PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Condizioni Turbina 1.6 Hdi 110cv. Dubbio.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Condizioni Turbina 1.6 Hdi 110cv. Dubbio.

Messaggio da Gian »

skilark ha scritto:Caspita :| se la porto su un banco prova avrà perso cavalli ?
Considerando i km è il momento in cui inizia ad andare al meglio
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Riz96 ha scritto:
Gian ha scritto:
Riz96 ha scritto:Grazie a tutti.. La turbina smontandola senza pulirla si presenta così! Come in foto. Con un po di olio, diciamo una goccina.. Ho provato a vedere se c'era gioco ma non mi sembra.. Al massimo pochissimo.. Ma niente di che. È preoccupante quest'olio? Grazie
Non è preoccupante la mia Xantia ne aveva di più eppure andava ancora benissimo nonostante i 250.000 km
;-)
Grazie per le risposte :D Mi sa allora che posso stare tranquillo.. L'unico mio dubbio era del motivo perché la mattina faceva un po di fumo chiaro, roba di 30 secondi.. E del motivo di quest'olio che trovavo nei tubi. Ma
Al solito fumo nella norma, consumi da 20 a litro extraurbano e urbano e consumo d'olio quasi nullo.. Circa 200grammi ogni 6.000km! Nella norma. Penso :) comunque non rimane altro che capire quel fumo chiaro che fa la mattina.. Cosa potrebbe essere secondo voi? Escludo condensa perché a volte è denso.. Ah e i primi 10 secondi sempre al freddo di mattina, il minimo un po irregolare.. Secondo voi da cosa può dipendere? :) grazie sempre :)
In merito al consumo d'olio sorrido perché è niente quel consumo rapportato ai km indicati
Per il fumo a freddo metti sotto la mano affinché il fumo impatta sulla mano e una volta sporcata cerca di capire quali tracce rimangono, acqua, olio ecc.
Insomma un sistema vecchia maniera
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

skilark
Peugeottista novello

Messaggio da skilark »

Riz96 ha scritto:
Gian ha scritto:
Riz96 ha scritto:Grazie a tutti.. La turbina smontandola senza pulirla si presenta così! Come in foto. Con un po di olio, diciamo una goccina.. Ho provato a vedere se c'era gioco ma non mi sembra.. Al massimo pochissimo.. Ma niente di che. È preoccupante quest'olio? Grazie
Non è preoccupante la mia Xantia ne aveva di più eppure andava ancora benissimo nonostante i 250.000 km
;-)
Grazie per le risposte :D Mi sa allora che posso stare tranquillo.. L'unico mio dubbio era del motivo perché la mattina faceva un po di fumo chiaro, roba di 30 secondi.. E del motivo di quest'olio che trovavo nei tubi. Ma
Al solito fumo nella norma, consumi da 20 a litro extraurbano e urbano e consumo d'olio quasi nullo.. Circa 200grammi ogni 6.000km! Nella norma. Penso :) comunque non rimane altro che capire quel fumo chiaro che fa la mattina.. Cosa potrebbe essere secondo voi? Escludo condensa perché a volte è denso.. Ah e i primi 10 secondi sempre al freddo di mattina, il minimo un po irregolare.. Secondo voi da cosa può dipendere? :) grazie sempre :)

Scusa ma meglio di così? Perché non la lasci stare così? I soldi di meccanici usali per diesel hq ;)
Peugeot 308 ciel/nav 109 cv grigio shark 103000 km 2008

skilark
Peugeottista novello

Messaggio da skilark »

Gian ha scritto:
skilark ha scritto:Caspita :| se la porto su un banco prova avrà perso cavalli ?
;-)

Dici? Mi fa 15-16 al litro e più di 170 km/h in strada piana non và

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

skilark ha scritto:
Gian ha scritto:
;-)

Dici? Mi fa 15-16 al litro e più di 170 km/h in strada piana non và
Ovviamente quanto ho scritto si riferisce ad auto perfettamente funzionante e anche la mia che leggi in firma consuma meno passati i 100.000 che quando era nuova La mia ex Xantia HDI idem
Magari la tua ha qualche cosa che non funziona perfettamente.....
;-)

skilark
Peugeottista novello

Messaggio da skilark »

Penso che ho la turbina spompata, ma va bene non ci vorrei spendere soldi... Ho visto un prodotto sulla baya turbo cleaner può essere utile ? Ce n'è anche altri simili

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

skilark ha scritto:Penso che ho la turbina spompata, ma va bene non ci vorrei spendere soldi... Ho visto un prodotto sulla baya turbo cleaner può essere utile ? Ce n'è anche altri simili
Che sappia io quando una turbina ha problemi la si revisiona mandandola presso appositi centri
Prodotti non ne conosco e francamente i miracoli su pezzi che hanno lavorato moltissimo stentano ad avverarsi :roll:

skilark
Peugeottista novello

Messaggio da skilark »

È solo un detergente

Riz96
Peugeottista novello

Messaggio da Riz96 »

skilark ha scritto:
Riz96 ha scritto:
Gian ha scritto:
;-)

Scusa ma meglio di così? Perché non la lasci stare così? I soldi di meccanici usali per diesel hq ;)

Ahahah :) Grazie :)
Al prossimo tagliando farò controllare il dosatore d'aria che perde un po' d'olio.. E stop. È un problema risolvibile secondo voi?
Ex: Peugeot 206 1.4 HDi XS rosso Lucifero permutata con 164.263km
Adesso:
Peugeot 207 1.6 HDi 110cv Fap

-Riz

skilark
Peugeottista novello

Messaggio da skilark »

Parli del debimetro ?

skilark
Peugeottista novello

Messaggio da skilark »

Ti posso chiedere quanto fa di velocità la 207 ? Se vuoi dimmelo in PVt

Riz96
Peugeottista novello

Messaggio da Riz96 »

skilark ha scritto:Parli del debimetro ?
Ciao, no parlo del dosatore quello dove è attaccato l'intercooler. Capito quale?

Comunque non ho mai tirato al massimo! In autostrada al massimo sono arrivato sui 170. E ma per un secondo. Ma penso poteva andare di più.
Ex: Peugeot 206 1.4 HDi XS rosso Lucifero permutata con 164.263km
Adesso:
Peugeot 207 1.6 HDi 110cv Fap

-Riz

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”