PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domande varie

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

robyOld
Peugeottista veterano

Re: Domande varie

Messaggio da robyOld »

Francesco, con il telecomando che tutti ovviamente usano e' implicita l'apertura e la chiusura automatica ogni volta che apri o chiudi le porte, con il tasto A puoi solo chiudere o aprire manualmente gli specchi, ma non e' quello che si vuole...

paolo.s.
Peugeottista appassionato

Messaggio da paolo.s. »

Come scritto nelle istruzioni postate credo si debba andare in officina.
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fran(es(o: »

Mha, io avevo capito che paolo.s. volesse che gli specchietti rimanessero chiusi quando con il telecomando apriva l'auto e decidere lui se aprirli o no.
Io ho deciso di non fare aprire gli specchietti, all'apertura dell'auto quando faceva molto freddo ed era tutto ghiacciato, temendo che si danneggiasse il motorino elettrico.
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Se n'è ampiamente trattato in altri topic....il tasto posto sulle nostre pulsantiere lato guida serve a chiudere/aprire gli specchietti...se sono aperti, tramite tasto verranno chiusi ma attenzione, essi rimarranno CHIUSI anche alla successiva riaccensione dell'autovettura (quindi prima di ripartire assicuratevi di aprirli)...mentre per riaprirli basterà agire nuovamente sul tasto della pulsantiera lato guida. Il problema si pone se qualcuno desidera lasciarli sempre aperti e in quel caso non si può fare nulla perchè ogni volta che si chiuderà l'autovettura gli specchietti si chiuderanno...e a tal proposito l'unica cosa da fare è andare in concessionaria e disattivare questa apertura/chiusura automatica tramite telecomando...in modo che se si vuole lasciarli sempre aperti o sempre chiusi basterà agire sul tasto lato guida e se si lasceranno aperti alla chiusura del mezzo tramite telecomando gli specchietti rimarranno aperti.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

paolo.s.

Messaggio da paolo.s. »

MarioPeugeot2008 ha scritto:Se n'è ampiamente trattato in altri topic....il tasto posto sulle nostre pulsantiere lato guida serve a chiudere/aprire gli specchietti...se sono aperti, tramite tasto verranno chiusi ma attenzione, essi rimarranno CHIUSI anche alla successiva riaccensione dell'autovettura (quindi prima di ripartire assicuratevi di aprirli)...mentre per riaprirli basterà agire nuovamente sul tasto della pulsantiera lato guida. Il problema si pone se qualcuno desidera lasciarli sempre aperti e in quel caso non si può fare nulla perchè ogni volta che si chiuderà l'autovettura gli specchietti si chiuderanno...e a tal proposito l'unica cosa da fare è andare in concessionaria e disattivare questa apertura/chiusura automatica tramite telecomando...in modo che se si vuole lasciarli sempre aperti o sempre chiusi basterà agire sul tasto lato guida e se si lasceranno aperti alla chiusura del mezzo tramite telecomando gli specchietti rimarranno aperti.
:thumbright: :applause:

iLuca
Peugeottista curioso

Messaggio da iLuca »

Ragazzi scusate, ma nella mia 2008 ho una sola presa usb ovvero quella centrale, al posto di quella di destra ce un vano porta oggetti... per me era molto buono avere due usb anche perche quel vano è piccolo e non so cosa metterci.
quindi la mia domanda è: qualcuno di voi ha il mio stesso design? è una novità introdotta di recente visto che la mia auto è stata ordinata a gennaio e immatricolata a marzo?

Infine la retroilluminazione blu sul bordo della strumentazione è solo nella versione Allure?

