Vedo che il topic non ha più post da più di tre anni....speriamo che qualcuno ancora stia in ascolto..
Anche io sono nel gruppo delle puzze in abitacolo

che figo!
Per me il probema si è manifestato in tutto il suo "splendre" quando, avendo una perdita da una guarnizione di un iniettore che faceva trafilare fumi, questi si spandevano nel vano motore e da lì si incanalavano verso i condotti dell'aria fresca che va in abitacolo.
Ora i fumi sono scomparsi perchè l'iniettore è stato riparato ma dalle bocchette di areazione una bella aria fresca si sente raramente nonostante le 2 sanificazioni.
Ogni tanto arrivano miasmi di motore abbastanza fastidiosi...tipo odore olio bruciato, scarico, ecc. Durano poco per fortuna ma quando capita tocca innescare il ricircolo, aprire il finestino e far entrare aria fresca da fuori.
Nella mezza stagione di fatti ho lasciato il clima su OFF perchè mi dava i nervi sto fenomeno seppur episodico.
Ho letto tutto l'altro topic di The Wall (RISCHIO SALUTE PER TUTTI I POSSESSORI DI 307) e il suo ultimo post in questo topic.
Concordo con The Wall sulla domanda cruciale:
ma com'è possibile che dai condotti dell'aria fresca si intrufoli aria cattiva proveniente dal vano motore?
Cosa si può fare per isolarli definitivamente?
Siccome a breve andrò dal mio mecca a fare la revisione, voglio dargli un aiuto, un indizio perchè ispezioni altre cause, segua altre piste...... al momento mi pare scoraggiato, dice che l'unica è sostituire il filtro polline (che non c'entra ovviamente nulla).
Grazie a tutti