseguente scritta) appare. Appena poi chiudo la portiera, il disegno scompare. Se invece faccio la stessa cosa, però prima di chiudere la portiera inserisco il freno di stazionamento, allora il disegno scompare anche se la portiera è ancora aperta.

jekilde

Messaggio da jekilde »

turtuv ha scritto:
vangogh74 ha scritto:La prova che avevo fatto io ieri era senza freno di stazionamento inserito e senza pedale del freno premuto. Una a una poi ho aperto tutte le porte ma della grafica... nada!
Prova fatta. Allora, confermo quanto detto da voi: macchina in moto e niente freno a mano inserito = nessuna indicazione. Però, se si superano i 10km/h, il disegno relativo alla portiera aperta (e conseguente scritta) appare. Appena poi chiudo la portiera, il disegno scompare. Se invece faccio la stessa cosa, però prima di chiudere la portiera inserisco il freno di stazionamento, allora il disegno scompare anche se la portiera è ancora aperta.
Grazie Turtuv, adesso abbiamo la certezza che non è un'anomalia ma una caratteristica :cry: :cry: il problema è che chi ha progettato questo software è un'emerito pirla in quanto per sapere che ho una porta aperta devo raggiungere i 10 km/h che equivalgono ad un uomo che corre, alla faccia della sicurezza :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

jekilde

Messaggio da jekilde »

scotty ha scritto:Se puo` interessare ho fatto una prova veloce sulla mia 1.2 allure con dap software 5.2 di ottobre e da fermo motore in moto se apro la porta passeggero anteriore mi segnala dal display centrale con grafica della macchina quale porta e` aperta, idem se apro quella guidatore
Purtroppo Scotty, la prova che hai fatto tu e cioè con freno di stazionamento inserito non ci serve a molto perchè tutte le nostre auto se leggi sopra si comportano esattamente così................ la prova che devi fare è: motore in moto, freno a mano disinserito, aprire porta passeggero ( non conducente se no appare avviso di inserire freno a mano ) dimmi che succede?
ma vedrai che sicuramente non ti appare nulla perchè siamo già in tre ad aver scoperto con rammarico questo errore progettuale :cry: :cry: :cry:

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”