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Novità introdotta da Luglio 2014 se non in alcune 2008 anche da prima perchè due usb erano inutili..(lavorano solo 1 per volta)...e i led blu fanno parte solo di Allure si.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

iLuca
Peugeottista curioso

Messaggio da iLuca »

Grazie della celere risposta, non ha avuto molto senso togliere la usb, visto che una poteva essere utile per collegare il telefono mentre l'altra rimaneva per la chiavetta... o almeno invece di inserire uno scompartimento quasi inutilizzabile avrebbero potuto utilizzare quello spazio per altro aggiungendo una luce per illuminare la zona... peccato!!! :o

Invece altra pecca che ho riscontrato è stata la mancanza di una maniglia utile a sollevare il portellone posteriore, visto che mi sembra un po pesantuccio non viene facilissimo tirarlo su.... magari sono io che ho le mani liscie :scratch:
Che ne pensate?

paolo.s.

Messaggio da paolo.s. »

Ai possessori del 1.2, non trovate che la frizione stacca troppo in alto? La prima metà abbondante di corsa del pedale è inutile, sarà il 3 cilindri a benzina, ma per partire fluidi ci vuole una certa sensibilità.
O sono solo io?

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

paolo.s. ha scritto:Ai possessori del 1.2, non trovate che la frizione stacca troppo in alto? La prima metà abbondante di corsa del pedale è inutile, sarà il 3 cilindri a benzina, ma per partire fluidi ci vuole una certa sensibilità.
O sono solo io?
Non è solo il 1.2, io ho il 1.6 92 Cv diesel ed è la stessa cosa. A distanza di due mesi non mi sono ancora del tutto abituato e rimpiango le auto di una volta dove anche la corsa della frizione si poteva regolare! :mad:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

paolo.s.

Messaggio da paolo.s. »

E' risaputo che la trasmissione non è un punto di forza dei francesi, un pò come il bidet :razz:
però non credo serva un super ingegnere per progettare qualcosa di meglio, e personalmente mi riferisco anche al cambio.

paolo61

Messaggio da paolo61 »

paolo.s. ha scritto:Ai possessori del 1.2, non trovate che la frizione stacca troppo in alto? La prima metà abbondante di corsa del pedale è inutile, sarà il 3 cilindri a benzina, ma per partire fluidi ci vuole una certa sensibilità.
O sono solo io?
No, anch'io ho dovuto abituarmi, ma mi sembra che ogni auto abbia la sua in termini di risposta freni, pressione frizione ecc. Il problema nasce quando cambi aut e ormai sei abituato alla tua!
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

paolo.s.

Messaggio da paolo.s. »

paolo61 ha scritto:
O sono solo io?
No, anch'io ho dovuto abituarmi, ma mi sembra che ogni auto abbia la sua in termini di risposta freni, pressione frizione ecc. Il problema nasce quando cambi aut e ormai sei abituato alla tua!
In linea di massima sono d'accordo con te, ma ho guidato almeno una decina di auto nei miei 25 anni di patente, e di solito la frizione stacca così in alto solo quando è alla frutta. Converrai che non ha molto senso che il 70% della corsa sia inutile.

robaz
Peugeottista novello

Messaggio da robaz »

scusate vorrei estinguere il finanziamento vorrei sapere se devo pagare anche le varie assicurazioni da me sottoscritte
felice possessore 2008 allure 1600 hdi 92 cv bianco banchisa + Grip Control, interni Oxford nero Mistral, Nav , vetri posteriori oscurati, park assist, ruotino, battitacco +pedaliera alluminio +deflettori ordinata il 29/06/2014 ritirata il 07/10/14
robaz Peugeottista curioso Messaggi: 2Iscritto il: 29/08/2014, 17:44

paolo.s.

Messaggio da paolo.s. »

Ho l'impressione che la mia 2008 sia "leggerina" all'avantreno, e soffra un pò di sottosterzo.
Noto anche la facilità con cui sgommo da fermo se parto con una certa veemenza, anche con strada asciutta.
Forse le versioni 4 cilindri e magari diesel con i 100kg in più del motore attenuano questa caratteristica, ma nel 3 cilindri mi sembra proprio che manchi carico all'anteriore.
Cosa ne pensate?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”